Recensioni su Axis & Allies Pacific 1940 Indice ↑

Articoli che parlano di Axis & Allies Pacific 1940 Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Axis & Allies Pacific 1940 Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Video riguardanti Axis & Allies Pacific 1940 Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Axis & Allies Pacific 1940: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
4608
Voti su BGG:
1950
Posizione in classifica BGG:
1522
Media voti su BGG:
7,53
Media bayesiana voti su BGG:
6,36

Voti e commenti per Axis & Allies Pacific 1940

10

(Considero la versione di A&A Pacific SECOND EDITION) Anche in questo caso, come per la Europe, ci sono delle interessanti migliorie rispetto alla precedente versione! I pezzi di gioco arricchiscono ed impreziosiscono quello che il regolamento non cambia.
Anche in questo caso, la mappa può essere associata con quella di Europe 1940 (sempre SECOND EDITION) e ciò regala un emozionante colpo d'occhio.
Per certi versi, addirittura migliore della versione Anniversary.
Prepararsi a scontri navali estenuanti e lunghi; e l'orario di gioco fa oscillare una partita tra le quattro e le sette ore.
Perché il mio voto è un 10? Perché voglio "ri-mangiarmi" tutto ciò che di negativo avevo detto sulla precedente versione.......

8

Nessun commento

7

Come già detto per "Europe 1940": prima di imbarcarvi in "Pacific" pensateci bene, dovrete spendere tempo e fatica, e trovare le persone giuste con cui giocarlo (cosa non facile).

Detto questo però questo scenario si gioca bene anche da solo (a differenza di quello europeo che in effetti rischia di diventare troppo statico): le opzioni sono molte e forse la mancanza della parte europea ed africana le aumenta addirittura.
La cina acquista un ruolo importante (anche se ovviamente ha risorse limitate, ma se il Giappone non gioca in modo perfetto inizia ad essere un avversario ostico), come anche l'Anzac (importantissima in "interdizione" evitando che il Giappone usi la sua flotta riunendola a piacere), gli Inglesi soffrono ma restano determinanti, gli Usa...beh...il loro strapotere economico conta e come!
Rispetto ad edizioni precedenti l'integrazione aeronavale è molto migliorata, per cui nuove tattiche sono possibili.

I materiali restano un po carenti, non tanto per le miniature (bellissime, ma forse insufficienti per il Giappone), quanto per la mancanza completa di denaro cartaceo e la carenza di dischi di mostrine (materiale reperibile comunque online).

Il consiglio è comunque, se siete degli appassionati, di acquistarlo e di acquistare anche Europe: è più ostico da giocare da solo ma è necessario farlo in prospettiva Global! E giocare a Global è un'esperienza da fare!

7

Squilibrato da solo, Ottimo unito ad Europe 1940 per il tabellone Global 1940.

8

Nessun commento

8

Nessun commento

7

Nessun commento

7

Nessun commento

7

Nessun commento

8

E' ancora uno dei giochi MUST (tra quelli light) tra i wargame.
E' troppo bello vedere il tabellone pronto da giocare con tutte le miniature messe al posto giusto.

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare