CHIUSO RoboMon | The Tabletop Adventure

Cris92

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
741
Località
Firenze
Goblons
744
Utente Bgg
Kris92
Link del progetto su Gamefound. Al momento in Late Pledge con data di chiusura non specificata.

RoboMon is an exploration-focused, story-driven, open-world game of robot combat for 1-2 players

Disponibile regolamento della campagna principale. Disponibile una versione finale e definitiva di una campagna prequel: Gramp’s island adventure. Con soli 5$ potete ricevere per mail la versione digitale che comprende tutti i materiali: regolamento, 120 pagine circa di campagna prequel con tutte le mappe, musiche e modalità PvP, plance e carte RoboMon da stampare. Chiaramente la versione digitale è disponibile in automatico se prendete il pledge massimo All-in, ovvero il Deluxe pledge.

Gioco disponibile solo in inglese, senza miniature.

Musiche 8-bit originali per fasi di combattimento ed esplorazione (stile avventura Pokémon su Gameboy per nostalgici).

Circa 100 RoboMon sviluppati con “evoluzioni” (o meglio riprogrammazioni) comprese.


Vedi l'allegato IMG_0137.webp Vedi l'allegato IMG_0138.webp Vedi l'allegato IMG_0139.webp Vedi l'allegato IMG_0140.webp


Esplorazione / Background music: https://bestwith1.com/wp-content/uploads/2021/06/Copper-Ridge-BG-Music.mp3

1st Boss Music : https://bestwith1.com/wp-content/uploads/2022/04/water-boss-battle.mp3

Tabletop Simulator dell’avventura prequel: https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=3016901142

Regolamento Avventura prequel con modalità PvP: https://boardgamedesignlab.com/wp-content/uploads/2024/02/Rulebook-Island-Adventure-V2-Digital.pdf

Video nuovo sistema incontri “casuali” RoboMon


FUTURO: una volta completato e consegnato questo progetto ci sono intenzioni di proporre una ristampa con possibilità di aggiungere miniature dei RoboMon principali (o magari qualcosa di più) + avventura sequel.
 
Ultima modifica:

caska82

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2006
Messaggi
957
Località
Vigarano Mainarda (fe)
Goblons
590
Utente Bgg
caska82
Con il p&p non ho capito, si ha solo il pvp ma niente campagna oppure si ha anche il pvp ma c'è la campagna condensata, un po' come jaws of the lion vs glomhaven. Perché quasi quasi mi interesserebbe il p&p per provare un gioco di questo tipo che non ne possiedo.
 

Cris92

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
741
Località
Firenze
Goblons
744
Utente Bgg
Kris92
Con il p&p non ho capito, si ha solo il pvp ma niente campagna oppure si ha anche il pvp ma c'è la campagna condensata, un po' come jaws of the lion vs glomhaven. Perché quasi quasi mi interesserebbe il p&p per provare un gioco di questo tipo che non ne possiedo.
Nell’avventura prequel hai il manuale della campagna narrativa (che è praticamente la trasposizione da tavolo del videogioco per gameboy Pokémon) e alla fine ci sono mappe in cui puoi crearti il set di RoboMon per fare pvp con un altro giocatore. Nel manuale ci sono le regole per preparare il team e giocare in questa modalità. Sicuramente ci sarà anche nell’avventura principale e inoltre c’è un espansione che aggiunge la modalità torneo.
 

Cris92

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
741
Località
Firenze
Goblons
744
Utente Bgg
Kris92
Chiaramente il gioco è tanto derivativo di Pokemon ma l’idea è originale e ci sono tante meccaniche ben implementate (anche dovute alla serie di feedback che sono stati ricevuti dai sostenitori nel tempo). Ci sono enigmi, puzzles, esplorazione con sistema di cattura RoboMon e vari scontri strategici su plance di gioco apposite.
 

Cris92

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
741
Località
Firenze
Goblons
744
Utente Bgg
Kris92
Aggiunta la traccia musicale (pubblica) del primo Boss della campagna 👍.
 

Cris92

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
741
Località
Firenze
Goblons
744
Utente Bgg
Kris92
Aggiunta altra traccia musicale di Background. L’avventura prequel ha circa 10/11 tracce originali con dei riarrangiamenti per le Boss fights.
 

Cris92

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
741
Località
Firenze
Goblons
744
Utente Bgg
Kris92
Aggiungo regolamento avventura prequel con regole modalità PvP incluse (RoboMon Battleground).
 

fadeslayer

Esperto
Iperattivo! Osservatore Sono nuovo! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
440
Goblons
231
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
(PS: per i nostalgici di Pokemon su gameboy consiglio fortemente di dare un’occhiata a Robomon su Gamefound. Late pledge aperto.)
Ma è da una vita che è in late pledge, o si tratta di una successiva campagna?
 

Cris92

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
741
Località
Firenze
Goblons
744
Utente Bgg
Kris92
Ma è da una vita che è in late pledge, o si tratta di una successiva campagna?
Late pledge della campagna che si è conclusa ad agosto/settembre 2022. Il progetto è cresciuto rispetto agli obiettivi iniziali. Meccaniche migliorate, espansione delle campagne con più mappe interconnesse, espansione dell’avventura prequel (che è completa e giocabile ), aumento del numero di RoboMon totali fino a 100 (all’inizio erano molti meno).

Le mappe sono quasi finite, i RoboMon pure. L’autore sta continuando la fase di testing e bilanciamento per rendere il prodotto finale il più godibile possibile. In teoria il Late Pledge dovrebbe concludersi fra qualche mese ma si aspettano i prossimi aggiornamenti.
 

Cris92

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
741
Località
Firenze
Goblons
744
Utente Bgg
Kris92
Aggiunto video del nuovo sistema di incontri “casuali” RoboMon.
 

caska82

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2006
Messaggi
957
Località
Vigarano Mainarda (fe)
Goblons
590
Utente Bgg
caska82
Nell’avventura prequel hai il manuale della campagna narrativa (che è praticamente la trasposizione da tavolo del videogioco per gameboy Pokémon) e alla fine ci sono mappe in cui puoi crearti il set di RoboMon per fare pvp con un altro giocatore. Nel manuale ci sono le regole per preparare il team e giocare in questa modalità. Sicuramente ci sarà anche nell’avventura principale e inoltre c’è un espansione che aggiunge la modalità torneo.
Scusa se ti do il tormento ma ancora non ho capito, io sono interessato al prequel, è giocabile come avventura oppure è solo pvp? Perché se è solo pvp non mi interessa
 

Cris92

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
741
Località
Firenze
Goblons
744
Utente Bgg
Kris92
Scusa se ti do il tormento ma ancora non ho capito, io sono interessato al prequel, è giocabile come avventura oppure è solo pvp? Perché se è solo pvp non mi interessa
Sie figurati 😃. L’avventura prequel ha entrambe le cose. Comprende la campagna + la modalità PvP 😬. Ci sono le regole nel manuale (che puoi visionare poco sopra nel primo post) mentre nel manuale della campagna ci sono le mappe dove puoi fare gli scontri PvP.

PS: chiaramente l’avventura prequel non ha tutti i 100 RoboMon disponibili.
 

caska82

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2006
Messaggi
957
Località
Vigarano Mainarda (fe)
Goblons
590
Utente Bgg
caska82
Allora hai la mia attenzione, guarderò il manuale
 

caska82

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2006
Messaggi
957
Località
Vigarano Mainarda (fe)
Goblons
590
Utente Bgg
caska82
E dopo la mia attenzione si è rotto il portafoglio
 

caska82

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2006
Messaggi
957
Località
Vigarano Mainarda (fe)
Goblons
590
Utente Bgg
caska82
Solo del p&p perche son curioso. Come acquistai jaws of the lion per vedere il sistema, anche di questo voglio prima vedere come gira, in caso recupererò il base
 
Alto Basso