Recensioni su Age of Industry Indice ↑

Articoli che parlano di Age of Industry Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Age of Industry Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Age of Industry Indice ↑

Video riguardanti Age of Industry Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Age of Industry: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
3253
Voti su BGG:
2805
Posizione in classifica BGG:
606
Media voti su BGG:
7,39
Media bayesiana voti su BGG:
6,78

Voti e commenti per Age of Industry

8

Io vado fuori dal coro e dico che il gioco è molto bello.

Ovviamente non raggiunge il fratello maggiore (che è un capolavoro assoluto) ma è più giocabile, con regole meno complesse e durata più sostenuta. Inoltre le dislocazioni più forzate delle risorse donano una profondità strategica molto interessante e le diverse mappe variano notevolmente gli approcci alle partite donando longevità. Ovvio perde il paragone con Brass ma rimane un bel gioco (o una bella variante).

9

.

IMAGE(<a href="https://boardgamegeek.com/jswidget.php?username=Drugo&numitems=10&header=1&text=none&images=small&show=recentplays&imagesonly=1&imagepos=right&inline=1&domains%5B%5D=boardgame&imagewidget=1"%20border="0")">https://boardgamegeek.com/jswidget.php?username=Drugo&numitems=10&header...

7

Nessun commento

In diretta dal paese delle streghe!

8

Nessun commento

Ia mayyitan ma qadirun yatabaqa sarmadi
Fa itha yaji ash-shutahath al-mautu qad
yantahi

CTHULHU FHTAGN

8

Fatte alcune partite e confrontato con Brass. Ne è l'edizione leggermente semplificata , giocabile da 2 a 5 su più mappe. Vantaggi non trascurabili. Si trova a buon prezzo.

8

Per me un ottimo sviluppo dell'idea di base di Brass, ma con un modo di giocare diverso e su mappe nuove e in continua evoluzione.

LUDICI si nasce....Ma F.I.T.A. si diventa. B-M-F forever. Mitico Aledrugo che pur di non far vincere EvD si prostra, si sodomizza e fa diventare RE STEC....che dire tanto temuto e tanto Onore. Grazie di esistere Aledrugo.

8

La prima impressione è ottima: merita un 8 pieno, suscettibile persino di aumento dopo qualche partita in più. Il regolamento è sufficientemente chiaro e bene esemplificato, con una sola piccola pecca nel riepilogo finale dell'azione costruire industrie, che contraddice in parte la regola dell'overbuilding contenuta nel relativo paragrafo.

5

meccaniche: ferroviario economico. può soffrire di A/P nella scelta delle carte da giocare
regolamento: abbastanza chiaro da destare solo qualche dubbio
interazione: presente, assolutamente non è un solitario!
scalabilità: buona da 3 a 5, potrebbe essere migliore in 2
durata: rispetta i tempi dichiarati, si dilunga un po nelle prime partite e se ci sono pensatori nel gruppo.
componenti: discreti, buono il tabellone doppia faccia, le schede giocatore sono foglietti molto leggeri, orrende le monete!
ambientazione: abbastanza ambientato
fattore fortuna: presente solo nella pesca delle carte, ma gestibile dal momento che le prime due carte sono scoperte
originalità: prende spunto da brass e cerca in qualche modo di facilitarlo (e forse ci riesce), e di migliorarlo (ma non ci riesce!)
dipendenza dalla lingua: nessuna
longevità: alta grazie alla doppia mappa contenuta nella scatola base, e alle espansioni che offrono sempre sfide diverse (come power grid)
conclusioni personali: un gioco che soffre il confronto con brass..si è cercato di renderlo più accessibile ma a mio parere peggiorando le meccaniche che hanno reso brass un capolavoro. in ogni caso consiglio a chi è piaciuto brass di provarlo nella sua varietà delle mappe.

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare