Rank
108

Age of Renaissance

           Accedi / Iscriviti per votare
Goblin score: 7,73 su 10 - Basato su 51 voti
Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 1996 • Num. giocatori: 3-6 • Durata: 360 minuti
Sotto-categorie:
Strategy Games

Recensioni su Age of Renaissance Indice ↑

Articoli che parlano di Age of Renaissance Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Age of Renaissance Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Age of Renaissance Indice ↑

Offerte di giochi (annunci di vendita / scambio)

Nel seguente elenco sono presenti tutti gli annunci che hanno il gioco da tavolo Age of Renaissance in vendita singolarmente oppure all'interno di un lotto di giochi con eventualmente indicata la disponibilità ad effettuare scambi.

Annuncio Tipo Prezzo Scambi Consegna Spese sped. Utente Data
Age of reinessance Offro gioco singolo €70.00 No Spedizione €9.00 taxid 21/05/2018

Video riguardanti Age of Renaissance Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Age of Renaissance: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
2695
Voti su BGG:
2055
Posizione in classifica BGG:
980
Media voti su BGG:
7,11
Media bayesiana voti su BGG:
6,46

Voti e commenti per Age of Renaissance

8

L'ultimo bel gioco della Avalon, potenzialmente l'erede di Civilization.
Giocato: poco
Grafica/Materiali: 3.
Longevità: 3
Divertimento: 3
Originalità: 2
Voti da 0 a 5 - Giudizio finale - personalissimo - espresso su una scala di valori che comprende tutti i giochi e la loro valenza storico sociale.

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

10

Gioco splendido, giocato almeno 20 volte in passato. Oggi è un po' troppo lungo per i nostri attuali tempi di gioco...

7

Nel gioco c'è tutto. Guerra, Guerra, Guerra, sviluppo, differenziazione di risorse da rilevare, eventi storici, personagi storici. Tutto.

Peccato la lunghezza eccessiva e la fortuna che nei combattimenti specie all'inizio del gioco con forze più o meno pari si sente molto. Qualche carta può riuscire a bilanciare nuovamente la partita, ma non sempre è il più debole o quello più in difficoltà a prenderle.... In effetti può risultare anche troppo pesante l'influenza della sorte nelle carte.

Forse troppa guerra in confronto al resto che passa in secondo piano e che non riesce ad influezare la partita come dovrebbe.

Nice Dice

SARGON
the Real Hedonist Goblin

8

Age of Renaissance ha lo stesso sapore di Advanced Civilization. Eppure, è decisamente diverso da quest'ultimo. In questo titolo il fattore casuale è ben presente, fra combattimenti coi dadi e carte da pescare/giocare. E nonostante questo, vince colui che sa gestire al meglio la propria posizione sulla mappa, le proprie risorse, i giusti avanzamenti nelle varie categorie e le relazioni con gli altri giocatori, vicini o lontani.

Un ottimo titolo.

Elbereth Gilthoniel!

Galandil il Bardo

Gaming is a serious matter!

7

Anche qui come per Adv.Civ. noi l`abbiamo sempre finito, e mi piace più di quello per la maggiore varietà.
A causa della grande importanza dell'alea, un gioco da divertimento disimpegnato, senza pretesa di godimento intellettuale.
Ma veramente bello, solo ribadisco non giocateci per soddisfare il vostro ego, ma per divertirvi... just for fun.

Ogni sistema formale può provare la propria consistenza se e solo se il sistema stesso è inconsistente.

7

Una delle ultime perle della vecchia Avalon Hill

//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=theclapofonehand&numitems=10&header=1&text=title&images=medium&show=hot10&imagesonly=1&imagepos=right&inline=1&showplaydate=1&domains%5B%5D=boardgame&imagewidget=1)

8

Nessun commento

8

Bello, un pò lungo... :)

8

Mi piace molto, ma puo' durare anche 6/8 ore!

9

Nessun commento

8

Bellissimo gioco con una profondita' ed un livello di simulazione davvero interessanti. Il regolamento e' complesso ma abbordabile ed il gioco diverte ... unico limite evidente e' la durata, spesso eccessiva, delle partite. Funziona molto bene anche con pochi giocatori (3-4) ed e' piu' rapido

commento basato su poche (meno di 5) partite

9

BELLISSIMO! Stupendo gioco di civilizzazione. Probabilmente superiore a Civilization dell'AH da cui prende le mosse. Meglio se giocato in 6.

<< Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e... ludoscienza! >> [Il sommo Poeta]"

E.C.A.S.C.O. online: www.ecasco.it

8

Nessun commento

Giocare è una cosa seria...

8

Ci ho giocato solo due partite ma mi è piaciuto molto. Se siete persone come me che non sono spaventate dalla durata di una partita (ci vogliono un paio di sere) e che adorano Advanced Civilization avranno a che fare con un ottimo titolo!! Belli i nuovi giochi, veloci e semplici nele regole.... ma se facessero ancora giochi così!..... Mi mancano! (sigh!) Insomma: consigliatissimo!

7

La premessa d'obbligo è capire cosa si vuole da un gioco da tavola. Divertimento, dirà la maggioranza. Il punto è come divertirsi. Certi giochi sono divertenti perché veloci o strategici o sbarazzini o avvincenti o accattivanti. Questo è estremamente coinvolgente. Ci ho giocato poco e non ho mai finito una partita però merita così tanto che la sola azione incompleta è notevole. Per chi non gradisce ore e ore di lotta (in due serate non si finisce) senza un vincitore allora non considerate questo gioco. Per gli altri questo è Il Gioco.

Longevità: 1
Regolamento: 2
Divertimento: 2
Materiali: 1
Originalità: 1

9

- [FAIR-VOTE] Commento basato su parecchie (tra 5 e 20) partite

Veramente molto bello. Una valida alternativa ad Advanced Civilization, sia in termini di impegno, complessità che durata. Se non vi spaventa un gioco da un paio di serate provatelo ne rimarrete affascinati.
MECCANICA 2
STRATEGIA 2
AMBIENTAZIONE 1
COMPONENTI 1
LONGEVITA' 1

8

Nessun commento

Bato
http://www.myst.it
---------------------------
"La guerra è sempre stata il principale divertimento dell'umanità.
Gli altri divertimenti sono un surrogato della guerra."
Halldór Kiljan Laxness

8

Potrebbe essere il seguito di Advanced Civilization. E' un gioco ben fatto, in cui si affiancano aspetti militari e commerciali, non è lunghissimo (in un pomeriggio si finisce) ed è anche abbastanza semplice.

*/\&#124;\&#124;\&#124;/\*

9

L'ultimo grande gioco dell'Avalon Hill. Ha tutto. Strategia, pianificazione, politica, intrigo ...
Caldamente consigliato!

8

Che dire ... In questo gioco c'è tutto. Ottimo ma solo per giocatori decisamente "rodati". Una partita supera le 5 ore. Unica pecca: troppo legato alla sorte se gli avversari sono sullo stesso livello.

7

Nessun commento

8

Nessun commento

7

Nessun commento

9

Decisamente un gran gioco. Certo la fortuna è presente, ma non tanto da non rendere importanti la pianificazione: oltretutto, il caso tende a variare di molto le partite, cosa che no può che essere positiva. Unici difetti: rende al meglio se si è almeno in 5, ed è (per il genere) un po' lungo.

6

Un classico a cui gioco volentieri con giocatori scafati, altrimenti i niubbi li pecorizzi in breve, sempre non considerando le botte di culo (una volta ho perso tutte le città che mi hanno attaccato e non ne ho conquistata una, risultato ero fuori gioco da subito).
La fortuna domina il gioco in maniera frustrante, tant'è che ho cominciato a fregarmene certe volte delle strategie, tanto se ti escono tipo le crociate al primo turno godi come una vacca...
Poi se giochi con tutti, compreso l'Amburghese, ti diverti pure (oddio, lui un pò meno) ma la componente del culo dei dadi viene esponenzialmente aumentata da quello delle carte. Se ti capitano le carte giuste al momento giusto hai praticamente messo nel sacco gli altri, io avevo quasi tutte le zone Whool e mi capita di pescare Whool mentre ne avevo già una in mano, non ti dico come ho goduto....
Poi se uno decide di rovinare il gioco perchè gli sta andando male ecco una bella Morte Nera piazzata a caso, giusto perchè non puoi più vincere (mi è capitato più volte e con giocatori diversi).
Insomma frustrante, ma non puoi farne a meno...

ultimamente mi ha intrippato ferocemente Mouse Guard, non dirò più "che vita da cani" ma "che vita da topi"...

6

Nessun commento

9

Bel giocone di ampio respiro. Una valida alternativa ad Advanced Civilization.
La versione Descartes Editour è più bilanciata rispetto alla versione Avalon Hill.

The Goblin Creative...

Assimilerò ogni vostra peculiarità ludica e sociologica.
La resistenza è inutile.

6

Nessun commento

8

Nessun commento

Piazzola Francesco

6

Nessun commento

se il nan0 è vivo...
ammazza il nan0!

7

interessante ad un primo impatto, ma da approfondire

Viridovix di Albernia
Conte della Spada Spezzata

7

Nessun commento

sic transit gloria mundi

7

Age of Renaissance è un gioco davvero completo: bellissima ambientazione (con guerre, mercato, eventi, innovazioni, ecc.) con meccaniche innovative per un gioco da tavolo del secolo scorso: l'ordine di turno, la risoluzione dei combattimenti, il "tech tree", il funzionamento dei mercati. Inoltre, i giocatori non sembrano mai tagliati fuori dai giochi. Non ha particolari pecche, se non quelle dovute alla sua età: durata eccessiva, regole non troppo semplici da assorbire, fattore culo un po' determinante in situazioni delicate. Inoltre, alcune fazioni partono più avvantaggiate geograficamente. Un bella versione vintage di civilization: invidio chi l'ha giocato quando era uno studente e aveva molto più tempo libero di quanto ne abbia io adesso, che l'ho appena scoperto!

8

Nessun commento

Nel tempo dell'inganno universale, dire la verita' e' un atto rivoluzionario...
George Orwell

6

Nessun commento

Sono un mezzo demone cacciatore di giochi

9

Bellissimo!

9

Nessun commento

8

Nessun commento

7

molto bello ma troppo lungo

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare