Dubbi Black Rose Wars: Rebirth

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1) sì
2) io la gioco che rubi pure i punti, se no avrebbe poco senso per me.....
3) puoi metterle in qualsiasi slot mi pare, ma non capisco cosa c'entri con l'evitera le ombre.....
4) I danni le levi da destra a sinistra, non puoi decidere di avvantaggiare un certo giocatore levando i suoi cubi invece di altri
Grazie.
2) non è molto chiaro, sarà che nel primo BRW avevo trovato una quest simile che rubava quest "risolte". L'interpretazione dipende se consideriamo i punti parte del "risolvere la quest" o se vengono dopo. Il problema della tua interpretazione è che allora la trappola è troppo sgravata...perché non solo rubi i punti ma magari ti riesce anche di vincere la maggioranza di quest alla fine partita, con uno swing di punti non indifferente.
3) perchè se ho un'ombra assegnata al primo slot e metto un'evocazione lì, quando l'ombra si attiva la danneggia...quindi se posso scegliere posso evitare che l'evocazione riceva danni dalle ombre.
4) questa sul manuale dove appare? La conversione invece posso decidere, giusto?
 

Legatus80

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1) sì
2) io la gioco che rubi pure i punti, se no avrebbe poco senso per me.....
3) puoi metterle in qualsiasi slot mi pare, ma non capisco cosa c'entri con l'evitera le ombre.....
4) I danni le levi da destra a sinistra, non puoi decidere di avvantaggiare un certo giocatore levando i suoi cubi invece di altri
3) confermo che si possono mettere nello slot che vuoi, proprio per evitare le ombre (perché quando un’ombra si attiva infligge danni anche all’evocazione sul cui slot si trova);
 

Legatus80

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2) non è molto chiaro, sarà che nel primo BRW avevo trovato una quest simile che rubava quest "risolte". L'interpretazione dipende se consideriamo i punti parte del "risolvere la quest" o se vengono dopo. Il problema della tua interpretazione è che allora la trappola è troppo sgravata...perché non solo rubi i punti ma magari ti riesce anche di vincere la maggioranza di quest alla fine partita, con uno swing di punti non indifferente.
3) perchè se ho un'ombra assegnata al primo slot e metto un'evocazione lì, quando l'ombra si attiva la danneggia...quindi se posso scegliere posso evitare che l'evocazione riceva danni dalle ombre.
4) questa sul manuale dove appare? La conversione invece posso decidere, giusto?
4) confermo che la conversione scegli (manuale, secondo paragrafo di pag. 28 “scegli fino ad un massimo….”). Sulla questione dei danni curati mi pare non ci sia indicato da nessuna parte, ma credo sia buon senso essendo una meccanica, quella del danno, di accumulo. Inoltre in questo gioco è sempre indicato quando puoi “segliere”.
 

manosco1

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Grazie.
2) non è molto chiaro, sarà che nel primo BRW avevo trovato una quest simile che rubava quest "risolte". L'interpretazione dipende se consideriamo i punti parte del "risolvere la quest" o se vengono dopo. Il problema della tua interpretazione è che allora la trappola è troppo sgravata...perché non solo rubi i punti ma magari ti riesce anche di vincere la maggioranza di quest alla fine partita, con uno swing di punti non indifferente.
3) perchè se ho un'ombra assegnata al primo slot e metto un'evocazione lì, quando l'ombra si attiva la danneggia...quindi se posso scegliere posso evitare che l'evocazione riceva danni dalle ombre.
4) questa sul manuale dove appare? La conversione invece posso decidere, giusto?
1) Io interpreto che la trappola si attiva quando l'avversario sta per risolvere la quest, ma prima che prenda i vari benefici. Quindi tu prendi la carta con tutti i relativi bonus. Come dici tu, altrimenti ci sarebbe scritto "risolta". Malocchio ha pochi modi per far danni diretti, i punti li fa proprio su cose del genere.
3) Ma scusate, quando metto un'ombra all'avversario, non posso decidere io dove piazzarla? Per questo dicevo che non capisco la domanda.....
 

Albus

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1) Convertire instabilità/danni degue un ordine fisso? Perché sul manuale trovo questa info per l'avatar giustamente. E curare i danni?
Questi immagino da destra verso sinistra chiaramente.
2) Un'ombra assegnata ad una evocazione fa danni sia all'evocazione che al mago o solo ad uno dei due?
 

Legatus80

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Dubbi Avatar (in solitario):
- a pagina 35 (riquadro rosso) il testo recita 3 Carte Comando PER fase attivazione. Questo cozza con quanto indicato nel dettaglio a pag. 36 che dice di girare 1 carta Comando poi terminare l’attivazione. La prima partita in solo giravo tre carte ad Azione dell’Avatar e mi ha arato come un campo di grano maturo. Penso quindi sia corretto una sola Carta Comando ad attivazione per max 3 (o 4 a livello impegnativo) volte, ma chiedo conferma;
- Dominio: “se il posseduto deve attivarsi quando si trova in Cella, non si attiva e piazzalo nella Stanza della Rosa Nera”: ma in questo caso “perde” la possibilità di girare una carta Comando oppure farà un turno aggiuntivo perché comunque dovrà girare 3 carte Comando?
- le magie/trappole dell’Avatar non contano nel computo delle 3 (o 4) Carte Comando che si attivano?
 

Legatus80

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1) Convertire instabilità/danni degue un ordine fisso? Perché sul manuale trovo questa info per l'avatar giustamente. E curare i danni?
Questi immagino da destra verso sinistra chiaramente.
2) Un ombra assegnata ad una evocazione fa danni sia all'evocazione che al mago o solo ad uno dei due?
2) l’ombra infligge generalmente 1 danno (solitamente della rosa nera, almenochè non sia stata attivata sotto il controllo di un giocatore). Poi un danno all’evocazione. Alcuni effetti aumentano il danno inflitto al mago.
 

Albus

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- a pagina 35 (riquadro rosso) il testo recita 3 Carte Comando PER fase attivazione. Questo cozza con quanto indicato nel dettaglio a pag. 36 che dice di girare 1 carta Comando poi terminare l’attivazione. La prima partita in solo giravo tre carte ad Azione dell’Avatar e mi ha arato come un campo di grano maturo. Penso quindi sia corretto una sola Carta Comando ad attivazione per max 3 (o 4 a livello impegnativo) volte, ma chiedo conferma;
- Dominio: “se il posseduto deve attivarsi quando si trova in Cella, non si attiva e piazzalo nella Stanza della Rosa Nera”: ma in questo caso “perde” la possibilità di girare una carta Comando oppure farà un turno aggiuntivo perché comunque dovrà girare 3 carte Comando?
- le magie/trappole dell’Avatar non contano nel computo delle 3 (o 4) Carte Comando che si attivano?
Nel pdf sta scritto bene
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1) Io interpreto che la trappola si attiva quando l'avversario sta per risolvere la quest, ma prima che prenda i vari benefici. Quindi tu prendi la carta con tutti i relativi bonus. Come dici tu, altrimenti ci sarebbe scritto "risolta". Malocchio ha pochi modi per far danni diretti, i punti li fa proprio su cose del genere.
3) Ma scusate, quando metto un'ombra all'avversario, non posso decidere io dove piazzarla? Per questo dicevo che non capisco la domanda.....
Si decidi tu dove piazzarla, ma se la metti, per esempio, nello slot 1, io posso evocare nello slot 2 ed evitare che la mia evocazione venga danneggiata
 

Albus

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- Dominio: “se il posseduto deve attivarsi quando si trova in Cella, non si attiva e piazzalo nella Stanza della Rosa Nera”: ma in questo caso “perde” la possibilità di girare una carta Comando oppure farà un turno aggiuntivo perché comunque dovrà girare 3 carte Comando?
Non credo conti come attivazione, perché non si attiva ma non ne ho la certezza. Sarebbe da chiedere.
- le magie/trappole dell’Avatar non contano nel computo delle 3 (o 4) Carte Comando che si attivano?


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Nel pdf sta scritto bene
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Diciamo che scritto così avevo interpretato come 3 carte comando per (ciascuna) fase azione.

Stavo studiano il manuale e mi sono accorto della parte in grassetto e stavo per eliminare la domanda.

Ti chiedo altri pareri se posso:
- (sempre in solitario): l’Avatar è considerato un mago sotto il controllo della rosa nera e non può mai prendere la corona. Quindi, nella fase attivazione, le sue evocazioni si attivano sempre dopo quelle del giocatore.

- se una carta dice di muoversi verso una determinata casella e ho più possibilità (magari è proprio sopra quella determinata casella) scelgo io vero?
 

Kekkosss

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1) sì
2) io la gioco che rubi pure i punti, se no avrebbe poco senso per me.....
3) puoi metterle in qualsiasi slot mi pare, ma non capisco cosa c'entri con l'evitera le ombre.....
4) I danni le levi da destra a sinistra, non puoi decidere di avvantaggiare un certo giocatore levando i suoi cubi invece di altri
Le ombre/incubi si agganciano a tipo parassita a uno slot evocazione avversario e dove vi è un evocazione,oltre prendere di mira il mago agganciato,hanno come effetto che se l’incubo si trova in uno slot dove vi è presente un’evocazione del mago ,da effetto ,l’incubo vi infliggerà danno oltre che al mago bersaglio.
Lui chiedeva appunto,dove vi è un incubo già presente ,posso scegliere di evocare un mostro in un altro slot così perlomeno l’incubo non La bersaglia??
Sono un po’ scettico a riguardo,per me le evocazioni vanno in ordine come le magie,oltretutto anche La loro Attivazione nella fase evocazione e in ordine da 1 a 3.
Io sarei quasi per dire che invece seguono gli slot in ordine e non a caso
 

Kekkosss

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Non credo conti come attivazione, perché non si attiva ma non ne ho la certezza. Sarebbe da chiedere.



