Ver-Con 2004: Cronaca di una delusione

Ebbene si, VerCon si è conclusa e - al di la di qualsiasi dichiarazione possiate sentire da chi era coinvolto come organizzatore o partecipante, a mio modesto parere è stato un mezzo fallimento.

Manifestazioni

Ebbene si, VerCon si è conclusa e - al di la di qualsiasi dichiarazione possiate sentire da chi era coinvolto come organizzatore o partecipante, a mio modesto parere è stato un mezzo fallimento.

Bisogna riconoscere che gli spazi erano molto ampi, ma è anche da dire che la gente era piuttosto scarsa. per non dire assente. I soliti "gamers" erano li, ma ne mancavano molti e sopratttto scarseggiavano i novizi forse anche a causa dell'esorbitante prezzo per l'ingresso, 9 Euro per una giornata, 16 per due, 20 per tutte e tre. Davvero esagerato per ciò che si trovava all'interno, considerato che il costo dell'ingresso ha praticamente pagato solo il diritto di spendere altri soldi agli stand e al bar (vedi sotto)


Bar: credo che abbiano una conceria, infatti tendevano a "spellare" i clienti, basti citare il prezzo di una Coca cola a 2,50 Euro o un panino qualsiasi a ben 3,50 Euro!


Climatizzazione: quale?


Sconti agli stand (tranne rare eccezioni come KDS, GameBusters e Tilsit): sconti? Ma che scherziamo, mica siamo in fiera! Mica avete pagato 9 (leggi NOVE) euro per entrare. E nel caso dei Giochi dei Grandi, mica l'ho organizzata io! La sensazione principale è sempre stata quella che ci fossero più stand che acquirenti...


L'Asta Tosta di Nando (ma "asta tosta" non è il nome usato da anni dal 3M, quasi un copyright?): svolta su due giorni in tre tranches diverse, sottraendo tempo prezioso a chi voleva giocare o provare nuovi titoli, o partecipare ai commenti. No comment! Almeno qui si è visto vendere un paio di copie de La Città a circa 20 Euro, forse il solo affare di tutta la fiera.


I tornei: sapete che non ne faccio, ma ho partecipato a Bang! per mancanza di iscritti (erano disperati). La finale è stata all'insegna del ripescaggio.


A mio parere, nel complesso, un evento deludente, costoso, poco conveniente per gli acquisti (che si potranno fare comunque alla MODCon con maggiore assortimento e magari con politiche di sconto fiera), con pochi giocatori.

Meno male che ho potuto salutare un po' di amici...