Rank
468

Abracadabra

           Accedi / Iscriviti per votare
Goblin score: 5,58 su 10 - Basato su 71 voti
Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 2004 • Num. giocatori: 2-4 • Durata: 15 minuti
Categorie gioco:
Children's Game
Sotto-categorie:
Children's Games

Recensioni su Abracadabra Indice ↑

Articoli che parlano di Abracadabra Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Abracadabra Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Abracadabra: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Abracadabra Indice ↑

Video riguardanti Abracadabra Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Abracadabra: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
6
Voti su BGG:
1
Media voti su BGG:
6,50
Media bayesiana voti su BGG:
0,00

Voti e commenti per Abracadabra

8

8 x l'originalità, 9 x il divertimento, 7 xkè nn mi piacciono tanto i gioki di carte...ideale x i giocatori occasionali o x un inizio di serata!

8

Molto carino,superato il primo impatto con alcune semplici regole decolla...Ci ho giocato spesso in due e l'unico difetto e' che finisce subito!!!!
Essendo la movimentazione del gioco basata principalmente sulle carte pescate e poi sulle varie combinazioni che si possono fare , a lungo andare potrebbe "stancare"...dico potrebbe perche' a me piace ci ho giocato svariate partite da 2 a 4 giocatori e ancora lo cerco per rigiocarlo...
Poi e' anche carina l'ambientazione...il torneo di incantatori...i manufatti da pescare a seconda degli incantatori che cali sotto le torri...
Molto carino e poi il prezzo e' anche molto contenuto (siamo sui 12 euro)
Astasia

8

Credo che nella sua categoria sia una perla rara che merita di conseguenza un voto alto. Ottimi materiali, regolamento semplice da spiegare, divertimento assicurato per molte partite.

Un 8 ci sta tutto, considerando anche il prezzo più che abbordabile.

1

Pollice verso!!! Davvero brutto! Sbilanciato, carte troppo potenti sia a favore che contro i giocatori. Si vince SOLO se si ha fortuna. Cervellotico e talmente breve che è impossibile recuperare! Entra con prepotenza al primo posto nella mia classifica dei giochi più brutti!
Do 1 per due motivi:
a- Il regolamento è abbastanza chiaro e ben scritto!
b- Non è possibile dare 0!

La teoria é quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica é quando funziona tutto ma non si sa il perché.
In ogni caso si finisce sempre col coniugare la teoria alla pratica:
Non funziona niente e non si sa il perché.

Albert Einstein

3

Gioco terribile! Completamente dominato dalla fortuna, possibilità strategiche nulle; in pratica si pescano carte e se sono buone si vince. Ci vuole di più a preparare i mazzetti dei punti vittoria (ed il mazzo base) che a giocarlo. Magari ti strappa qualche risata, ed i materiali sono simpatici, però il mago uguale ad Harry Potter cicciuto se lo potevano risparmiare!

"E in ogni caso non abbandonate il tavolo da gioco, perché il giorno che lo farete la festa sarà finita e sarete diventati, inesorabilmente, vecchi." (Dostoevskij)

2

E' un titolo dallo spessore nullo: le regole banali non aiutano per niente a configurarlo come gioco rapido del tipo "mi fo una partitina in simpatia e via" ma lo rendono ripetitivo e noioso ; i materiali non hanno nulla di speciale e il formato delle carte lo rendono anche scomodo (ovviamente i giochi di carte vanno protetti con apposite bustine in plastica altrimenti si sfasciano subito ,sopratutto se ,come in questo, le carte si mescolano in continuazione)... e un gioco più da colpo di occhio (a me alla seconda partita mi si incrociavano gli occhi in maniera quasi irritante) e di fortuna che altro !! la storia della vittoria con le 3 pietre è quasi disarmante da quanto nn c'entra nulla con tutto il resto ... e per di più incominciare una partita richede 10 min di tempo a piazzare tutti i componenti ... non vedo quale sia lo stimolo a giocare ad un gioco così ... sicuramente nessuno ne sentirebbe la mancanza nella propria ludoteca ... vietato ai maggiori di 14 anni !!

5

Onestamente non ne vedo il perchè.
E' abbastanza noioso, troppo complesso e con poco ritmo per essere un giochino di carte ma senza la possibilità di costruire strategie.

"Ebbene, si gioca per vincere ma giocando per vincere si impara a perdere. E io credo che questa sia la cosa importante, perchè se si è imparato a perdere si è imparato a vivere. E' tutto quello che volevo dire."
Alex Randolph

7

Grazioso (e non banale) gioco di carte. Un pò cervellotico e macchinoso, è vero, ma non malvagio.

Vivo in un mondo dominato dall'informe, dall'improbabile, dal metafisico, dal surreale!

6

Nessun commento

4

Non me ne vogliano gli autori, ma questo Abracabra proprio non mi e' piaciuto. Il gioco, seppur graficamente piacevole, si rivela quasi totalmente dominato dal caso. L'interazione tra i giocatori, seppur presente, non riesce ad alzare il gradimento ad un gioco che, personalmente, ho trovato noioso e ripetitivo.

4

Non saprei che meriti dare a questo gioco, è un pesca e gioca all'80% deciso dalla fortuna. I disegni sulle carte sono particolarmente brutti, l'interazione tra i giocatori è scarsissima. Lasciate perdere e fate un pensierino su giochi come coloretto...

"Ciò che si fa in tutto il periodo intermedio, della ragione e della riflessione, è come una linea stretta che si diparte dall'immensità oscura e vi fa ritorno". ( J. Michelet, Le Peuple )

5

Giochino molto semplice, grafica carina ma il gioco in se non è nulla di eccezionale. Comunque adatto come filler data l'estrema velocità...

//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=melkios&numitems=10&header=1&text=title&images=small&show=recentplays&imagesonly=1&imagepos=right&inline=1&imagewidget=1)

4

Gioco estremamernte semplice e basato solo sulla fortuna.
Grafica comunque carina e materiali buoni.

Se scopri di stare scivolando nella follia, tuffati.
(proverbio Malkavian)

6

Un gioco carino, colorato, economico e basato molto sulla fortuna e sul colpo d'occhio.
Credo possa piacere soprattutto ai piu' giovani o a chi ama i giochi semplici e poco impegnativi (anche se a volte non e' immediato trovare la combinazione piu' vantaggiosa per la sfida dei maghi...tra vesti, elementi e figure puo' scappare qualche errore di distrazione).
Il regolamento non e' privo di bug, quando si gioca in pochi consiglio di aumentare il numero di punti vittoria da raggiungere e di ignorare la regola della pietra filosofale (o magari richiederne 3 per vincere), altrimenti le partite possono davvero finire troppo in fretta.
Simpatici i disegni, soprattutto le scope da "apprendista stregone", al mio nipotino sono piaciuti il Gandalf decrepito e l'Harry Potter obeso...

Zulorzibmax, The Hidden Something
- (Oofo, Male, Friendly) -

7

Nessun commento

Andrea "Tacchan" Sartori
Associazione "Le Rune del Lupo" a Verona e fondatore di AnimeClick (anime e manga).

5

Giochino veramente superficiale.
Giocato: pochissimo
Grafica/Materiali: 1
Longevità: 1
Divertimento: 0
Originalità: 1
Voti da 0 a 5 - Giudizio finale - personalissimo - espresso su una scala di valori che comprende tutti i giochi e la loro valenza storico sociale.

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

4

dopo 5 partite, ti passa la voglia.

The angel that deserves to die

6

Nessun commento

6

divertente, ottimo per giocare con i piu piccoli e non solo.

3

Nessun commento

Ci'a'tut, Abracadambra

8

Nessun commento

3

Non c'è interazione, dopo una partita l'ho accantonato e sto cercando di dimenticarlo....

Giocate a D&D non fate la guerra

6

Gioco interessante, veloce, e divertente anche in due giocatori.

Se non vuoi vincere, non giocare.

8

Nessun commento

6

Nessun commento

6

Sufficienza piena. Carino ma non entusiasmante, un buon gioco a cui non chiedere troppo se non una partita veloce. Il tema aggiunge un po'di simpatia.

5

Un filler simpatico che avrebbe spuntato la sufficienza se solo curato maggiormente graficamente.

4

Non mi è piaciuto. Troppa fortuna e nessuna possibilità di strategia, nemmeno una piccola.

..perchè il sogno più vero è quello più distante dalla realtà,
quello che vola via senza bisogno di vele, nè di vento..
Hugo Pratt

www.ancestrale.it

6

Divertente. Semplicissimo ed adatto a tutti.
Ho avuto un dubbio sul regolamento ma è bastato rileggere la parte più approfonditamente ed andare sul sito Da Vinci e controllare il forum relativo.

5

Giochino semplice semplice, buono per passare qualche quarto d'ora spegnendo il cervello... se vi capitasse di trovarlo in fiera a 2 euro (come a me a lucca 2007) comunque si può acquistare. Celebroleso.

6

Nessun commento

saluti
Dom

7

Nessun commento

5

Semplice e carino.
Riuscire a fare le triplette e' solo questione di fortuna.

Nulla e' vero sempre e in assoluto, ma tutto e' relativo!
A che, non si sa, ma e' relativo!

5

Nessun commento

6

Giochino di carte non eccezionale ma comunque adatto come filler

3

Idea simpatica ma niente di più.

6

carino, anche troppo veloce.

5

Nessun commento

6

Gioco di carte abbastanza divertente, la grafica è decente e il sistema di gioco non annoia, rimane comnque un titolo di secondo piano fra i giochi di carte del genere.

"Gli specchi dovrebbero riflettere un momentino prima di riflettere le immagini"

5

Nessun commento

5

Nessun commento

5

Nessun commento

5

Giochino simpatico. Senza pretese ma utile per passare un quarto d'ora senza spremersi troppo le meningi. Adatto allo scopo.
Longevita': 1
Regolamento: 0 (spiegato non troppo bene, finche' non si gioca non si intuisce la facilita' del meccanismo)
Divertimento: 1
Materiali: 2 (carte ben fatte, chiare e plastificate)
Originalita': 1

Ciaociao
--Krell

5

Regole all'apparenza astruse, ma basta un giro di prova per eliminare i dubbi.
Totalmente basato sulla fortuna, è adatto a riempire i tempi morti tra due partite a giochi più impegnativi.

-Hey Prof, che cosa facciamo stasera ?
-Quello che facciamo tutte le sere, Mignolo, tentare di conquistare il mondo!

7

bel gioco per famiglie

6

Un bel gioco di carte veloce e facile da apprendere. L'unico problema è che annoia dopo poche partite. Un po' di varietà in più non avrebbe fatto male.

7

Nessun Commento

In fondo il mondo è tondo

5

Gioco leggerino che ma adatto al pubblico giovane a cui si propone. Poco originale e poco chiaro il regolamento.

6

Nessun commento

4

L'ho giocato e non semplice da capire, soprattutto per i più piccoli.
In parole povere interpreteremo dei giovani maghi provetti che sfideranno i maghi di altre scuole, utilizzando la magia.
Una sorta di gioco alla Harry potter. Comunque il regolamento non è chiaro e ci vuole un po per capire le regole e il gioco non è bello ansi è proprio da evitare.
Non c'era niente che mi piacesse ed è il peggior gioco che io abbia mani giocato.

4

giochino di carte

VENDO:-Masmorra(kickst)-RailroadRevolution-Thunderstone+esp-CastlesOfMadKingLudwig-Raja-Drako-MiTierra(kickst)-TheseusTDO+Esp-Navegador-Uppsala-Flick'emUp-Kanban-Martinique-La Isla-LeHavreAncoraInPorto-Runewars-SignoreDegliAnelliLaSfida ecc.
7

ero scettico, soprattutto per i disegni, che mi sembravano indicare un target molto basso. Invece IMHO è godibili non solo da bambini (che cmq ne saranno di certo catturati).
La fortuna è presente, ma non in maniera preponderante.
Spesso reperibile in promozione (5 euro o anche meno). In tal caso, è un peccato non prenderlo...

5

Niente più che un buon gioco di carte. L'idea del meccanismo di base è buona, ma poi diventa un po' troppo farraginosa. La qualità delle carte e i disegni lasciano molto a desiderare.
A suo favore c'è senz'altro la velocità delle partite e la facilità di apprendimento delle regole.

Non è che non ci piace morire. Semplicemente, non ci viene naturale.

6

Gioco di carte veloce, carino, fortunoso.
Originale le plurime combinazioni: sfere di magia, tipo di personaggio, colore del mantello.
PERICOLUM mi ha stroncato a metà partita ...ma poi alla fine ho vinto grazie alle pietre filosofali... fortuna nella pesca... ma ci sta per questo tipo di gioco...

Per me il suo voto è 6,5

L'essenziale è invisibile agli occhi.

7

Giochino semplice e veloce, piuttosto divertente!!

7

Divertente e per serate poco impegnative, ottimo da portare in viaggio.

6

Nessun commento

"La saggezza della natura è tale che ella non produce niente di superfluo o inutile."
Niccolò Copernico

6

passatempo divertente

6

Un filler carino, adatto per aprire o chiudere la serata

5

Un filler simpatico, che lascia la voglia di rigiocarci una volta ogni tanto.

Gabriele

6

Nessun commento

"Gli specchi dovrebbero riflettere un momentino prima di riflettere le immagini" J. Cocteau

6

Nessun commento

-------------------
Gremlins Never Sleep

Simone Romano
-------------------

6

divertente simpatico fà sentire un pò maghi

7

Non è la fine del mondo però con un po' di pazienza se si ha voglia di perdere tempo può andare bene. La versione di Harry Potter di 80 chili è da strozzare! Però è carino , se aumentate il numero di carte, magari le distruibuite tutte può essere abbastanza divertente perchè aumenta l'aspetto strategico e non rompe le scatole il fatto che devi girare le carte in continuazione! - [Autore del commento: PSICoANALISTA]

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare