Ieri ho VIDEOgiocato a...

LoSkuba

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.181
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.281
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Io totale anti zelda e nemmeno troppo dispiaciuto di esserlo... prima o poi faro' botw e questo nuovo...
Ma mi fermo a Majora Mask e sto bene cosi'.
Non mi ha mai fatto nè caldo nè freddo la saga ad eccezione del primo e unico su NES che consumai con amici ai tempi...
Da quando ha preso una piega open world ancora meno,
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.018
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
933
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Quasi finito Dredge, davvero una calamita, staccarsi è difficile! Non pensavo pescare potesse essere così divertente
 

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
2.148
Località
Verona
Goblons
773
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Sono contento di leggere questo commento perché per me Botw è stata l'esperienza più bella che ho avuto da videogiocatore adulto insieme a Dark Souls e Elden Ring. Avevo paura che questo nuovo Zelda potesse essere una minestra riscaldata. Lo prenderò appena possibile.

Inviato dal mio 22111317G utilizzando Tapatalk
Senza fare alcuno spoiler posso dirti che nelle prime 4-5 ore di gioco ho già incontrato almeno il quadruplo di nemici diversi rispetto a tutti quelli presenti in BotW...e non parlo certo delle diverse versioni cromatiche riciclate. E che il rischio di minestra riscaldata è assolutamente nullo 🤐
 

Tsuki

Maestro
Spendaccione! Osservatore Ho trovato il tesoro Like a Ninja Free Hugs! 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Marzo 2022
Messaggi
946
Goblons
416
Puerto Rico
7 Wonders Duel
Anachrony
La Guerra dell'Anello
Targi
Terraforming Mars
I Love Pizza
Dungeons & Dragons
Jim Henson's Labyrinth
El Dorado
Fujiko Mine
Verso Mordor
Ghostbusters
Beyond the Sun
Sun Tzu
Evangelion
Forest Shuffle
Martian Dice
Love Luciani
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco col Verde!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
Scusatemi..non sapevo bene dove poter scrivere, ho trovato questo thread e provo a buttare là una richiesta! Volevo prendere un videogioco per i miei figli 8 e 11 anni, dove possano giocare insieme contemporaneamente con un contesto di esplorazione dungeon, genere fantasy, con crescita dei personaggi, equipaggiamenti vari da acquistare...insomma...roba alla D&D ma anche adatta alla loro età. Hanno la Xbox 360. Se potete aiutarmi vi lovvo molto!
 

Axios

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2021
Messaggi
1.885
Goblons
1.830
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Scusatemi..non sapevo bene dove poter scrivere, ho trovato questo thread e provo a buttare là una richiesta! Volevo prendere un videogioco per i miei figli 8 e 11 anni, dove possano giocare insieme contemporaneamente con un contesto di esplorazione dungeon, genere fantasy, con crescita dei personaggi, equipaggiamenti vari da acquistare...insomma...roba alla D&D ma anche adatta alla loro età. Hanno la Xbox 360. Se potete aiutarmi vi lovvo molto!

Torchlight 1 ha quasi tutto ciò che cerchi eccetto il coop.

Invece "Dungeon Defenders è un ibrido tra tower defense e action RPG ad ambientazione fantasy, nel quale ci troviamo ad interpretare ruoli di maghi e guerrieri apprendisti alle prese con orde di mostri, nel tentativo di difendere la terra di Etheria dalle forze del male." Ha il coop ma temo manchino le altre caratteristiche richieste...
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
3.915
Goblons
2.557
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Scusatemi..non sapevo bene dove poter scrivere, ho trovato questo thread e provo a buttare là una richiesta! Volevo prendere un videogioco per i miei figli 8 e 11 anni, dove possano giocare insieme contemporaneamente con un contesto di esplorazione dungeon, genere fantasy, con crescita dei personaggi, equipaggiamenti vari da acquistare...insomma...roba alla D&D ma anche adatta alla loro età. Hanno la Xbox 360. Se potete aiutarmi vi lovvo molto!
Non so se c'è su Xbox, ma For the king Is the way.
Ora sta per uscire il due (da beta tester non mi ha convinto troppo però...).
Gioco da singolo o 2/3 giocatori.
Personaggi con classi e tratti da vestire e agghindare con gli oggetti che sbloccherai dal negozio e successivamente equipaggiare quello che trovi in giro. È proprio un gdt, quindi non ti puoi muovere liberamente. Ma io ci ho giocato tantissime ore e ci gioco ancora. Le storie sono 3/4 e anche se la narrativa non cambia, il gioco è diverso ad ogni partita.
Altrimenti il classicissimo di Xbox FABLE
Molto più avventuroso e di esplorazione, ma con la sua dose di GDR.
 

Epaminondas

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2013
Messaggi
1.327
Località
Dove capita
Goblons
460
Per un dodicenne o giù di lì c'è tanta roba che soddisfa queste caratteristiche; ma per un bimbo di 8 anni è ben più difficile.
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.426
Località
Modena
Goblons
638
Utente Bgg
ilGianni
Scusatemi..non sapevo bene dove poter scrivere, ho trovato questo thread e provo a buttare là una richiesta! Volevo prendere un videogioco per i miei figli 8 e 11 anni, dove possano giocare insieme contemporaneamente con un contesto di esplorazione dungeon, genere fantasy, con crescita dei personaggi, equipaggiamenti vari da acquistare...insomma...roba alla D&D ma anche adatta alla loro età. Hanno la Xbox 360. Se potete aiutarmi vi lovvo molto!
Castle Crasher, Fable Heroes, RAW - Realm of ancient war sono i primi che mi vengono in mente.
 

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
2.148
Località
Verona
Goblons
773
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Castle Crasher, Fable Heroes, RAW - Realm of ancient war sono i primi che mi vengono in mente.
+100 per Castle Crasher. Gioco di azione multiplayer cooperativo molto molto bello. Perfetto per il target indicato.
 

Tsuki

Maestro
Spendaccione! Osservatore Ho trovato il tesoro Like a Ninja Free Hugs! 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Marzo 2022
Messaggi
946
Goblons
416
Puerto Rico
7 Wonders Duel
Anachrony
La Guerra dell'Anello
Targi
Terraforming Mars
I Love Pizza
Dungeons & Dragons
Jim Henson's Labyrinth
El Dorado
Fujiko Mine
Verso Mordor
Ghostbusters
Beyond the Sun
Sun Tzu
Evangelion
Forest Shuffle
Martian Dice
Love Luciani
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco col Verde!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.282
Località
Verona
Goblons
1.744
Utente Bgg
akirafudo75
+100 per Castle Crasher. Gioco di azione multiplayer cooperativo molto molto bello. Perfetto per il target indicato.

Questo credo sia uno dei pochissimi titoli che ho giocato più e più volte.
Tantissimi bellissimi ricordi con mio figlio piccolo che rideva x le cose buffe, tipo il cerbiatto turbo, mentre si accaparrava tutto quello che veniva lasciato a terra


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.282
Località
Verona
Goblons
1.744
Utente Bgg
akirafudo75
Fatta la DEMO di FFXVI e sto giocando Hogwords Legacy (da fan di HP)

Ho iniziato anch’io hogwarts, ma tra il pochissimo tempo di sonno che ho e il pochissimo tempo a disposizione lo sto giocando modello sonnambulo (ottenendo, tra l’altro, le migliori performance ).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

darthMax

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2007
Messaggi
1.387
Località
roma
Goblons
426
Scusatemi..non sapevo bene dove poter scrivere, ho trovato questo thread e provo a buttare là una richiesta! Volevo prendere un videogioco per i miei figli 8 e 11 anni, dove possano giocare insieme contemporaneamente con un contesto di esplorazione dungeon, genere fantasy, con crescita dei personaggi, equipaggiamenti vari da acquistare...insomma...roba alla D&D ma anche adatta alla loro età. Hanno la Xbox 360. Se potete aiutarmi vi lovvo molto!
Semplice... Diablo IV. su console c'è la coop.
Le tematiche sono dark, ma per il tipo di gioco ci sta. Diablo è rapido, facile da giocare, c'è crescita del pg e tantissimi upgrade da sbooccare.
L'esplorazione e dungeon sono il cuore del gioco.
Magari il fratellino piu grande guida il piccolo, ma solo all'inizio..

La storia è matura ma lineare, in fondo è la solita lotta del bene contro il male.
 
Ultima modifica:

Axios

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2021
Messaggi
1.885
Goblons
1.830
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Semplice... Diablo IV. su console c'è la coop.
Le tematiche sono dark, ma per il tipo di gioco ci sta. Diablo è rapido, facile da giocare, c'è crescita del pg e tantissimi upgrade da sbooccare.
L'esplorazione e dungeon sono il cuore del gioco.
Magari il fratellino piu grande guida il piccolo, ma solo all'inizio..

La storia è matura ma lineare, in fondo è la solita lotta del bene contro il male.
Diablo IV non credo che gira sulla Xbox 360...
 

darthMax

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2007
Messaggi
1.387
Località
roma
Goblons
426
Diablo IV non credo che gira sulla Xbox 360...
Hai ragione, serve minimo Xbox one.
Allora Diablo III, anche se non è proprio uguale, ma si può risparmiare in compenso.

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.426
Località
Modena
Goblons
638
Utente Bgg
ilGianni
Semplice... Diablo IV. su console c'è la coop.
Le tematiche sono dark, ma per il tipo di gioco ci sta. Diablo è rapido, facile da giocare, c'è crescita del pg e tantissimi upgrade da sbooccare.
L'esplorazione e dungeon sono il cuore del gioco.
Magari il fratellino piu grande guida il piccolo, ma solo all'inizio..

La storia è matura ma lineare, in fondo è la solita lotta del bene contro il male.
A parte la macchina su cui gira ma Diablo 4 per due bambini?
 

darthMax

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2007
Messaggi
1.387
Località
roma
Goblons
426
A parte la macchina su cui gira ma Diablo 4 per due bambini?
Perché no? Per la storia? Come detto la storia è una fiaba oscura con l'eterna lotta tra il bene e il male.
E le fiabe sono state scritte per i bambini, con l'orco, il lupo cattivo e la strega. Perché non Lilith?

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.426
Località
Modena
Goblons
638
Utente Bgg
ilGianni
Perché no? Per la storia? Come detto la storia è una fiaba oscura con l'eterna lotta tra il bene e il male.
E le fiabe sono state scritte per i bambini, con l'orco, il lupo cattivo e la strega. Perché non Lilith?

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
Perché Diablo IV è un PEGI 18. Ci sono scene particolarmente cruente, nelle cut scene e non solo, che sono evidentemente poco adatte ad un bambino di 8 anni, specie con lo stile cupo e realistico che ha il 4 rispetto all'aspetto cartonesco del 3.
Un conto è raccontare una storia, col bambino che si immagina gli eventi e l'orco. Un conto è metterlo davanti a scene di uccisioni e dissanguamenti che propone il gioco!
 
Ultima modifica:
Alto Basso