A card game pitting one player’s Colonial Marines versus the other player’s Aliens.
Each player has a deck of 36 cards equally divided into three suits (Combatants, Weapons, and Tactics). Players attempt to build hands with the greatest combat value. When battles are lost, the cards are discarded to a Casualty Pile.
The game ends when all of a player’s cards are in the Casualty Pile, at which point the other player wins the game.
- Aliens
Voti e commenti per Aliens
sempre un giocone!
Uscito nel 1986 rispecchia in tutto il film di cui sono un fan della saga,purtroppo a quei tempi,se non ricordo male ,le 17mila lire del costo erano un po troppo per me e quando dopo qualche anno, saputo della chiusura della LEG ho cercato in tutti i modi di trovare una copia,riusciendoci nel 2001 al PadCom nell'asta tosta.
Giocato 4 partite posso dire che come cooperativo è molto vincolato dalla coordinazione e uso dei PG con razionalità nell'uso dei personaggi chiave.Il regolamento con foto tratte dal film in bianco e nero è chiaro e preciso,purtroppo scarse le mappe,un foglio con mappe stampate,ma belle le carte con i personaggi..originali.Per quanto riguarda l'originalità....bè...Aliens è sempre Aliens per i fans basta e avanza :)
Nessun commento
Nessun commento
Nessun commento
Nessun commento
A suo tempo divertente, con le miniature migliora di molto.
Giocato: poco
Grafica/Materiali: 1
Longevità: 2
Divertimento: 3
Originalità: 2
Voti da 0 a 5 - Giudizio finale - personalissimo - espresso su una scala di valori che comprende tutti i giochi e la loro valenza storico sociale.
Un gran bel gioco specie se siete fans della saga!Io lo sono e gli dò 8. La grafica con le immagini del film è accattivante, peccato la griglia di gioco sia stata realizzata con disegnini a mano ma si tratta di grafica di 20 anni e più fa, quando c'erano meno mezzi di adesso.Ho rastrellato tutte quanto potevo su eBay (miniature, manuale ufficiale con tutte le informazoni tecniche.. una manna per crearci un'avventura in GdR) incluso l'APC (c'era anche la dropship ma pesava 6 kg e farsela spedire costava un patrimonio) ma la ciliegina sono le recenti miniature di horrorclix Alien Vs Predator che consentono a tutti di giocarlo in 3d, utilizzando per i marines i figurini AT-43 o i catachani di WH40k. Forse limitato perché simula solo le scene del film, ma è proprio questo che lo rende un gioco entusiasmante. La collaborazione tra i marines è essenziale se volete che almeno qualcuno si salvi la pelle: gli aliens arrivano da tutte le parti e se non usate tattica e cervello vi vedrete decimare rapidamente. Questo è il gioco in sé: regole semplici e facili da imparare, buon livello tattico, incertezza di arrivare alla fine interi, possibilità di giocare in tanti, ognuno con il proprio marines. Se poi vi piacciono i GdR con qualche home rule potete aggiungere ulteriore divertimento. Giocatelo dopo aver visto il film, equipaggiatevi come nel film (le armi che usano sono pistola, shotgun, fucile a impulsi, lanciafiamme, MMG, granate e coltello) e impersonificate il vs. personaggio, inserite l'arrivo dell'APC ad un certo turno, piazzate le sentry gun in posizione strategica, fate arrancare Bishop nei condotti e cambiate finale se Ferro riesce ad arrivare con la navetta in soccorso. Come nel film, le vs. munizioni sono limitate e potete sparare finché ne avete. Dimenticavo: il gioco e la sua espansione sono diventati rarità, se l'avete tenetelo ben stretto!
Nessun commento
Nessun commento - [Autore del commento: denisquaglia]
Pagine
Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito
Accedi al sito per commentare e votare