[KS] Posthuman

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ramsey

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Maggio 2007
Messaggi
1.883
Località
Bagno a Ripoli (FI)
Goblons
5
Utente Bgg
Ramsey54
Stamani ho fatto la stupidaggine di aprire la pagina di questo kickstarter.
https://www.kickstarter.com/projects/532062403/posthuman
Purtroppo mi ha colpito e sono andato avanti con la lettura, mi sono visto il video e sto leggendo il regolamento.
Questo Posthuman è un gioco ambientato e lo è in un mondo in cui c'è da lottare per sopravvivere dopo una catastrofe.
Mi sono venuti subito in mente Mad Max, Jena Plinssken e Mark Phoenix ed i loro mondi post apocalittici.
Si può vincere come umano oppure si può essere trasformati in mutanti, a questo punto si può vincere solo riuscendo a far diventare mutanti tutti gli altri giocatori, in questo caso vinceranno tutti eccetto l'ultimo che sarà diventato un mutante.
La creazione del personaggio è come creare un personaggio in un rpg, ci sono un tot di punti da spendere per settare le abilità. Si può anche giocare con personaggi predefiniti (magari così si velocizza il setup o si rende più facile il gioco, è da vedersi).

Nel turno ci sono delle parti comuni a tutti e contemporanee (es. l'evento globale e mangiare) ed un'azione a testa, che può essere anche questa fatta tutti insieme oppure singolarmente. Infine i giocatori umani che sono nella stessa tessera possono scambiarsi oggetti.
Le azioni possibili sono riposarsi (si ripristinano alcuni valori), cercare (si estrae una carta, 1 sola volta per tessera), osservare (invece di muoversi si piazzano le nuove tessere stando fermi, in sicurezza), muoversi (ci si muove su una nuova tessera o in un altro spazio su quella dove siamo e si risolvono degli incontri, ci sono di varie difficoltà). Avere un incontro mi sembra di aver capito sia l'unico modo di fare journey points. Quando un umano ottiene 10 di questi punti ottenuti il gioco termina ed è il vincitore. Il gioco termina anche quando tutti sono diventati mutanti.

I combattimenti si risolvono tramite lancio di dadi, in base alle caratteristiche dei personaggi ed alle armi utilizzate. Prima ci sarà un round con un colpo a distanza e poi fino a 3 round corpo a corpo.

I mutanti: un giocatore può o deve diventare un mutante. Può decidere di farlo fino a quando ha 3 o 4 carte cicatrici deve farlo alla quinta carta. A voler essere precisi le carte che contano per la mutazione sono le cicatrici sulle quali è descritta una particolare mutazione, quelle vuote non valgono.
I mutanti definiscono le loro azioni assieme agli umani, ma le risolvono dopo che i giocatori umani hanno risolto tutte le loro. Mi sembra di aver capito che un mutante ha delle abilità superiori rispetto agli umani, è più forte o più veloce, devo ancora approfondirla questa parte.

Vi metto un link alle regole: http://nebula.wsimg.com/2c67241ff97...DD0412D359063C3FB&disposition=0&alloworigin=1.

Ad ora che vi scrivo è ancora in early bird a 48 dollari + 19 di spedizione, poi andrà a 52 + sped. Non sono basse le spese di spedizione. Ad oggi servono circa 60 euro per il gioco. Il progetto è Eu friendly.

Giudizi: allora potrebbe essere interessante, l'ambientazione mi piace ed il gioco è adatto a chi è amante delle stesse.
Sembra parecchio dipendente dalla fortuna: si pescano tessere, carte, dadi che si lanciano: i germanisti duri e puri devono starne alla larga; personalmente come giocatore sono uno di questi tipacci ma questo titolo mi ha proprio colpito, come ho scritto all'inizio sembra proprio di essere in questo desolato mondo post apocalittico in compagnia di Mad Max.
Non so che fare perché ho appena pledgiato Myth, vorrei capire se avrà una distribuzione nei negozi (per l'appunto uscirà ad ottobre 2015 mese in cui c'è una certa fiera....).
 

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
5.287
Località
Roma
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
142
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
Bellissimo articolo Ram.. praticamente già pronto :asd:
 

Hatedsoul

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2007
Messaggi
1.981
Sito Web
www.sgananzium.it
Goblons
69
Aibindrye":3pegur0e ha scritto:
Bellissimo articolo Ram.. praticamente già pronto :asd:

ettepareva :asd:
 

redbairon

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2010
Messaggi
1.206
Località
Torino
Goblons
329
Utente Bgg
redbairon
sembra veramente interessante, mi ricorda un po' robinson crusoe in chiave apocalittica...
mi leggo il regolamento e nel caso pledgio sicuro...
:approva:
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.251
Località
Milano
Goblons
1.028
Sono abbastanza interessato, lo seguo
 

Emerych

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2009
Messaggi
1.169
Località
Milano
Goblons
203
Idem lo tengo d'occhio.
 

Mhyklos

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2006
Messaggi
1.309
Località
Milano
Goblons
18

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Hanno pubblicato una sorta di mini racconto interattivo. Simpatico :)
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.251
Località
Milano
Goblons
1.028
Uff, mi sa che devo mollarlo per semplici logiche di budget... Quanto me ne pentirò? :hmm:
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Lagoon":38hy30tv ha scritto:
Uff, mi sa che devo mollarlo per semplici logiche di budget... Quanto me ne pentirò? :hmm:

Credo anche io ritirerò il pledge. Troppi Ks che mi interessano e questo non mi pare avere un vero valore aggiunto rispetto alla versione che uscirà nei negozi.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Ho visto il video di gameplay di Rahdo. A parte che ha sbagliato qualche regola, non mi sembra male.

Da vedere quanto sia un gioco culoso, e dipende soprattutto da come bilaceranno gli eventi per zona e se sarà possibile farsi un minimo di strategia.

Altra cosa che mi lascia perplesso è l'effetto bash the leader. Mi pare che quando si arriva ad essere un solo umano, gli altri mutanti lo possano picchiare come un fabbro. A priori non ho nulla contro la meccanica picchia il ciccione, ma qui mi lascia perplesso in particolare legata alle condizioni di vittoria.

Per certi versi mi ricorda Talisman...
 

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
5.287
Località
Roma
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
142
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
Ma quindi chi è in corsa?

[tag]Mik[/tag]?
[tag]The_LoneWolf[/tag]?
[tag]Ramsey[/tag]?
[tag]Lagoon[/tag]?
[tag]redbairon[/tag]?
[tag]Mhyklos[/tag]?
[tag]Emerych[/tag]?

Altri?

Confesso di essere terribilmente attratto da grafica e ambientazione.. ma del gioco non so molto più di quanto letto nell'anteprima di Ramsey (questa: http://www.goblins.net/articoli/crowdfunding-posthuman ) :pippotto:
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Io sono indeciso. Da un lato mi attira, dall'altro sto valutando se aspettare la versione retail, visto che come ks non mi pare particolarmente conveniente.

Ed in più ho i dubbi di cui sopra.
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.251
Località
Milano
Goblons
1.028
Anche io sono indeciso, al 90% ritiro il pledge.
Non è abbastanza "wow" da farmi risforare il già plurisforato budget. E ci sono i pledge manager di Conan e Myth2 alle porte. Nun ja posso fa'
 

Ramsey

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Maggio 2007
Messaggi
1.883
Località
Bagno a Ripoli (FI)
Goblons
5
Utente Bgg
Ramsey54
Re: R: [KS] Posthuman

Io cancello di sicuro.
Esclusive ce ne sono ben poche, se e quando uscirà nei negozi allora valuterò se prenderlo.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Sai se facendo il pledge da 1$ poi si potrà accedere al pm?
 

Ramsey

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Maggio 2007
Messaggi
1.883
Località
Bagno a Ripoli (FI)
Goblons
5
Utente Bgg
Ramsey54
Mik":1f6745yz ha scritto:
Sai se facendo il pledge da 1$ poi si potrà accedere al pm?
Non lo vedo da nessuna parte.
Nel frattempo ho eleminato tutto, ciao ciao posthuman.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso