Nuovo CineForum Goblin

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.198
Località
PESCARA
Goblons
53
Partecipo anche io, anche se nessuno mo ha convocato, il film però me lo guardo in silence.

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.693
Località
Roma
Goblons
1.000.580
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
  • fissata la data per il 4/1 ore 21.30
  • aperto topic dedicato al film e agli approfondimenti pre e post proiezione. essi-vivono-t94591.html
  • preparata nuova grafica (con l'aiuto di Boiler) https://i.imgur.com/6lLdqSW.png
  • aperta chat su Telegram per i partecipanti che hanno confermato (se non ci siete fatemelo sapere)




direi che ci siamo quasi!
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.198
Località
PESCARA
Goblons
53
Avevo dimenticato di postare le aspettative.
Ho visto qualcosa di Carpenter però soprattutto quei film cult degli anni 80/90.
Questo fa parte di quel periodo, non l'ho visto.... Vediamo se è godibile anche oggi.....


Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.693
Località
Roma
Goblons
1.000.580
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
udite, udite...


dopo il successo (davvero inaspettato, almeno nei numeri!) della prima visione eccoci già all'opera per organizzare la seconda.
La Data sarà approssimativamente la prima metà di Febbraio. Molto probabilmente Mercoledì 7.

Come verrà scelto il film questa volta?
La selezione avverrà attraverso messaggio privato qui sul forum.
PRIMA ognuno dei partecipanti proporrà un film.
DOPO una settimana in cui verranno lasciate aperte le adesioni si procederà ad una selezione per votazione di quello preferito, mezzo MP a me.

Ogni partecipante alla selezione/votazione si impegna implicitamente anche alla partecipazione della visione.

Per il momento è tutto.
Iniziamo pure la selezione.
scadenza LUN 15/1


seguite questo schema:

  • TITOLO DEL FILM.
  • BREVE SUNTO DELLA TRAMA privo di spoiler.
  • BREVE ESPOSIZIONE DEL "PERCHE'" è stato proposto e merita la visione.




Cercate di proporre film che sposino lo scopo per cui è stato pensato il CINEFORUM, ovvero opere valide e di un certo interesse culturale.
Grazie.
:sava73:
 

Lobo

Grande Saggio
c
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2003
Messaggi
3.431
Località
Flaminius - TdG
Sito Web
shortandeasy.wordpress.com
Goblons
29
Utente Bgg
Lobo
Board Game Arena
LGZ
A QUALCUNO PIACE CALDO

2 strumentisti squattrinati finiscono per assistere alla strage di S. Valentino e per sfuggire alla Mafia sono costretti a travestirsi da donne e fare un tour in Florida.

Perché è la miglior commedia della storia del cinema anche a 60 anni di distanza. Perché Billy Wilder (il regista) è uno scrittore superbo e anche un discreto regista. Perché Tony Curtis e Jack Lemmon sono due Attori come non ce ne sono più e se Jack lo sanno tutti (o dovrebbero), per Tony non è ben chiaro alle genti. Perché i tempi comici non hanno scadenza, o li hai o non li hai e perché c'è Marylin e i due di cui sopra penso abbiano sofferto le pene dell'inferno per questo.
Ah... perché se non lo hai mai visto... non puoi definirti un amante del cinema ma solo uno di passaggio.
 

kenparker

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
4.345
Località
Briosco (MB)
Sito Web
ottobre31.blogspot.com
Goblons
58
Utente Bgg
ottobre31
Board Game Arena
Kenparker
Yucata
kenparker
TITOLO DEL FILM
  • Vogliamo vivere!
BREVE SUNTO DELLA TRAMA
  • Alla vigilia dell'invasione tedesca della Polonia, una compagnia di attori di Varsavia sta portando in scena una commedia di satira sul nazismo, la quale però viene bloccata dalla censura e quindi la comagnia ripiega sull'Amleto. Per le strade di Varsavia però...
    Il titolo originale (To Be or Not to Be) è riferito al presunto tradimento dell'attrice della compagnia, con un giovane aviatore polacco, ma anche alla crisi artistica del protagonista. Ma i particolari è bello scoprirli insieme guardando il film.
BREVE ESPOSIZIONE DEL "PERCHE'"
  • Perché quando l'ho visto per la prima volta ho trovato il film geniale e sfacciato capace di denunciare argomenti delicati in modo pungente senza sconfinare nel drammatico. Un po' come La vita è Bella, Train de vie e Jakob il bugiardo. Solo che Vogliamo vivere! è del 1942, in piena seconda guerra mondiale, mentre gli altri sono usciti 50 anni dopo!
  • Perché il regista è Ernst Lubitsch un tedesco-ebreo. Come molti registi del suo tempo è ormai dimenticato e poco conosciuto malgrado opere come Il cielo può attendere e Ninotchka.
  • Perché si tratta dell'ultima interpretazione di Carole Lombard, purtroppo scomparsa al termine delle riprese in un incidente aereo a soli 33 anni. Per chi non lo sapesse l'attrice è stata classificata tra le 25 più grandi star femminili della storia del cinema dall'American Film Institute.
  • Perché troppo spesso il cinema in bianco e nero viene snobbato e poco diffuso.
  • Per rimediare all'ingiustizia dei traduttori che hanno voluto modificare la traduzione del titolo togliendo quel grottesco significato che il titolo originale portava con sé.
  • Perché comunque si tratta di un film che ha ricevuto una nomination Oscar per la migliore colonna sonora. E' tra i film scelti per la conservazione nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti. E l'American Film Institute l'ha inserito al 49º posto della classifica delle cento migliori commedie americane di tutti i tempi.
 

Rage

Illuminato
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Luglio 2004
Messaggi
1.657
Località
Ravenna
Goblons
144
Utente Bgg
R@ge
TITOLO DEL FILM
YOUR NAME

TRAMA
Film d'animazione che ruota intorno a due personaggi: Mitsuha, una studentessa delle superiori che vive in una cittadina di montagna con la sorellina, la nonna e il padre (anche se quest'ultimo è spesso fuori casa per via del suo lavoro come sindaco); e Taki, anche lui studente, che vive nel centro di Tokyo e svolge un lavoro part-time in un ristorante italiano. Un giorno, Mitsuha ha un sogno in cui lei è un ragazzo che vive a Tokyo. Taki fa anche lui un sogno in cui è una studentessa di un liceo femminile in un paese di montagna che non ha mai visto. Quale sarà il segreto che si cela dietro questi sogni?

BREVE ESPOSIZIONE DEL PERCHÉ
È un film di animazione che sta cambiando i concetti fin ora qui espressi.
C'è la distanza non solo fisica tra il mondo di Taki e quello di Mitsuha; c'è l'ostinazione dei protagonisti nel cercare l'oggetto del proprio amore e di affrontare a testa bassa gli ostacoli che impediscono loro di farlo; c'è la distanza comunicativa che si fa beffe della tecnologia invasiva odierna; c'èl'iper-realismo delle ambientazioni, fotografie perfette e decine di altre location in giro per la città e nella prefettura di Gifu.

E poi c'è anche il resto. Perché Your Name non è solo una storia d'amore di quelle che incatenano fino ai titoli di coda gli spettatori ancora muniti di un minimo sindacale di spirito romantico, di quelle in cui i protagonisti si incaponiscono così tanto per affrontare l'impossibile che non puoi che fare il tifo per loro: è anche un film perfetto per raccontare il Giappone. C'è la spiritualità delle credenze e dei riti shintoisti - a uno dei quali partecipa la stessa Mitsuha, visto che sua nonna si occupa di un tempio - contrapposta alle luci della metropoli. C'è la calma senza tempo delle piccole stazioni e delle casette del Giappone rurale, dove un caffè puoi berlo solo in lattina a un distributore e i ragazzi sognano ovviamente di fuggire. Lì a due passi di treno proiettile dal grande regno del consumismo e dei locali alla moda. Due mondi in apparente contraddizione ma in realtà complementari, che formano da decenni la spina dorsale del paese nipponico. E ok, inevitabile che una pellicola del genere abbia sbancato a casa sua.

Ma il successo riscosso anche altrove - nel sempre più importante mercato cinese, ad esempio - parla volumi dell'universalità di un'opera che, al di là della sua storia d'amore, è un fantasy urbano-montanaro animato divinamente e bellissimo da guardare, che anche nel charadesign (di Masayoshi Tanaka) ricorda i lavori dello Studio Ghibli, pur restando cinema di Shinkai al centoventi per cento. Con quella capacità tutta sua, appunto, di rendere poetici degli scorci cittadini come tanti. Tutte quelle porte scorrevoli, di treni e abitazioni, che di taglio impattano per tutto il film il volto dello spettatore, sono otturatori di macchine fotografiche che scattano istantanee di vita più vere e vivide del vero. Iperluminose, piene di energia anche nella cornice più triste e desolante. Nella ricerca di un senso per la propria esistenza, nel disperato e testardo tentativo di afferrare l'inafferrabile, chiunque è per un istante il Taki che guarda con sguardo spento il paesaggio che scorre oltre il finestrino del treno, o la Mitsuha che sogna a occhi aperti una vita diversa altrove. Basta afferrare il nastro giusto, quando capita, se ti capita. (Cit. Doc Manhattan)

TRAILER
[BBvideo 560,340:38bh1yhz]https://youtu.be/fk0iJgWpddg[/BBvideo]
 

Tania-94

Iniziato
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2015
Messaggi
371
Località
Erba
Goblons
203
Splotter Spellen
I love Radio Goblin!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Paralisi da analisi
Agzaroth sorpreso
Titolo del Film
The Truman Show

Breve sunto della Trama
Truman Burbank nasce ripreso da una telecamera. Poi, per trent'anni continuerà ad esser ripreso a sua insaputa da telecamere che lo seguiranno in ogni luogo della sua vita, per strada, al lavoro, a letto. Lui non lo sa, ma fa parte di uno show televisivo.

Breve esposizione del “Perchè"
In the Truman Show ad essere accusata non è solamente la televisione e il senso di onnipotenza di certi produttori televisivi, il dito è puntato soprattutto sui telespettatori, il pubblico che segue ininterrottamente le vicende di Truman dalla sua nascita, non riuscendo a staccarsi mai dalla TV. Lo sento come il naturale prosieguo di “Essi Vivono”, in una critica al governo e ai media passiamo a media e telespettatori.
Poco dopo il 1998 cominciò un boom televisivo dei reality show per come li conosco oggi. Ne è stato in qualche modo precursore con il suo successo? insieme ai precedenti prodotti ( libri, film ) con cui è in relazione?
A fare spettacolo (e audience) sembrano essere sempre più le vicende private della gente comune e risulta quasi invisibile il confine che separa la finzione televisiva dalla realtà umana.
 

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2006
Messaggi
8.004
Località
Vimercate (ma sono di Napoli)
Goblons
2.336
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
  • TITOLO DEL FILM.
    Grazie, Signora Thatcher (Brassed off)
  • BREVE SUNTO DELLA TRAMA privo di spoiler.
    Ambientato nel New Hampshire all'epoca della chiusura delle miniere di carbone, una piccola comunità si vede minacciata per l'imminente chiusura della locale miniera: tante vite e tante realtà ruotano attorno a questo evento, compresa l'annessa banda , che senza miniera e senza minatori non sembra aver senso di esistere.
  • BREVE ESPOSIZIONE DEL "PERCHE'" è stato proposto e merita la visione.
Mi sono chiesto quale possa essere il criterio per proporre un film in questo atipico, ma interessantissimo per come è partito, cineforum. Abbiamo età ed esperienze diverse, e diversissime culture e competenze sul cinema. Ho pensato che sarebbe bello se ognuno propone un film a cui è legato (avrei preferito anche un diverso sistema di selezione, per i motivi citati...).
Questo è un film che all'epoca mi ha steso, uno dei pochi che mi ha fatto piangere. Non è famosissimo e non è considerato un capolavoro, da alcuni un Ken Loach minore, da altri un Full monty impegnato, io ci vedo altro, per la capacità di entrare nella vita delle persone, costrette a subire eventi più grandi di loro e di tessere un delicato intreccio tra storia e vite private.

E poi, come lettura politica, siamo partiti con Regan, continuiamo con la Thatcher :grin:
 

Killa_Priest

Veterano
Editor
Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Like a Ninja 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2016
Messaggi
618
Località
Gorizia
Goblons
26
Utente Bgg
Killapriest
Titolo del Film: Ballata dell'odio e dell'amore (Bailada triste de trompeta) [2010] - Regista: Alex De La Iglesia

Trama in breve:
non mi piace scrivere le trame dei film, preferisco arrivare vergine alla visione, quindi sarò telegrafico. Il Pagliaccio Triste, arruolato nella Milizia antifranchista durante la guerra civile spagnola, si scontra con i soldati nazionalisti. Inizia cosi l'avventura in cui Javier e Sergio, due pagliacci, combattono all’ultimo sangue per l'amore ambiguo di un'acrobata durante il regime di Franco.

Perchè vederlo:
  • Per la potenza visiva delle immagini, veramente grandiosa
  • Perché questo film è come se Fellini, Tarantino e Takashi Miike avessero partorito un figlio psicopatico
  • Perché è un film che amerete o detesterete alla follia, ma non vi lascerà indifferenti
  • Perché se tollerate il grottesco e la violenza estremizzata non potete non vederlo
  • Perché la Ballata dell'odio e dell'amore è follia triste
 

Eithereven

Onnisciente
z
1 anno con i Goblins! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2011
Messaggi
3.544
Località
Napoli
Goblons
17
Utente Bgg
Eithereven
Board Game Arena
Eithereven
Come "suggerito" da Sava, uso questo pattern per effettuare la mia proposta:

Titolo del Film: [shadow=blue]L'Esercito delle 12 Scimmie[/shadow] [1995] - Regista: Terry Gilliam

Trama :
Nel 2035 la gente vive un'altra dimensione. Miliardi di esseri umani si sono estinti a causa di un virus mortale che ha infettato il mondo: l'ha scoperto il virologo Leland Goines, premio Nobel. La superficie della Terra è diventata inabitabile; i pochi superstiti vivono nelle viscere di quella che fu Philadelphia, con il virologo e la sua équipe di gelidi scienziati ed un gruppo di prigionieri. Fra costoro vi è James Cole, che viene scelto ed equipaggiato per spedirlo in quella metropoli, all'indietro nel tempo a raccogliere informazioni.

Perchè vederlo:

  • Per la storia, la tematica della distruzione umana a causa di un Virus (Se fosse un gioco, penserei a Pandemic)

  • I Viaggi nel tempo, sono qualcosa che trovo affascinante oltre ogni limite. Poter tornare indietro e modificare il futuro ed il presente. La potenza di un solo gesto, di un attimo fugace capace di produrre alterazioni imprevedibili.

  • Per le colonne sonore, realizzate in modo magistrale, capaci di immergerti davvero in un mondo come quello rappresentato dal film. Stiamo parlando di Paul Backmaster, dopotutto, collaborazioni con Elton John, David Bowie. (si, le musiche per me sono un aspetto fondamentale in un film)
 
Titolo: Donnie Darko

Trama: È la notte del 2 ottobre 1988, la televisione trasmette i confronti tra George H. W. Bush e Michael Dukakis, la figlia maggiore Elizabeth rincasa, quando l'esistenza della famiglia Darko viene sconvolta dalla caduta di un motore d'aereo precipitato direttamente nella camera di Donnie.

Donnie però non è nella sua stanza: dopo un episodio di sonnambulismo nel quale incontra un misterioso personaggio, si risveglia nel campo da golf di Middlesex, Virginia, destato da due giocatori, e si ritrova una sequenza di numeri scritta sul braccio: "28:06:42:12", che poco prima gli era stato detto essere il tempo rimanente alla fine del mondo (28 giorni, 6 ore, 42 minuti e 12 secondi).

Perché vederlo: titolo particolare che si apprezza proprio guardandolo più volte, cogliendo le diverse sfumature della trama una volta che hai capito come si evolve (e finisce).
 

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
3.022
Goblons
0
TITOLO : Snowpiercer

TRAMA : siamo in un futuro post glaciazione dove gli ultimi membri dell umanità sopravvivono in un treno che gira continuamente intorno al mondo, lo snowpiercer appunto. Solo che il treno è diviso in classi sociali, gli ultimi vagoni sono per i poveri mentre mano mano che ci si avvicina verso la locomotiva il ceto cresce e cosi gli agi ed il lusso.
Mi fermo qua.

PERCHE VEDERLO : perche è un film passato ingiustamente in sordina e con la metafora del treno riesce a mostrare la società sotto diverse sfaccettature. Sicuramente uno dei miei film preferiti.
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.290
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.072
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
TITOLO DEL FILM:
La Parola ai Giurati (originale: 12 Angry Men)


BREVE SUNTO DELLA TRAMA (copioincollo le prime dieci righe da wikipedia, si può? :asd: ):
Il film comincia in un'aula di tribunale; lo spettatore è da subito informato del fatto che siamo di fronte ad un processo per omicidio di primo grado: un uomo è morto, suo figlio è accusato di essere l'assassino. In accordo con la legislazione americana, il verdetto deve essere espresso all'unanimità: un verdetto non unanime porterebbe infatti alla ripetizione del processo. La giuria è inoltre informata che un verdetto di colpevolezza condannerà certamente il ragazzo alla sedia elettrica, poiché il giudice rifiuterà qualsiasi richiesta di grazia. I dodici giurati si dirigono verso la stanza in cui svolgeranno il proprio lavoro e dove, discutendo il caso, conosceranno la personalità l'uno dell'altro.

All'inizio il raggiungimento dell'unanimità sembra semplice: per votazione esplicita 11 giurati si dichiarano a favore della colpevolezza; solo il giurato numero 8 vota per l'assoluzione, ma si dichiara in realtà dubbioso..


BREVE ESPOSIZIONE DEL "PERCHE'":
Uhm allora.
È uno dei pochi film con una certa età (1957) che ho apprezzato veramente (non che ho tutto sto curriculum eh).

Poi:

- ho sempre avuto una sorta di "feticcio/curiosità" per i film impostati in questo modo. Ossia per un insieme di personaggi raccolti in un'unica stanza (o giù di lì). Quando la sceneggiatura è ridotta all'osso, e tutto verte intorno a loro, ai loro dialoghi e alle loro emozioni.
Quando film di questo genere non solo riescono a tenermi incollato allo schermo per tutta la durata, ma riescono a farmi vivere perfettamente "quello che c'è fuori dalla stanza" senza farmelo vedere, rimango indubbiamente affascinato.

- tratta un tema a cui tengo particolarmente sin da quando mi ritengo adulto. "Il ragionevole dubbio". Per motivi ed esperienze personali che non sto ad elencare, sono un grande sostenitore di questo concetto, potrei quasi affermarlo come mio "mantra di vita".
Qui viene affrontato in modo molto tecnico, non aspettatevi discorsoni filosofici o quant'altro eh, ma personalmente è una cosa per cui mi batterei fino allo sfinimento, e quindi di nuovo, ne apprezzo questa rappresentazione.

- vuoi o non vuoi, i girati che rappresentano scorci del mondo "legale" mi affascinano sempre, se fatti bene e con pathos.

- non sto a fare disamine e/o commenti su tecnicismi o regia varia, di cui non mi ritengo un acculturato (comunque il film l'è fatt ben).

Lo propongo perchè l'ho visto un pezzettino fa, credo 6 anni, e adesso lo riguarderei molto volentieri (se non mi votate lo guardo da solo :ninja: ).
Mi è venuto in mente l'altro giorno su Discord quando tra Ken e Killa sono volati ottocento trailer di roba mai vista :asd: quindi ho giocato subito l'asso nella manica :rotfl:
Le mie prossime proposte saranno tutte blockbusters 1995+ :asd:
 

emaema

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Dicembre 2005
Messaggi
817
Località
Livorno/Villasimius (CA)
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
0
Utente Bgg
Kalelema
Board Game Arena
Kalele
TITOLO DEL FILM
PAPILLON (1973 diretto da Franklin J. Schaffner, con Steve McQueen e Dustin Hoffman. Il film è basato sul romanzo omonimo di Henri Charrière).

BREVE SUNTO DELLA TRAMA

« Maledetti bastardi... sono ancora vivo! »
(Papillon)

Henri Charrière, un venticinquenne francese detto "Papillon" per via di una farfalla che porta tatuata sul torace, viene condannato all'ergastolo per un omicidio che non ha mai commesso. La sua esperienza, vissuta in quello che al tempo era probabilmente il peggior sistema carcerario del mondo, ossia la Guyana Francese dell'Isola del Diavolo e dei lavori forzati, sarà costellata da infruttuosi tentativi di fuga, che gli costeranno molti anni di isolamento, e da strette relazioni con altri detenuti, tra i quali il falsario Louis Dega, ma sarà accompagnata costantemente dal suo desiderio di libertà che, in età ormai avanzata, lo spingerà a tentare un'impresa apparentemente impossibile.

BREVE ESPOSIZIONE DEL "PERCHE'"
A causa della mia memoria a tampone, come qualcuno mi ha fatto notare, vorrei sfruttare il Cineforum per cercare di rivedere (o vedere) film del passato dimenticati. In realtà questo film mi è stato suggerito dalla mia compagna perché uno dei suoi preferiti in quanto da piccola le piacevano molto questo genere di film (Fuga da Alcatraz, Le ali della libertà...). Si sarà forse studiata un piano per fuggire da me?...mah! :asd:
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.693
Località
Roma
Goblons
1.000.580
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
CHIUSE LE CANDIDATURE procediamo col prossimo step: elezione del film che vedremo il 7/2 p.v.

COME SI PROCEDE?
  • Inviatemi MP con una sola preferenza fra i film riportati qui sotto per Vs comodità entro e non oltre Domenica 21 Gennaio c.m.
    (cliccando sul titolo verrete riportati al post relativo e potrete ri-consultare la trama e i motivi che dovrebbero spingervi a votarlo)
  • come per magia vi ritroverete in una chat su Telegram dedicata esclusivamente a chi avrà votato e che diverrà alla fine di questa settimana la chat del film prescelto.

Ricordo a tutti che votando, implicitamente, state confermando la vostra partecipazione attiva alla "proiezione" collettiva, che come detto, sarà il 7 Febbraio p.v.



CANDIDATI ELEGGIBILI:
(in rigoroso ordine cronologico di candidatura)

A qualcuno piace caldo.
Vogliamo vivere!
Your name
The Truman Show
Grazie, Signora Thacher
Ballata dell'odio e dell'amore
L'esercito delle 12 scimmie
Donnie Darko
Snowpiercer
La parola ai giurati
Papillon


Ovviamente anche chi non ha proposto nessun film potrà votare per la selezione e poi partecipare alla visione.
:sava73:
 

Lobo

Grande Saggio
c
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2003
Messaggi
3.431
Località
Flaminius - TdG
Sito Web
shortandeasy.wordpress.com
Goblons
29
Utente Bgg
Lobo
Board Game Arena
LGZ
emaema":3k7n7t5v ha scritto:
TITOLO DEL FILM
PAPILLON (1973 diretto da Franklin J. Schaffner, con Steve McQueen e Dustin Hoffman. Il film è basato sul romanzo omonimo di Henri Charrière).

BREVE SUNTO DELLA TRAMA

« Maledetti bastardi... sono ancora vivo! »
(Papillon)

Henri Charrière, un venticinquenne francese detto "Papillon" per via di una farfalla che porta tatuata sul torace, viene condannato all'ergastolo per un omicidio che non ha mai commesso. La sua esperienza, vissuta in quello che al tempo era probabilmente il peggior sistema carcerario del mondo, ossia la Guyana Francese dell'Isola del Diavolo e dei lavori forzati, sarà costellata da infruttuosi tentativi di fuga, che gli costeranno molti anni di isolamento, e da strette relazioni con altri detenuti, tra i quali il falsario Louis Dega, ma sarà accompagnata costantemente dal suo desiderio di libertà che, in età ormai avanzata, lo spingerà a tentare un'impresa apparentemente impossibile.

BREVE ESPOSIZIONE DEL "PERCHE'"
A causa della mia memoria a tampone, come qualcuno mi ha fatto notare, vorrei sfruttare il Cineforum per cercare di rivedere (o vedere) film del passato dimenticati. In realtà questo film mi è stato suggerito dalla mia compagna perché uno dei suoi preferiti in quanto da piccola le piacevano molto questo genere di film (Fuga da Alcatraz, Le ali della libertà...). Si sarà forse studiata un piano per fuggire da me?...mah! :asd:

Hai scelto un gran bel film, ma per delle motivazioni che non mi invogliano a votarti, sei tu che dovresti essere il Cicerone dell'opera...
 
Alto Basso