"I play my part!, questo lo slogan che accompagnava le immagini di sorridenti soldati in battlesuit pronti per l'offensiva contro gli Aracnidi. La Federazione è sicura della vittoria, tanto sicura da mandare i reporters in prima linea durante il primo assalto a Klendathu. SICOM è certo del fatto che gli aracnidi siano insetti senza cervello...La lista dei morti nel primo assalto a Klendathu è lunghissima. La Federazione ripiega. Gli Aracnidi sono intelligenti, organizzati... e sono infiniti! DO YOU WANT TO KNOW MORE?"
Dopo anni di attesa da parte di tutti gli appassionati, finalmente sta per apparire sul mercato un wargame ufficiale di Starship Troopers, ispirato al tanto contestato libro di Robert Heinlen.
La Mongoose Publishing ha infatti acquistato i diritti del libro e del film di Paul Verhoeven (1997), oltre a quelli della serie in CG (mai trasmessa in Italia) "Starship Troopers Roughnecks" - alla quale il gioco si ispira completamente.
Starship Troopers sarà un wargame tridimensionale corredato da miniature per lo più in plastica e molto dettagliate, dai costi limitati - almeno inizialmente - e piuttosto curato. La Mongoose si è assicurata la presenza di Andy Chambers (GW) nel progetto, quindi pare di voler puntare davvero molto su questo titolo.
Inolter, il gioco sarà suppoertato anche da una versione in GdR che consentirà agli appassionati di ripercorrere le avventure di Rico, Flores, Ibanez e degli altri fanti della MI impegnati nell'eterna lotta contro gli Aracnidi. Nel gioco è prevista anche la presenza degli Skinnies, gli alieni alleati prima con gli aracnidi e poi con la Federazione che erano stati eliminati dal film ma che sono presentissimi nella serie televisiva (tanto è vero che uno dei componenti dei Roughnecks è uno skinnie).
Il lancio del gioco è previsto per gennaio, con un boxed set che includerà un manuale a colori di 200 pagine, decine di aracnidi della casta guerriera in plastica, ed almeno 8 (o 16) troopers umani in plastica. Sono in più già pronti i modelli per le Marauder Suite classe "Chickenhawk" - che si possono ammirare nella serie TV.