Additional scenarios and rules for the Aliens game. Scenarios include the battle aboard the Drop Ship, Ripley's Rescue of Newt, the Marines' assault on the Lairs, an expanded version of the movie scenario, and the desperate hunt for the Queen. Features rules that cover backup weapons, ammunition restrictions, fires, tournament rules, the Facehuggers, and the deadly Alien Queen.
Contents
33" x 17" color map
16 Alien lair cards
24 page rulebook
Expands:
Aliens
- Aliens: Expansion
Voti e commenti per Aliens Expansion
Nessun commento
Nessun commento
Nessun commento
Aggiunge al gioco base altre regole, tipo le munizioni limitate, e carte, oltre ad una nuova mappa, completando il gioco base.
Questa espansione aumenta le possibilità di gioco e ne completa l'atmosfera e il divertimento.
Nessun commento
VOTO REALE: 7,3
Dal punto di vista dei componenti, l’espansione consiste unicamente in un libretto, purtroppo soltanto in bianco e nero, sebbene includa un paio di nuove immagini e qualche citazioni tratte dal film, ed una nuova mappa a colori che mostra l’intero nido degli Alien. Curiosamente, le pedine per giocare l’espansione sono già incluse nel gioco base, probabilmente perché gli autori già immaginavano che chi avesse avuto il gioco base avrebbe presto sentito il bisogno di prendere anche l’espansione. In effetti, il gioco base tende ad essere alla lunga ripetitivo e questa espansione avrebbe proprio lo scopo di introdurre qualche elemento nuovo. In generale ci riesce, ma ovviamente solo per qualche altra partita.
I nuovi scenari, infatti, sono solo due: il recupero di Newt da parte di Ripley, ed un secondo ipotetico assalto al nido da parte dei marine per liberare i compagni catturati la volta precedente e/o per uccidere direttamente la regina Alien. Entrambi sono abbastanza avvincenti, ma spesso a svantaggio dei marine ed alla lunga anch’essi ripetitivi. C’è anche un paragrafo riguardo l’attacco di un Alien alla navicella da sbarco, che consiste semplicemente in un tiro del dado, peraltro quasi sempre sfavorevole, ma chiamarlo scenario mi pare eccessivo.
Ci sono anche un paio di nuove regole: la prima consente di equipaggiare i marine in modo diverso da come visto nel film, che può essere utile a vincere più spesso ed aggiunge una certa varietà nel gioco, la seconda serve a limitare il numero di munizioni dei marine, che può essere divertente e realistica, ma rende gli scenari ancora più difficili da vincere.
Nessun commento
Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito
Accedi al sito per commentare e votare