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Dice che l’avatar se deve attivarsi in cella torna in rosa nera,quindi salta un turno ma no non conterà come attivazione,dunque al prossimo giro lui rifarà La mossa Persa in quello precedente.
Domanda 2 si,le trappole o difese contano come attivazione
 

Albus

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Ti chiedo altri pareri se posso:
- (sempre in solitario): l’Avatar è considerato un mago sotto il controllo della rosa nera e non può mai prendere la corona. Quindi, nella fase attivazione, le sue evocazioni si attivano sempre dopo quelle del giocatore.
Credo proprio di sì
- se una carta dice di muoversi verso una determinata casella e ho più possibilità (magari è proprio sopra quella determinata casella) scelgo io vero?
Intendi una carta avatar?
 

Kekkosss

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Diciamo che scritto così avevo interpretato come 3 carte comando per (ciascuna) fase azione.

Stavo studiano il manuale e mi sono accorto della parte in grassetto e stavo per eliminare la domanda.

Ti chiedo altri pareri se posso:
- (sempre in solitario): l’Avatar è considerato un mago sotto il controllo della rosa nera e non può mai prendere la corona. Quindi, nella fase attivazione, le sue evocazioni si attivano sempre dopo quelle del giocatore.

- se una carta dice di muoversi verso una determinata casella e ho più possibilità (magari è proprio sopra quella determinata casella) scelgo io vero?
Se non sbaglio le evocazioni rosa nera agiscono per prime.(non sono certo,guarda anche in una partita base tipo le ombre,che sono comunque rosa nera,dovrebbero attaccare per prime e dunque anche in partita contro l’avatar le evocazioni muovono prima)
A casissimo no,vai comunque col suo schema di priorità ,se persiste il pareggio io sono solito ad andare al punto 2 o 3 così che non sia proprio a scelta.
In ogni caso dopo un po’ prende il comando di decisione chi ha La corona,in una partita a 1 dopo il punto di preferenza avatar decidi,ovviamente fallo competitivo sennò non ha senso
 

Legatus80

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Le ombre/incubi si agganciano a tipo parassita a uno slot evocazione avversario e dove vi è un evocazione,oltre prendere di mira il mago agganciato,hanno come effetto che se l’incubo si trova in uno slot dove vi è presente un’evocazione del mago ,da effetto ,l’incubo vi infliggerà danno oltre che al mago bersaglio.
Lui chiedeva appunto,dove vi è un incubo già presente ,posso scegliere di evocare un mostro in un altro slot così perlomeno l’incubo non La bersaglia??
Sono un po’ scettico a riguardo,per me le evocazioni vanno in ordine come le magie,oltretutto anche La loro Attivazione nella fase evocazione e in ordine da 1 a 3.
Io sarei quasi per dire che invece seguono gli slot in ordine e non a caso
Questa discussione era già stata affrontata mi pare. Comunque, nel capito dell’evocazioni il testo recita “prende una carta e la posiziona in uno dei tre spazi…” non “nello spazio libero più a sinistra”, quindi secondo me si può scegliere.
 

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Questa discussione era già stata affrontata mi pare. Comunque, nel capito dell’evocazioni il testo recita “prende una carta e la posiziona in uno dei tre spazi…” non “nello spazio libero più a sinistra”, quindi secondo me si può scegliere.
Io non sono certo di quello che ho detto ,mi baso sul concetto base di meccanica di di attivazione magie pronte che attivazione evocazioni,entrambe vanno in ordine dunque La mia Idea è che anche il piazzamento evocazioni sia standard come La meccanica.
Potresti comunque avere ragione,bisognerebbe avere una conferma più certa
 

Legatus80

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Se non sbaglio le evocazioni rosa nera agiscono per prime.
Il mio dubbio nasceva proprio da questo principio, ma in una partita con l’Avatar il capitolo 5 comincia proprio con “Le evocazioni possedute dall’Avatar si attivano come quelle controllate dei giocatori umani”.
 

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Sì, se tutte le varie priorità sono sempre in pareggio per una eventuale scelta, scegli tu che hai il segnalino corona ma ha senso, secondo me, scegliere sempre ciò che davvero farebbe quell'avatar e non prendere decisioni di comodo. Insomma cercare di renderlo sempre competitivo e sfidante. Forse da qualche parte nel manuale sta anche scritto qualcosa di simile.
 
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