Assault on Jac Bank is a game set in the Far West.
The game board is divided into two paths (game of goose style), each of 30 squares. A path is runned from the players who personify the good guys (the sheriff and the cowboy) and the other path is runned from players who personify the bad guys, the gunslingers.
The aim of the sheriff and the cowboy will be to prevent the robbery that the bad guys will try to accomplish in the Jac Bank (located in the center of the game board). At the end the players will have to compete in a duel with the use of the cards to determine the winner.
- Assalto alla Jac Bank
Voti e commenti per Assalto alla Jac Bank
Gioco molto vecchio dalla scatola sproporzionata, tipico per l'epoca. Gioco per bimbi che si basa sulla logica del Giro dell'Oca ma al posto dei dadi bisogna girare una sorta di 'ruota della fortuna'. Durante tutto il gioco non c'è la possibilità di prendere alcuna decisione e tutto viene lasciato al caso. Anche la vittoria finale non viene decretata in base al primo che raggiunge la cassaforte, ma bisogna poi verificare le carte che sono rimaste in mano ad ogni giocatore. Solo allora si potrebbe capire chi aprirà la cassaforte, anche se spesso, aver perso la propria Carta Decisiva significherà affidarsi completamente ad un lancio di dadi per capire chi avrà vinto la partita. Detto questo il gioco ha un paio di elementi che lo rendono simpatico. Il primo è il fatto che i 4 giocatori si divideranno in due fazioni e quindi si giocherà con un alleato che potrebbe arrivare in soccorso, il secondo punto di forza sono sicuramente le simpatiche e ironiche illustrazioni che lo contraddistinguono di Jacovitti.
Ricordo di infanzia: mi fu regalato a Natale di tanti anni fa..
6 per il meccanismo di gioco, 8 per le serate spensierate passate a giocarlo, e 10 per Jacovitti...
media: OTTO
Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito
Accedi al sito per commentare e votare