Recensioni su Ascending Empires Indice ↑

Articoli che parlano di Ascending Empires Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Ascending Empires Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Ascending Empires: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Ascending Empires Indice ↑

Video riguardanti Ascending Empires Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Ascending Empires: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
1776
Voti su BGG:
1879
Posizione in classifica BGG:
682
Media voti su BGG:
7,20
Media bayesiana voti su BGG:
6,62

Voti e commenti per Ascending Empires

8

Totalmente d'accordo, solo un appunto: la lunghezza del gioco dipende anche da quanto sono aggressivi i giocatori. Più lo sono e più il gioco sarà allegro e ricco di tensione. Più i giocatori sono remissivi e più il gioco in un certo senso ristagna.

6

Il gioco può' essere inquadrato come flicking game e gestione risorse. Entrambi gli aspetti sono ben amalgamati, ma la parte flicking del gioco e' veramente marginale e l'aspetto della gestione risorse e' molto banale. Ci si diverte per una manciata di partite, dopodiché' l'entusiasmo scema.
Se cercate un flicking game andate su altro, se cercate un gioco sulla gestione risorse questo non e' quello che cercate. Se cercate qualcosa con un po' di entrambi senza grandi pretese, potete considerarlo.
State attenti alle plance che formano il tabellone che non avendo un incastro lasco, dovete pigiare parecchio....fatelo con cura.
Altra nota dolente e' che a volte le plance on combaciano perfettamente creando dei gradini fra di loro con conseguente alterazione delle traiettorie.

8

Devo dire un gioco che mi ha davvero divertito e convinto, nel genere easy. Un piccolo subbuteo dello spazio. E molto più profondo di quello che appiaia di primo acchito. Belli i componenti, semplice da spiegare e giocare. Consigliatissimo.

Se dico "seguitemi miei pugnaci", voi dovete seguitare et pugnare! (Brancaleone da Norcia) Flatulo

7

Attualmente rimango interdetto da questo titolo. Secondo me l'idea è davvero geniale.. tuttavia mi lascia la sensazione di essere un gioco senza vero mordente.. in particolare la parte gestionale è un pochino frivola..

L'idea di creare il tabellone a forma di puzzle è pessima.. gli incastri sono difficoltosi e si rischia di rovinare il piano di gioco.. che è l'ultima cosa che si vuole, visto che una piega o un incastro sballato possono modificare la "rotta" delle nostre navicelle.

Mi riservo la possibilità di riprovarlo, ma è da tempo che resta sullo scaffale a prendere polvere.

5

A prescidere dal fatto che i wargame non sono il mio genere, quello che non mi è piaciuto è la brevità del gioco col regolamento base: non si fa quasi a tempo a finire di conquistare i pianeti iniziali che, nel giro di pochissimi conflitti, si esaurisce la riserva dei punti vittoria e si concludono le partite proprio quando cominciano ad entrare nella fase "calda". A parer mio, quindi, i PV iniziali vanno obbligatoriamente aumentati.
Per il resto, credo che sia il gioco perfetto per chi apprezza sia i wargame (non tropo impegnativi) sia i giochi di abilità, visto che quest'ultima è fondamentale per lanciare in modo proficuo le proprie astronavi contro i pianeti avversari a mo' di pedine di Pitchcar...

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare