Dubbi Black Rose Wars: Rebirth

Kekkosss

Novizio
Sono nuovo! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Marzo 2024
Messaggi
193
Goblons
195
Il mio dubbio nasceva proprio da questo principio, ma in una partita con l’Avatar il capitolo 5 comincia proprio con “Le evocazioni possedute dall’Avatar si attivano come quelle controllate dei giocatori umani”.
Ora mi hai fatto sorgere il dubbio di quante partite potrei aver perso seguendo lo schema di attacco evocazioni rosa nera per prime
 

Albus

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.041
Località
Ravnica
Goblons
4.504
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Io sarei quasi per dire che invece seguono gli slot in ordine e non a caso
Mi sembra stia scritto esplicitamente che puoi evocare in uno degli spazi liberi e non in quello più libero da sinistra verso destra. Quindi la scelta non è vincolata.
 

Albus

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.041
Località
Ravnica
Goblons
4.504
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Il mio dubbio nasceva proprio da questo principio, ma in una partita con l’Avatar il capitolo 5 comincia proprio con “Le evocazioni possedute dall’Avatar si attivano come quelle controllate dei giocatori umani”.
Per questo penso dopo. Ad esempio in una partita a 2 l'avatar "siede" in mezzo ai giocatori, quindi si attivano quelle del primo, poi Avatar e poi secondo e per me la cosa ha perfettamente senso.
 

Kekkosss

Novizio
Sono nuovo! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Marzo 2024
Messaggi
193
Goblons
195
Mi sembra stia scritto esplicitamente che puoi evocare in uno degli spazi liberi e non in quello più libero da sinistra verso destra. Quindi la scelta non è vincolata.
Eh si hai ragione ,sembrerebbe quasi che tu possa evocare dove vuoi,però lo schema di attivazione è in ordine
 

Legatus80

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2019
Messaggi
444
Goblons
432

Albus

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.041
Località
Ravnica
Goblons
4.504
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Le evocazioni si attivano nell'ordine preferito dal giocatore che le controlla (tranne nel caso dell'avatar che ovviamente deve seguire uno schema fisso). Nello specifico, io trovo che la regola opzionale in cui le evocazioni dei giocatori si attivano una alla volta alternandosi con quelle degli altri, sia molto meglio.
 

Kekkosss

Novizio
Sono nuovo! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Marzo 2024
Messaggi
193
Goblons
195
io contro l’avatar faccio partire sempre prima le sue,in quanto non potendo mai avere La corona non potrebbe mai attivarle prima.
Lo schema è 1-2-3 per l’avatar
 

Allegati

  • IMG_3177.jpeg
    IMG_3177.jpeg
    487,9 KB · Visite: 5

Legatus80

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2019
Messaggi
444
Goblons
432
io contro l’avatar faccio partire sempre prima le sue,in quanto non potendo mai avere La corona non potrebbe mai attivarle prima.
Lo schema è 1-2-3 per l’avatar
Si, le attivazioni dell’Avatar sono in ordine. Ma quando un giocatore evoca lo può fare in uno slot libero. Anche perché il giocatore attiva le evocazioni nell’ordine che desidera e non 1-2-3. Per quanto riguarda l’attivazione, quando si usa l’Avatar esso è considerato un giocatore e il principio delle evocazioni è uguale a quello delle attivazioni. Non potrà mai essere il primo.
 

Kekkosss

Novizio
Sono nuovo! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Marzo 2024
Messaggi
193
Goblons
195
Si, le attivazioni dell’Avatar sono in ordine. Ma quando un giocatore evoca lo può fare in uno slot libero. Anche perché il giocatore attiva le evocazioni nell’ordine che desidera e non 1-2-3. Per quanto riguarda l’attivazione, quando si usa l’Avatar esso è considerato un giocatore e il principio delle evocazioni è uguale a quello delle attivazioni. Non potrà mai essere il primo.
Quindi ho quasi sempre vinto mi vuoi dire???
Mi hai rovinato La giornata Grazie😂
Ora gli faccio un bucio a quel disgraziato di avatar dopo che ci faccio i conti
 

Albus

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.041
Località
Ravnica
Goblons
4.504
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Magari sarebbe una cosa da chiedere alla LMS per eliminare ogni dubbio, perché se effettivamente le evocazioni dell'avatar contassero come evocazioni della rosa nera allora si attiverebbero prima. Poi il parere di qualche altro goblin sicuramente sarà di aiuto.
 

Kekkosss

Novizio
Sono nuovo! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Marzo 2024
Messaggi
193
Goblons
195
Ieri li ho sentiti ma per un altro problema.
Magister box sigillata in italiano,apro,carte mago italiane e evocazioni in inglese😳
 

Kekkosss

Novizio
Sono nuovo! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Marzo 2024
Messaggi
193
Goblons
195
Mi dite una cosa?
Allora io ieri ho giocato una partita 2 giocatori più avatar ma nel gioco base.
Ho usato mito e ho vinto tipo 42 a 26 nel conteggio finale.
Ps l’avatar dava punti aggiuntivi a fine partita per una sua modalità.
La domanda è ho usato una carta magia che evoca disgrazia di Creta.
Ma esiste una pedina a riguardo o va usata quella dell’infamia?
Poi una delle carte personali di medusa secondo me è sbagliata,”infliggi 2 etc” ma il bersaglio lo dà come incantesimo a se stesso
 

Legatus80

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2019
Messaggi
444
Goblons
432
IMG_8537.jpeg
ok. Dopo la prima partita con l’avatar base voglio provare Cacus. Leggo la preparazione ed il punto 1……bè…Sfido a farlo! 🤣🤣🤣
 

Legatus80

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2019
Messaggi
444
Goblons
432
Sconfitto con Anglea mono Alchimia. Ho puntato a stargli lontano, piazzare instabilità e missioni. Poi ho avuto la “fortuna” di pescare la magia dimenticata che “sconfigge” direttamente un mago. I Negredo usati massicciamente per uccidere le Aurispice e nel contempo piazzare/convertire instabilità. Concluso con 3 missioni completate, 4 stanze ricostruire (3 in via esclusiva) e lui sconfitto 2 volte (una con la magia dimenticata).
IMG_8540.jpeg
 

Kekkosss

Novizio
Sono nuovo! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Marzo 2024
Messaggi
193
Goblons
195
Io oggi ho ricevuto apocalisse,gaea,dread e seal of fire…praticamente ora ho tutto di black rose.
Pedine bellissime,fenice e gaea spettacolari,imbustato tante carte.
Mi spiegate un po’ in breve queste modalità?sopratutto apocalisse e torneo.
Ho visto qualcosa in breve,le 3 mini (mini 40€ l’una) hanno qualcosa di “nuovo” da dare al rebirth.
Inoltre gaea è dred forge hanno una disposizione diversa dalla solita loggia proposta nel base e rotas
Chi ha giocato ad apocalisse ,torneo,dread forge e gaea mi può riassumere brevemente?
E sopratutto vi sono piaciute?
 

Kekkosss

Novizio
Sono nuovo! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Marzo 2024
Messaggi
193
Goblons
195
Sconfitto con Anglea mono Alchimia. Ho puntato a stargli lontano, piazzare instabilità e missioni. Poi ho avuto la “fortuna” di pescare la magia dimenticata che “sconfigge” direttamente un mago. I Negredo usati massicciamente per uccidere le Aurispice e nel contempo piazzare/convertire instabilità. Concluso con 3 missioni completate, 4 stanze ricostruire (3 in via esclusiva) e lui sconfitto 2 volte (una con la magia dimenticata).
IMG_8540.jpeg
Noto che anche tu hai un tavolo pieghevole per le partite 😂.
Avere gioco base,sator,inferno,crono,varie espansioncine,rebirth rotas e altre espansioncine non basta una stanza
 
Alto Basso