Verde come Friese

Radio Goblin
Tana Dei Goblin

Le richiestissime monografie di Radio Goblin questa volta ci portano in un verde universo che inizia sempre con la effe.

Articoli

In questo podcast il protagonista sarà Friedemann Friese: un autore che tutti riconosciamo facilmente per i suoi capelli verdi e che ha creato giochi famosi come Fuggi fuggi, Venerdì, Frutta fatata e l'intramontabile Alta tensione.

Parliamo dei suoi giochi e delle curiosità che lo riguardano con i nostri ospiti Camillo "OdK" e Simone "Groblnjar".

Buon ascolto!


 

Commenti

Commenti un pò buonisti su un autore che indubitabilmente ha avuto ed ha delle idee geniali, ma che purtroppo di "masterpiece" ne ha creato uno solo e grazie ad esso è passato alla storia: in questo concordo con Agzy.

Considerato che Elianto chiede pareri sul format vi dico il mio:

Carino, ma mi aspetterei di andare un pò in profondità e valutare eventuale sviluppo/miglioramento/evoluzione dell'autore nel tempo più che una decsrizione con parere dei vari giochi (che tratterei per sommi capi soffermandomi su eventuali "pezzi forti"), lascerei perdere il quiz finale che non è divertente e risulta abbastanza prolisso.

ATTENZIONE SPOILER: Per Agzaroth ed il suo dubbio sull'ulteriore nickname su Friese. Non ci vuole molto a sapere queste cose basta che vai su BGG, fai la ricerca per autore e ti leggi la scheda  ;)

"...vince chi fa più punti vittoria..."

intanto grazie per i pareri, teniamo sempre in forte considerazione che ci regala parte del suo tempo per darci consigli.
Le monografie vengono sviluppate con persone del settore che conoscono molto bene l'autore e spesso per forza di cose ne sono dei grandi estimatori, così la parte di contraddittorio viene un po' a mancare - pure se nel podcast pareri che ridimensionano Friese vengono espressi.
Sicuro il prossimo podcast "monografia" avrà un po' piu' di quel tono critico che ci stai chiedendo visto che i nostri ospiti già esprimono pareri discordanti sulle sue "opere".
Mi spiace non ti piacciano i domandoni finali, è la parte "autoironica" del podcast, quella in cui ci prendiamo un po' in giro: passiamo per esperti di un autore per 50 minuti e poi andiamo a tastare quanto sia veramente la conoscenza di quel personaggio... voleva regalarti una risata ;-)

Ciao.

sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=sava%2073&images=small&numitems=10&show=recentplays&imagepos=left&inline=1&imagewidget=1)

Per scrivere un commento devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare