La Tana dei Goblin "social addicted"

La Tana dei Goblin si arricchisce di nuovi social, per stare sempre più uniti!

Tana dei Goblin

Cari tutti,

è con estremo piacere che vi comunico che La Tana dei Goblin si arricchisce di due nuovi mezzi per stare vicino ai giocatori.
La Tana dei Goblin: Telegram
La Tana dei Goblin: Telegram

In aggiunta al canale Telegram, dove già potete trovare tutti i link ai nostri articoli, alle notizie e alle rubriche de La Tana dei Goblin, da oggi abbiamo attivato il gruppo di discussione correlato. Per accedervi basta raggiungere il nostro canale Telegram e cliccare sul pulsante "discuti".

Attraverso il gruppo di discussione vogliamo dare ulteriore voce alla nostra community, con la possibilità di commentare articoli e rubriche, ma anche di confrontarsi, chiedere consigli, incontrare tanti altri giocatori vicini e lontani insieme.

Il secondo canale che abbiamo aperto è su Tik Tok. Riteniamo importantissimo raggiungere anche il pubblico dei giovanissimi e innegabilmente questo strumento è oggi molto utilizzato.
In questo canale troverete brevi video riguardanti il mondo dei giochi da tavolo: dalla nostra già nota rubrica "Cosa bolle in scatola?", dove troverete tanti consigli su come organizzare le vostre scatole, a video più goliardici riguardanti sempre e comunque il mondo dei giochi da tavolo.

Lo scopo è come sempre in linea con la mission de La Tana dei Goblin: diffondere la cultura del gioco da tavolo e stare vicini ai giocatori fornendo diversi canali a misura d'utente, per poter parlare e informarsi a proposito di questo fantastico mondo.

Di seguito vi riportiamo un riepilogo, per seguirci sempre e ovunque.

Forumhttps://www.goblins.net/forum/

Pagina Facebookhttps://www.facebook.com/LaTanaDeiGoblin/

Gruppo Facebookhttps://www.facebook.com/groups/GruppoTdG

Instagramhttps://www.instagram.com/latanadeigoblin/

Twitterhttps://twitter.com/tanadeigoblin

YouTubehttps://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin/

Telegramhttp://t.me/latanadeigoblin + gruppo di discussione raggiungibile dal canale cliccando su "discuti" o da qui: http://t.me/latanadeigoblinchat

Tik tokhttps://www.tiktok.com/@latanadeigoblin

Vi ricordiamo che siamo continuamente alla ricerca di contenuti e di collaboratori, quindi se volete dare una mano alla Tana regalandoci un po' del vostro tempo non esitate a contattarci!

Commenti

Stavo giusto pensando anch'io se creare un account su TikTok per la nostra associazione in Ticino. Ieri ho scaricato l'app sul mio cellulare giusto per capire di cosa si tratta e vedere come funziona. Si dice che è un'app per i giovani, ma ho visto gente veramente di tutte le età. È un fenomeno globale che sta coinvolgendo tutti, non solo gli adolescenti.

Quindi non vedo perché la Tana non debba unirsi a questo canale di comunicazione (ci sono anche cose serie, legate ad esempio all'insegnamento).

Mi sembra un passo nella giusta direzione.

P.S.: anche da noi, nella nostra associazione, la prima reazione è stata negativa e di palese scetticismo. Parliamo tanto del fatto che il gioco faccia restare giovani, e poi si ha un'apertura mentale pari a zero. Sono cose che mi lasciano perplesso, onestamente. Il mondo cambia e sempre continuerà a farlo. Stare al passo con i tempi lo vedo come una mossa intelligente.

Nessuno nega che su TikTok ci siano parecchie castronerie, ma si può creare anche qualcosa di culturalmente appagante. Basta volerlo.

Veicolo conclamato di pornografia minorile e cyberbullimo, totale disprezzo e inadempienza del regolamento in fatto di protezione e utilizzo dei dati e GDPR, tuttora oggetto di indagini in Europa e nel mondo.

Diciamo che, insomma, sarebbe meglio non usarlo...

no, solo il peggio di internet.

Per scrivere un commento devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare