Gioco gestionale con un po di guerra

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2006
Messaggi
8.004
Località
Vimercate (ma sono di Napoli)
Goblons
2.336
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
Galandil":3ua4owoz ha scritto:
Stavo pensando di scrivere una recensione su WoN prima o poi, visto che è un titolo che mi pare sia passato troppo in sordina rispetto ad altri titoli ben più blasonati ma decisamente peggiori.

Sarebbe bello ;)
Comunque restando in tema, senza l'espansione la guerra non c'è proprio, giusto? (solo letto commenti sul gioco, mai giocato nella pratica)
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Agzaroth":2xg9sp9p ha scritto:
Galandil":2xg9sp9p ha scritto:
Agzaroth":2xg9sp9p ha scritto:
è decisamente il più gestionale di tutti quelli citati e la guerra c'è (senza non fai i punti decisivi per vincere).

Quante partite hai fatto a WoN per affermare questo?

ok, mea culpa... però continuo a preferire Antike sotto tutti i punti di vista. :lol:
e in ogni caso la parte guerresca in Antike è più accentuata.

Infatti io non lo consiglierei. Vedo Antike come un gioco di piazzamento se vuoi bellico con un pò di gestione risorse... poi a me non piacciono i figli minori della rotella di Gerd, ma sono cose mie... :grin:
 

Galandil

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
17 Marzo 2004
Messaggi
2.820
Goblons
0
Peppe74":uts73v5k ha scritto:
Sarebbe bello ;)
Comunque restando in tema, senza l'espansione la guerra non c'è proprio, giusto? (solo letto commenti sul gioco, mai giocato nella pratica)

Giusto, il gioco base è totalmente incentrato sul sistema macroeconomico ed è un po' più statico rispetto all'espansione.

Riguardo la rece, prima di scriverla volevo provarlo per qualche altra partita per analizzarlo un po' meglio. ;)
 

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2003
Messaggi
4.177
Località
Palermo
Goblons
14
Utente Bgg
renard
Quoto chi ti ha indicato Antike e Shogun (o ancora meglio per me Wallenstein, stesso gioco, ma ambientazione medioevale).
Inoltre, Warrior Knights?
 

Blackwave

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Gennaio 2009
Messaggi
193
Località
Roma
Goblons
0
Perchè non Civilization (l'ultimo) ?

Più gestionale di così...

ps: a me appena chiedi di un gioco gestionale con la possibilità di fare guerre mi viene subito in mente Twilight Imperium 3, che sarebbe perfetto (la guerra è molto importante, ma io in genere vinco più quando riesco a rimanere in pace che non quando entro in conflitto) ma forse rischia di superare le quattro ore (anche se non sempre, soprattutto dopo qualche partita chiaramente si velocizza).
 

Galandil

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
17 Marzo 2004
Messaggi
2.820
Goblons
0
Perché Civ, volenti o nolenti, è MOLTO incentrato sul menarsi, almeno il 50% del gioco si basa sul prendersi a cazzotti.

E la gestione *risorse* non è molto presente (sono un elemento del gioco ma non preponderante come OP aveva chiesto).
 
Alto Basso