Recensioni su 1969 Indice ↑

Articoli che parlano di 1969 Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti 1969 Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Video riguardanti 1969 Indice ↑

Gallerie fotografiche Indice ↑

1969: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
608
Voti su BGG:
431
Posizione in classifica BGG:
7312
Media voti su BGG:
6,29
Media bayesiana voti su BGG:
5,63

Voti e commenti per 1969

6,5

Gioco carino con una bella ambientazione.

Non capisco proprio il perchè questo gioco abbia un voto cosi basso. Pochi giochi divertono come questo. Ben fatto. Bastardaggini a iosa. Anche la grafica mi piace molto. Anni '60. Veloce, facile da imparare. Bellissimo il test finale con la missione lunare. PECCATO, peccato davvero che qualcuno non l'ha capito. I test poi sono qualcosa di veramente divertente. Patema d'animo fino alla fine. Non sei mai sicuro di come si svolgerà. Miglior gioco a mio parere della Cranio Creations insieme ad Alchimisti.

7

Longevità:1
Regolamento:2
Divertimento:2
Materiali:1
Originalità:1,5
Facile da capire e divertente dalla prima partita. Più partite potrebbero automatizzare(ripetere) le scelte e le strategie, ma non è detto che ci sia un'unica strategia vincente. Le carte sono molto potenti e rappresentano un elemento di interazione forte con gli avversari molto di più delle spie. Ci si accanisce un pochetto contro il primo in classifica.

7

Uno dei miei giochi preferiti: semplice, immediato, ma al tempo stesso profondo e dotato della dose giusta di ragionamento per vincere. Il suo miglior pregio è il fatto che non esista una tattica sbagliata e che le partite sono spesso molto tirate: si entra facilmente nel clima del 1969!

Il difetto principale è invece quello della ripetibilità che si avrà dopo molte partite... ogni giocatore tenderà ad utilizzare la stessa tattica con la quale avrà vinto qualche volta e in questo modo alcune partite saranno molto simili ad altre.

Nel complesso merita sicuramente l'acquisto, in quanto, una volta acquisite le poche e semplici regole, in un'ora si riesce a giocare ad un titolo di buon livello.

8

Sebbene molti lo sottovalutino, nel mio gruppo di giocatori è apprezzato per la semplicità, la dinamicità delle partite e la durata contenuta delle partite anche con nuovi giocatori. Belli i materiali - [Autore del commento: JohnTheBeast]

8

Regole chiare , facile da giocare , molte strategie per arrivare alla vittoria , mi stupisce la media cosi' bassa.

Per me 8

6

Nessun commento

7

Il gioco ha poche regole che risultano sempici e comprensibili, adatto a tutti.

Nonostante questo il titolo risulta profondo sia a livello tattico che strategico,le vie per la vittoria sono molteplici e le bastardate a disposizione sono diverse.

Giocarci è sempre un piacere in particolare in 4 -5

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare