La Tana dei Goblin di Bergamo porta a tre la Lombardia

E TRE! Lodi-Milano-Bergamo, triangolo ludico perfetto! La Lombardia raggiunge l'Emilia Romagna come numero di Tane attive, gettando le basi per eguagliare i cugini Veneti.

La Tana dei Goblin Bergamo

E TRE! Lodi-Milano-Bergamo, triangolo ludico perfetto! La Lombardia raggiunge l'Emilia Romagna come numero di Tane attive, gettando le basi per eguagliare i cugini Veneti.

La Tana dei Goblin di Bergamo  nasce come naturale evoluzione della sezione ludica dell'Associazione Quinto Elemento, già attiva in ambito sportivo e turistico/culturale con le relative sezioni. Nella calda estate 2010 sono iniziate le procedure di affiliazione e il 15.09.2010 la Tana dei Goblin di Bergamo è stata ufficialmente annunciata. Quindi, a fianco degli Unni lodigiani, sono ora arrivati gli Orobici bergamaschi


La Tana di Bergamo si prefigge lo scopo di creare un punto di riferimento ludico per tutti i giocatori, Goblin e non, di Bergamo e provincia. Dopo la necessaria fase di rodaggio e assestamento partiremo con l'organizzazione dei primi inconri divulgativi, tornei e meeting. Fin qui niente di nuovo sotto il sole, ciò rientra nelle normali attività che tutte  le Tane svolgono. La novità interessante, la più sconvolgente, in una parola la più Goblin è che con la Tana dei Goblin di Bergamo nasce anche il "Goblin Errantis" ovvero il Goblin che anziché stare rintanato nella sua Tana, entra nelle case per portare il gioco intelligente alle persone intelligenti. "Gioco intelligente? Mai sentito, che cos'è?"  A queste magiche parole si materializza come d'incanto il Goblin Errantis che condurrà i neofiti nell'Universo infinito dei Giochi. Prima recandosi in casa loro, poi invitandoli a visitare la Tana dove non potranno fare a meno di rimanere.


Errantis sì, ma  già con due Tane operative: una dedicata alle serate divulgative e ai tornei presso la Biblioteca-Centro Culturale di Bonate (a 7km da Bergamo) e l'altra decisamente per le serate totalmente ludiche, situata in un edificio del XIII secolo in Città Alta, la birreria Al Pozzo Bianco, con spazio Tana a noi riservato. Vi aspettiamo dunque in visita nella bella Bergamo e questo è il nostro link al sito associativo: www.quintelemento.it


Nel pentolone bollono intanto anche altre cosette, di cui daremo comunicazione di volta in volta.


In ultimo, il ringraziamento per i tanti messaggi di benvenuto ricevuti dalle altre Tane.


dragonsknights, responsabile TdG BG