Recensioni su Australia Indice ↑

Articoli che parlano di Australia Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Australia Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Australia: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Australia Indice ↑

Video riguardanti Australia Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Australia: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
1490
Voti su BGG:
1303
Posizione in classifica BGG:
1758
Media voti su BGG:
6,51
Media bayesiana voti su BGG:
6,07

Voti e commenti per Australia

6

Nessun commento

6

Nessun commento

7

ho rigiocato un pò ultimamente questo gioco, devo rivedere un pò il mio commento, prima cosa non sono molto d'accordo con i voti dati dai commentatori. anch'io ho commentato il gioco in questione definebdolo solo simpatico e adatto a serate tranquille, ma quando l'abbiamo rigiocato in maniera come dire... "seria", oltre a essere simpatico, se giocato con la versione esperti ( già inserita nel regolamento all'interno della confezione) si è dimostrato avere molto più spessore, rendendolo abbastanza tattico, e anche un pò cattivo, quel tanto che ti fa pensare quanto la tua mossa può mettere in crisi un tuo avversario. bello; per me tra il 7.5 e l'8, per avere l'8 gli manca cmq quel qualcosa..., forse se al materiale molto buono avessero legato anche un'atmosfera più coinvolgente...

6

Molto piatto e scarsamente divertente. Solite cose direi, ma qui la componentistica è grandiosa. Il vero neo è che non risulta molto diventente neanche come ambientazione. Scialbo e senza vivacità, si lascia giocare senza chiedere o dare nulla. Divertente la variante con il mulino che da un tono e un po di senso.

Nice Dice

SARGON
the Real Hedonist Goblin

6

Nessun commento

6

Nessun commento

7

Dopo 3 partite fatte, sinceramente trovo che Australia sia un buon
gioco, semplice ma tattico quanto basta e con una dose di fortuna
accettabile.In più non è così slegato all'ambientazione come qualcuno
vorrebbe far credere.A me questa sembra soltanto una di quelle scuse
(come quella dei soliti cubetti di legno)che qualcuno tira fuori quando
dopo aver provato un gioco(magari nel momento sbagliato)non è
rimasto soddisfatto.

6

Ci ho fatto una sola partita ma intanto scrivo le mie impressioni. La componentistica è molto carina e solida, le carte sono nella media. L'ambientazione è quantomeno originale, e il metodo di attribuzione dei punti per me è ancora da decifrare. Servirà ancora qualche partita, ma intanto è una sufficienza assolutamente piena. Visto che ai amici è piaciuto (e magari l'hanno saputo capire meglio) direi che il voto reale è 6,5.

8

Nessun commento

Tutto cominciò per colpa di Lord Fiddelbottom... chi l'avrebbe mai detto!
Poi la seduzione di Madame Zsa Zsa ed il rapporto con Colonel Bubble...hanno fatto il resto!

6

Nessun commento

6

Nessun commento

7

Bello, mi è piaciuto molto.

6

Materiali bellissimi. Gioco solido e stracollaudato a livello di meccanica che detto in altre parole potrebbe dirsi come originalità zero. L'ambientazione è un pretesto seppur alla fine non stona e si lascia giocare piacevolemente.

Ma quel che conta è che il gioco risulta divertente, facilmente spiegabile, tattico con una giusta dose di fortuna. Magari da non giocare tutte le sere ma certamente gradevole.

Voto sette.

Longevità: 1
Regolamento: 2
Divertimento: 1
Materiali: 2
Originalità: 0

6

Ho fatto una sola partita (in tre), non mi è parso un gioco eccezionale, ma nemmeno quella ciofeca di cui si legge in alcune recensioni. Anzi, devo dire che fino a tre quarti la partita è filata via in maniera piacevole, con un regolamento sempice, che comunque offre ai giocatori diverse opzioni e scelte tattiche.

L'ultima parte però si è trascinata piuttosto stancamente. Il grosso dei punti infatti lo si fa nella fase centrale, quando giocando i ranger in maniera sapiente si possono chiudere anche due o tre progetti in un colpo solo. Alla fine della partita invece il gioco si risolve in una serie di spostamenti dei ranger da un accampamento a un altro per raggranellarere gli ultimi punticini, il che può essere frustrante, se (come nel nostro caso) uno dei giocatori ha un vantaggio evidentemente incolmabile.

Per ora è un 6.5.

Ultimamente ho giocato a...
//www.boardgamegeek.com/jswidget.php?username=pyrytus&numitems=7&text=none&images=small&show=recentplays&imagepos=left&inline=1&imagewidget=1.png)

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare