The American Civil War: 1861-1865 is a strategic simulation from June 1861 to June 1865. Combat units are generic ground forces on 1, 2, 4 or 6 strength counters. Also included are single strength permanent garrisons, leaders with variable (0-3) Leadership Ratings (3-USA, 4-CSA), a special Union naval leader (Farragut), Forts, Railroad Junction and Railroad Repair, Unsupplied, Riverine and Naval units.
- The American Civil War
- The American Civil War 1861-1865
- 戦略級 南北戦争 (The American Civil War)
Voti e commenti per The American Civil War
Il gioco si basa sulla tecnica di combattimento introdotta con Napoleon in Europe, ma ha due grossi limiti: il tabellone assolutamente inadeguato al gioco (spazi troppo piccoli e regioni ad ovest assolutamente inutili) e alcune regole marginali che non riescono a dare lo spessore voluto (intercettazione marina, ferrovia e intervento europeo) e non risultano determinanti ai fini del gioco. In sostanza una buona idea mal realizzata. - [Autore del commento: nebulosalex]
Nessun commento
Il gioco l'ho avuto e l'ho venduto perchè non lo utilizzavo. L'idea di base non è male (sia per quanto riguarda l'aspetto strategico sia per quanto riguarda l'aspetto tattico della risoluzione delle battaglie) ma aveva un grave limite ossia lo spazio sul tabellone, assolutamente inadeguato per poterlo giocare (ma come si fa a posizionare le armate formate da più soldatini sugli spazi microscopici della costa orientale degli Stati Uniti? Perchè il tabellone prevede spazi confinati in altre zone geografiche ove il gioco è assolutamente assente? Secondo me i realizzatori piuttosto che ispirarsi alla bellezza dei pezzi avrebbero dovuto studiare meglio la grafica e ispirarsi a principi di funzionalità del gioco e questo purtroppo è un malvezzo di diverse case editrici. Si pensa poco alla funzionalità delle cose. Ad esempio avete mai visto i colori delle unità di Axis & Allies. Sono a volte indistinguibili fra loro e necessitano di essere ridipinti) prevedendo le dimensioni delle unità più piccole (tipo Risiko) e avere il coraggio di forzare la geografia, stampando sul tabellone solo la parte degli Usa effettivamente interessati dagli eventi al fine di poter aumentare le dimesisoni dell'effettivo "campo di gioco". Secondo me l'idea di base offrirtebbe ancora grandi opportunità per una eventuale riedizione rivista e migliorata.
motlo, molto bello, peccato la limitazione a 2 giocatori.
Venduto...purtroppo causa inutilizzo...
Sistema misto carte e azioni. Più bello da vedere che da giocare.
Giocato: pochissimo
Grafica/Materiali: 4
Longevità: 2
Divertimento: 1
Originalità: 1
Voti da 0 a 5 - Giudizio finale - personalissimo - espresso su una scala di valori che comprende tutti i giochi e la loro valenza storico sociale.
Nessun commento
Nessun commento
Nessun commento
Nessun commento
Nessun commento
Pagine
Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito
Accedi al sito per commentare e votare