L'Halloween 2010 è ormai archiviato: quale è secondo i Goblin il GdT più indicato per le serate dark?
Vediamo i risultati!
Miglior gdt Horror: "Che si gioca la sera di Halloween?"
Arkham Horror 28.19% (42)
La Furia di Dracula 23.49% (35)
Betrayal at House on the Hill 21.48% (32)
Last Night on Earth 8.05% (12)
A touch of Evil 5.37% (8)
Zombies!!! 4.03% (6)
Ghost Stories 3.36% (5)
Cthulhu - Lo Stregone di Salem 2.01% (3)
Caos nel Vecchio Mondo 1.34% (2)
Mall of Horror 1.34% (2)
Doom 0.67% (1)
Fearsome Floors 0.67% (1)
Lovecraft e Fantasy Flight su tutti: Arkham Horror con il 28% di preferenze è il GdT campione di Halloween!
Forte del robustissimo supporto di espansioni (anche in italiano) e grazie alla solidissima mitologia letteraria era un risultato prevedibile.
Stessa cosa per il secondo posto: Stoker e (ancora) Fantasy Flight: La Furia di Dracula a poche lunghezze (23,5%). Il Conte è duro a morire!
Al terzo posto, anzi praticamente a parimerito col secondo, la Avalon Hill e un altro classico del genere: Betrayal at House on the Hill al 21,5%.
Il podio è composto di tre riedizioni di vecchie glorie dei GdT sapientemente riproposti alla nuove generazioni di giocatoti. Si potrebbe citare Bram Stoker's Dracula: "l'amore non muore mai".
Fuori dal podio due produzioni delle neonata Flying Frogs: Last Night on Earth (il miglior GdT sugli Zombi dei Bmovies) e A Touch of Evil (da molti considerato una sotra di Arkham Horror light in chiave Sleppy Hollow). Ottime premesse per diventare a loro volta dei classici.
Zombies!!! (inossidabile, pluriespanso e brainless come i suoi indiscussi Zombies) e Ghost Stories si accontentano delle briciole mentre gli altri titoli non hanno incontrato davvero i favori del pubblico verde.
A sorpresa per chi scrive Mall of Horror chiude con solo due preferenze: uno dei GdT dove maggiormente è possibile rovinare amicizie paga forse il peso del fattore "gruppo di gioco".
L'Halloween 2010 è ormai archiviato: quale è secondo i Goblin il GdT più indicato per le serate dark?
Vediamo i risultati!
Scritto da Anonimo (non verificato) il 12/11/2010
Accedi per scrivere un commento