Recensioni su American Rails Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Articoli che parlano di American Rails Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti American Rails Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download American Rails: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Video riguardanti American Rails Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

American Rails: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
1445
Voti su BGG:
1064
Posizione in classifica BGG:
2224
Media voti su BGG:
7,39
Media bayesiana voti su BGG:
6,15

Voti e commenti per American Rails

10

Come prendere un classico economico/ferroviario come Chicago Express, applicargli un nuovo sistema elegantissimo per la selezione azioni e l'ordine di turno, nonché aprire la mappa a sempre nuove dinamiche e sviluppi fin dal primo round. Il tutto chiedendo in cambio in media un giocatore in più al tavolo rispetto a Chicago Express (4/5), e circa mezz'ora/un'oretta in più di gioco (90/120 min). Il gioco perde solo parte dell'originaria brutalità che accompagnava ChEx fino alle ultime mosse. Per me, la scelta elettiva se si vuole giocare a una versione più estesa di ChEx, con un bel retrogusto da eurogame, che occupi quasi tutta la serata, o quando si vuole un'esperienza simile al predecessore ma si è in 5 al tavolo.

8,5

Per stessa ammissione dell'autore Tim Harrison American Rails si ispira a Chicago Express riuscendo non solo a darne il giusto tributo ma a creare un gioco che da quasi tutti i punti di vista migliora il predecessore, diventando uno dei massimi esponenti della Serie: cube rails. Tra i "guizzi" di design introdotti spiccano sicuramente l'elegante sistema di selezione azione (sottoforma di piazzamento lavoratori), che determina anche ordine di turno variabile, nonchè l'elevata variabilità e libertà offerta ai giocatori fin dal setup, lasciando un retrogusto di sandbox ferroviario.

7

Buon introduttivo si ferroviari azionari. A me piace e ci gioco

7

Un buon titolo, asciutto e quadrato

7

Nessun commento

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare