Recensioni su Armata Strigoi Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Articoli che parlano di Armata Strigoi Indice ↑

Eventi riguardanti Armata Strigoi Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Armata Strigoi: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono download, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un file.

Video riguardanti Armata Strigoi Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Armata Strigoi: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
499
Voti su BGG:
162
Posizione in classifica BGG:
10608
Media voti su BGG:
6,63
Media bayesiana voti su BGG:
5,56

Voti e commenti per Armata Strigoi

6

Gradevole puzzle che omaggia il power metal. Io onestamente mi aspettavo molto di più. La meccanica d'attivazione con cui si muovono indirettamente anche i vampiri, che all'inizio sembra interessante, si esaurisce in poche partite. Inoltre ha senso solo se intavolato con un gruppo numeroso, in pochi è troppo facile. Le illustrazioni di Zsofia Dankova ti fanno venire voglia di "sguinzagliare i motori" e invece si ha la sensazione di guidare con il freno tirato ... in un parcheggio! Davvero un peccato, perchè aveva tutte le carte in regola per essere molto bello.

7,5

Gioco cooperativo ispirato al gruppo power metal dei Powerwolf: ogni giocatore impersona uno dei membri della band che si trasforma in licantropo e si addentra nel covo degli ultimi due demoni-vampirio (gli Strigoi) rimasti per sferrare il colpo finale nell'eterna lotta fra lupi mannari e succhia sangue.
Le meccaniche del gioco sono semplici e veloci da spiegare: ogni turno i giocatori scelgono in segreto una carta azione coperta, poi la rivelano simultaneamente ed agiscono in base ai valori di iniziativa muovendosi sul tabellone e combattendo contro vari mostri. Poi agiscono gli Strigoi (controllati dal gioco) che si aggirano alla ricerca degli intrusi. Nelle fasi iniziali del gioco gli Strigoi non possono essere attaccati perché immortali e quindi andranno evitati. Per indebolirli bisogna recuperare punti sangue sconfiggendo gli altri mostri all'interno del castello.
In 4-5 giocatori da il meglio di sè perché essendoci più giocatori gli Strigoi sono decisamente più aggressivi, mentre con 2 giocatori rimane troppo semplice eluderli ed eliminarli a tempo debito. 
Divertente per passare una serata più leggera senza troppa pianificazione e strategia.

7,5

Ambientazione sentita, progetto molto curato e amato dall'autore, che è anche una piccola realtà editoriale.

Divertente per impersonare dei lupi mannari che danno e prendono mazzate a dei vampiri, ma non cercate programmazione o strategia troppo profonde: il gioco è divertente per l'interazione al tavolo e per lo spirito che ne deriva. Belle le illustrazioni e i componenti, anche se forse leggermente piccoli.

Da giocare rigorosamente ascoltando i Powerwolf.

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare