Recensioni su Aye, Dark Overlord! Indice ↑

Articoli che parlano di Aye, Dark Overlord! Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Aye, Dark Overlord! Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Aye, Dark Overlord!: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono download, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un file.

Video riguardanti Aye, Dark Overlord! Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Aye, Dark Overlord!: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
6090
Voti su BGG:
3117
Posizione in classifica BGG:
6708
Media voti su BGG:
5,85
Media bayesiana voti su BGG:
5,65

Voti e commenti per Aye, Dark Overlord!

2

Per l'idea di base, il gioco gratuito meritava forse anche un 6. Ma pagare per avere questo gioco non ha senso.

Il difetto maggiore è la scarsa longevità (diventa ben presto parecchio ripetitivo) ed il fatto che le fandonie raccontate dai giocatori non debbano seguire alcun filo logico che le metta in relazione: è come aprire di continuo nuove parentesi e nuove sotto-storie, senza mai concluderne una. Detto questo, all'edizione commerciale dò un votaccio per vari motivi: - Il prezzo è un furto, per lo scarso materiale che fornisce. - Le 3 sole carte Occhiataccia sono un ulteriore furto, potevano sprecarsi e metterne di più. - Sinceramente la veste grafica mi piace poco..erano molto, ma molto più carini i disegni delle carte della versione gratuita scaricabile online! 

7,5

Ok, potrà essere ripetitivo quanto volete, ma giocato con il gruppo giusto e con lo spirito giusto è davvero divertente, demenziale e ridanciano. Chi ha detto che tutti i giochi debbano essere spremimeningi?Il vero difetto a mio modo di vedere è la necessità di avere giocatori creativi e spigliati, che non giochino tanto per "vincere" quanto per raccontare una storia il più stupida possibile tutti insieme. Calandosi nella parte si possono fare delle grasse risate. Per me vale abbondantemente il prezzo pagato.

5

giudizio dato per affetto e nostalgia

aveva poco senso tanti anni fà...figurarsi ora

6

Va giocato con le persone giuste, questo limita molto il gioco.

7,5

gioco divertente, che ha prodotto alcuni dei momenti migliori a compagnia allargata.

Non per tutti però: chi non riesce a immedesimarsi in una parte rimane spaesato e fuori dal gioco

6,5

Mi avevano consigliato di provare Sì, Oscuro Signore, proprio perchè - con questo gioco - ne escono fuori davvero delle belle. Storie improbabili, scuse ancor più traballanti, scarica-barili continui tra gli inetti servitori dell'Oscuro Signore: ci sono tutti gli ingredienti per farsi grasse risate con gli amici.

Insomma, un titolo semplice, un party game che permette di affacciarsi ai Giochi di Ruolo in maniera soft, ideale per serate spensierate.

7

Col gruppo giusto è davvero piacevole.

0

E' bellissimo!!
Io consiglio di giocarlo ad una qualche Con arbitrato da Lord Max in persona(Max Enrico), vi assicuro che e' da ribaltarsi.

7

Se giocato assieme alle persone giuste, è capace di farti sorridere anche se la tua squadra del cuore ha appena perso la finale di Champions League.
Sicuramente giocato alla lunga può stancare, ma una partitina ogni tanto, magari per spezzare una serata passata a ritmo serrato su boardgames impegantivi, risulta gradevole.

6

Uno di quei giochi in cui il divertimento è direttamente proporzionale alla faccia tosta ed alla fantasia dei giocatori.

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare