Ultima Online e personalizzazioni: AvalonWorld

Giochi

Parlando di giochi in rete è impossibile non nominare Ultima Online, il più giocato e diffuso su tutta la rete mondiale.

Parlando di giochi in rete è impossibile non nominare Ultima Online, il più giocato e diffuso su tutta la rete mondiale.

Un fattore che ha reso UltimaOnline così popolare dalla sua prima edizione che uscì infatti nel 1997 è la personalizzazione che si è potuta ottenere attraverso i vari "mondi" non ufficiali.
La recenzione in questione discute sul nostro modo di vedere il gioco ovvero il mondo di AvalonWorld. Il mondo si basa sull'ultima espansione introdotta per questo gioco la Mondain's Legacy, infatti potrete scaricare gratuitamente il gioco intero alla homepage relativa [ http://www.uo.com/uoml/ alla sezione download ].

Il nostro Mondo è Avalon ovvero una porzione di terreno racchiusa tra 2 continenti in una ambientazione fantasy-medievale dove potete vestire i panni più svariati dall'elfo amante dei boschi, al nano nel regno sotterraneo al brigante umano della città oscura, oppure semplicemente incarnare un artigiano creando ciò che può servire ad un regno e alla sua gestione.
Regni appunto sono la divisione politica del mondo, regni che si contendono porzioni di territorio che stringono alleanze retti dalle più varie forme politiche, re, governatori, etc.
La nostra ottica del mondo è quella interpretativa ma non disdegnamo anche lo scontro fisico con altri personaggi oppure contro popolazioni che abitano il mondo come le amazzoni, i barbari del nord o i protettori dei draghi.
Siamo un cosidetto Shard full-GdR ma in ottica anche di insegnamento [quindi anche identificato come oriented]. Non vogliamo essere radicali dall'inizio con i giocatori ma anche insegnare e farli affacciare magari per la prima volta al mondo del gioco di ruolo stando comodamente seduti davanti al pc.
Un personaggio quindi si troverà immerso nella sua città di competenza e avrà una piccola storia personale da approfondire con avventure di gioco.
Il sistema di gioco quindi si basa su abilità ed esperienza acquisita mediante il compimento di azioni e l'interazioni con il mondo e altri personaggi, al formarsi di gruppi che siano sacerdoti devoti alla propria divinità o un gruppo di maghi nella torre di magia cittadina.
Potrà quindi auspicare a fare "carriera" all'interno del proprio regno fino a diventare, perchè no, un re oppure un avventuriero ed esploratore attraverso i sotterranei o arrischiarsi tra le fauci delle creature più oscure.

Potete trovarci qui:
sito: http://avalonworld.igz.it
forum: http://forum.igz.it/forumdisplay.php?s=&forumid=1388

La nostra personalizzazione si estende oltre che al mondo e le città create anche a sistemi di morte e svenimenti, di malattie, di amicizia e relazione con sconosciuti, sistema di fame e sonno, di gestione della vita quotidiana attraverso i regni oppure all'ampio e vario sistema di creazione oggetti. Non volendo limitarsi ad un mero elenco di cose potete trovarle alla sezione "features" del nostro sito.