L’Associazione culturale ludico-letteraria LiT è lieta di presentare l’antologia 2012, “TRA SPADE E SPIEDI”, una piccola raccolta di racconti ambientati negli universi fantastici creati dall'Associazione per il gioco su play by forum e per gli esperimenti di scrittura collettiva.
Le storie sono firmate dai tre vincitori dell’annuale concorso per racconti fantasy bandito dall’Associazione, "I MONDI DI LiT 2012", e hanno come filo conduttore il tema obbligato del concorso, "il cibo".
L’antologia è divisa in due sezioni: la prima, Trionfo di Mensa, raccoglie i racconti dei vincitori del concorso cioè Barbara Boella, Marta Rossi e Serena Valentini; la seconda, Servizio di Rinforzo, presenta un nuovo racconto dei Ludici Scriptores, il collettivo di scrittura di LiT, esperimento letterario dell’Associazione.
Novità di quest'anno, l'antologia è corredata anche un'Appendice con le tre vere ricette medievali che hanno ispirato i racconti vincitori e che offrono lo spunto per preparare un banchetto da accompagnare alla lettura.
LiT, TRA SPADE E SPIEDI, LiT Ed, Roma, 2012, pp. 36
Per maggiori informazioni:
http://associazione.luxintenebra.net/index.php?IdP=196
Il volume può essere richiesto a:
associazioneculturale@luxintenebra.net