Recensioni su 1969 Indice ↑

Articoli che parlano di 1969 Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti 1969 Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download 1969: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare 1969 Indice ↑

Video riguardanti 1969 Indice ↑

Gallerie fotografiche Indice ↑

1969: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
537
Voti su BGG:
370
Posizione in classifica BGG:
4073
Media voti su BGG:
6,39
Media bayesiana voti su BGG:
5,70

Voti e commenti per 1969

9

credo il miglior gioco della Cranio Creations!

7

Dovrebbe essere un gioco che non mi piace, e invece la Cranio è riuscita a farmelo piacere. Divertente, cattivo, interessante. Forse un pelo troppo lungo.

7

Gioco che non inventa nulla di nuovo e che per tipologia non ricade fra le ime preferenze e che, tuttavia, alla prova dei fatti risulta godibile e divertente!

9

Basato su 10 partita,

Grande rigiocabilità, grande interazione e mille strategie differenti...Proprio bello!

6

Nessuna ambientazione, materiali scarsi, grafica decisamente brutta. Il gioco è interessante, ma dopotutto è il tipico, ennesimo, worker placement. Interazione quasi assente (ma mi dicono che nei giochi alla tedesca l'interazione sia così...). Se cercate un gioco che simuli davvero la corsa allo spazio, cambiate titolo. Altrimenti, se cercate un worker placement che duri intorno all'ora, 1969 fa decisamente per voi.

7

Gran bel gioco, meccanica semplice, possibilità di far punti multiple, molto tattico.
La grafica e la componentistica non sono eccelse (a parte il segnalino primo giocatore in promo!) e risulta un pó freddino. A parte questo il gioco merita!

Il fattore "K" è...Bandito!

7

Il gioco ha poche regole che risultano sempici e comprensibili, adatto a tutti.

Nonostante questo il titolo risulta profondo sia a livello tattico che strategico,le vie per la vittoria sono molteplici e le bastardate a disposizione sono diverse.

Giocarci è sempre un piacere in particolare in 4 -5

7

+ Regole semplici.
+ Varie strategie per conseguire la vittoria.
- Materiali un po' scarsi (le banconote non si possono guardare!).

7

Gioco molto carino!!!originale l'ambientazione e le partite scorrono molto bene anche in tanti!!!a lungo andare potrebbe essere un po ripetitivo!!!semplici le regole ma efficienti potrebbe essere un pregio per chi vuole sedersi, leggere e giocare!!!!

Luigi La Guardia

8

Nessun commento

"England expects that every man will do his duty" (H.Nelson)

7

Gioco di piazzamento che si apprende facilmente, scorre via bene e non è banale. Il gioco risulta anche abbastanza divertente ma per i miei gusti il fattore fortuna è troppo decisivo, se si sbaglia il tiro della missione lunare ci sono poche possibilità di vincere.

Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso.

6

Gateway di buon livello.. probabilmente manca l'atmosfera tipicamente goliardica dei giochi Cranio come Horse Fever (inarrivabile, al momento) e Dungeon Fighter. Qualche forte dubbio anche sulla longevità.

8

Nessun commento

7

sarebbe 7,5

6

Nessun commento

6

bella l'idea ma poco sfruttata . 7 turni sono pochi gia che nei primi 3 si punta a soldi e scienziati.
interazzione quasi nulla tranne per le spie . si salva alla fine con gli ulltimi turni che portano alla luna .
dalla pubblicita fatta pensavo molto di più

6

Discreto gateway, gestione risorse e tema poco sentito purtroppo nel gioco.

9

Pregio fondamentale di questo gioco la semplicità, immediato da apprendere ma estremamente coinvolgente nelle molteplici scelte necessarie per ottimizzare le varie missioni e ricavare i punti prestigio. Strategico nella determinazione delle numerose tecnologie senza essere inutilmente pesante si gioca con il gusto della sfida e alla fine centra pienamento l'obiettivo: è divertentissimo, e la competizione all'avvicinarsi della missione lunare assume connotati di spassoso nazionalismo.

6

Il nome potrebbe essere l'anno di pubblicazione. Potenzialmente interessante l'ambientazione ai tempi della corsa per lo sbarco sulla Luna, si rivela in realtà banale e, mi vien da dire, datato.

Il Mago

6

certo che le plancette...
certo che i materiali.....

ma è possibile che non mi è rimasto nulla del gioco?

7

Nessun commento

W la metanoia!!!!

8

gioco leggero ma con una piccola strategia ma abbastanza bastardo :)

7

Un bel gioco sulla corsa allo spazio. Interessante nella logica ma forse leggermente incompleto (semplice) nella meccanica che lo rende un gioco d'altri tempi.

7

Nessun commento

Persegui la méta, ma abbi cura anche degli incontri e delle amicizie che accadono nel mentre percorri il cammino !

5

Gioco lineare che però non mi ha stregato. Monotono nelle dinamiche e ripetitivo nei turni. Un po' di interazione ma la corsa allo spazio la sento poco. Lo trovo quasi un astratto gioco di gestione risorse. Manca il divertimento.

ho recentemente giocato a //boardgamegeek.com/jswidget.php?username=ottobre31&images=small&numitems=10&show=recentplays&imagepos=left&inline=1&imagewidget=1) 

6

Non mi ha entusiasmato. L'idea della corsa allo spazio è carina, ma il gioco appare un po' ripetitivo.

//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=Baol&numitems=10&text=none&images=small&show=recentplays&imagesonly=1&imagepos=right&inline=1&domains%5B%5D=boardgame&imagewidget=1)

7

Nessun commento

8

Un piccolo gioiello. Ambientazione ben ricostruita e molto sentita, una meccanica semplice ma piuttosto profonda, con un ottimo mix tra interazione diretta e indiretta. Lo ritengo un eccellente esempio di gioco all'italiana.

//www.goblins.net/images/tdg_modules/tdgorg/affiliate/tdg_pescara_logo310.gif)

6

Nessun commento

8

Regole chiare , facile da giocare , molte strategie per arrivare alla vittoria , mi stupisce la media cosi' bassa.

Per me 8

7

Uno dei miei giochi preferiti: semplice, immediato, ma al tempo stesso profondo e dotato della dose giusta di ragionamento per vincere. Il suo miglior pregio è il fatto che non esista una tattica sbagliata e che le partite sono spesso molto tirate: si entra facilmente nel clima del 1969!

Il difetto principale è invece quello della ripetibilità che si avrà dopo molte partite... ogni giocatore tenderà ad utilizzare la stessa tattica con la quale avrà vinto qualche volta e in questo modo alcune partite saranno molto simili ad altre.

Nel complesso merita sicuramente l'acquisto, in quanto, una volta acquisite le poche e semplici regole, in un'ora si riesce a giocare ad un titolo di buon livello.

7

Longevità:1
Regolamento:2
Divertimento:2
Materiali:1
Originalità:1,5
Facile da capire e divertente dalla prima partita. Più partite potrebbero automatizzare(ripetere) le scelte e le strategie, ma non è detto che ci sia un'unica strategia vincente. Le carte sono molto potenti e rappresentano un elemento di interazione forte con gli avversari molto di più delle spie. Ci si accanisce un pochetto contro il primo in classifica.

5

Gioco lineare che però non mi ha stregato. Monotono nelle dinamiche e ripetitivo nei turni. Un po' di interazione ma la corsa allo spazio la sento poco. Lo trovo quaai un astratto gioco di gestione risorse. Manca il divertimento. - [Autore del commento: ottobre31]

8

Nessun commento - [Autore del commento: Doraemon_bs]

8

Sebbene molti lo sottovalutino, nel mio gruppo di giocatori è apprezzato per la semplicità, la dinamicità delle partite e la durata contenuta delle partite anche con nuovi giocatori. Belli i materiali - [Autore del commento: JohnTheBeast]

Non capisco proprio il perchè questo gioco abbia un voto cosi basso. Pochi giochi divertono come questo. Ben fatto. Bastardaggini a iosa. Anche la grafica mi piace molto. Anni '60. Veloce, facile da imparare. Bellissimo il test finale con la missione lunare. PECCATO, peccato davvero che qualcuno non l'ha capito. I test poi sono qualcosa di veramente divertente. Patema d'animo fino alla fine. Non sei mai sicuro di come si svolgerà. Miglior gioco a mio parere della Cranio Creations insieme ad Alchimisti.

6,5

Gioco carino con una bella ambientazione.

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare