Antler Island

Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 2007 • Num. giocatori: 3-4 • Durata: 45 minuti
Famiglie:
Animals: Deer

Recensioni su Antler Island Indice ↑

Articoli che parlano di Antler Island Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Antler Island Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Antler Island: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Antler Island Indice ↑

Video riguardanti Antler Island Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Antler Island: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
720
Voti su BGG:
494
Posizione in classifica BGG:
3521
Media voti su BGG:
6,19
Media bayesiana voti su BGG:
5,73

Voti e commenti per Antler Island

7

A mio parere il gioco fin'ora più riuscito dei fratelli Lamont. Supera anche Shear Panic che nella versione Zoch era davvero bello.

Il gioco è semplice e scorre bene ma non privo di finezze e strategia. Ovviamente la componente casuale ha il suo impatto ma nel complesso si ha la sensazione di avere la Renna sotto controllo!

Molto bella la regola che costringe, per vincere, ad aver fatto e vinto almeno un combattimento ... in questo modo i giocatori non possono fare la partita isolati ma almeno una volta si devono confrontare con gli avversari ... e se uno ha pensato solo alle femmine non ha speranza!

Commento basato su poche (meno di 5) partite

7

Molto carino, sarebbe un 7.5 pieno anche per l'interazione fra i partecipanti.
Non vedo un eccessivo peso della fortuna a parte il fatto della "ricrescita" dell'erba e delle "apparizioni" delle cerbiatte, ma la plancia e' cosi' piccola che si riesce a raggiungere la zona utile abbastanza in fretta.
In ogni caso bisogna giocare accorti e avere davvero una strategia ben fatta altrimenti si rimane indietro di corna e di fieno mentre si va in giro per donzelle. Chi sta attento alle mosse degli altri e prova anche a mettere "le corna fra le zampe" degli altri sicuramente vince.

5

Nessun commento

6

Nessun commento

6

Preso per gli Amici Ludici di Mantova direttamente dai Fratelli Lamont che erano proprio di fronte al nostro stand ad Essen 07. Fatto bene, originale, ha delle belle idee, non entusiasmante per i miei gusti, un po' troppo macchinoso per il divertimento che mi dà. Belli i componenti e l' isola che puo' cambiare a seconda del numero dei giocatori; secondo me i cervi buffi (stile le pecore di Shear Panic, sempre FragorGames) vicino ai cervi legnosi e stilizzati, sulla stessa plancia, ci azzeccano poco.

6

Il rituale dell’accoppiamento delle alci, in un gioco nel complesso non particolarmente appassionante.

6

6,5 per la precisione.
Il gioco di per sé non è malvagio, ma mi è sembrato fin troppo immediato. Penso che sia fondamentale giocare con le regole avanzate di combattimento (cubi) per aumentare il coinvolgimento e la "tattica".
Ovviamente fantastici i componenti!

7

Il migliore della serie. Si gioca bene e appaga gli occhi. Tattico quanto basta per essere un bel giochillo. Nulla di eccezionale ma rende e si lascia giocare divertendo. Le regole per evitare l'isolazionismo e la vittoria in solitario creano meccanismi inaspettati e sviluppi imprevedibili. La fortuna è giustamente presente.

Nice Dice

SARGON
the Real Hedonist Goblin

6

Non male, il gioco (dalle componenti buffe e soddisfacenti) ha risvolti tattici nell'alea che è presente e pressante!L'unica nota negativa è la possibilità concreta che i giocatori possano fare partita a sè fino all'ultimo, e qui il gioco diventa un pochino noioso. Nel complesso, comunque, prodotto sufficiente.
Galletto

6

Ambientazione e tematiche simpatiche e originali. In questo family game bisogna pensare solo a soddisfare gli istinti primordiali: mangiare e ciula... Può capitare che per far questo bisogna lottare contro i nostri simili a suon di cornate! Un gioco buffo anche se un po' ripetitivo e fortunoso.

ho recentemente giocato a //boardgamegeek.com/jswidget.php?username=ottobre31&images=small&numitems=10&show=recentplays&imagepos=left&inline=1&imagewidget=1) 

6

Ambientazione e tematica simpatiche e originali. In questo family game bisogna pensare solo a soddisfare gli istinti primordiali: mangiare e ciula... Può capitare che per far questo bisogna lottare contro i nostri simili a suon di cornate! Un gioco buffo anche se un po' ripetitivo e fortunoso. - [Autore del commento: ottobre31]

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare