Recensioni su Batavia Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Articoli che parlano di Batavia Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Batavia Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Batavia: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Batavia Indice ↑

Video riguardanti Batavia Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Batavia: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
1941
Voti su BGG:
1113
Posizione in classifica BGG:
2978
Media voti su BGG:
6,41
Media bayesiana voti su BGG:
5,88

Voti e commenti per Batavia

8

Queen Games è sempre garanzia di qualità e Batavia lo dimostra, sfoggiando materiali di gioco davvero pregievoli. Semplice e abbastanza lineare, ma non stufa, e la presenza dei pirati aggiunge un po di brio. Adoro l'ambientazione ben riprodotta e le aste a inizio turno, mentre le tempistiche sono brevi, se cercate un titolo leggero da fare in 1 ora e che soddisfi tutti, eccolo servito!
Una precisazione, la scheda della tana riporta 2-5 giocatori, in realtà è 3-5 (ufficialmente)... in 2 non avrebbe senso e nemmeno volendo si potrebbe fare, non essendoci abbastanza "casse" per una partita a 2.

7

Gioco family oriented, dove ogni strategia va a farsi friggere grazie all'originale uso dei Pirati, il che non è sempre un male; tutto sommato da rivalutare anche se ben distante dal capolavoro; graficamente molto bello (in perfetto stile Queen Games)

6

Gioco adatto per quando si ha poco tempo o non ci si vuole friggere il cervello. Tra fortuna e strategia vince comunque il più abile. La tempistica dell'intervento dei pirati non è ben definita e deve essere quindi interpretata dai giocatori. La funzione delle lettere di cambio (il denaro) andrebbe valorizzata. Graficamente appagante.

il tempo è ciò che impedisce alla luce di raggiungerci

8

Ci ho fatto 6 partite e devo dire che lo trovo bellissimo.. non capisco i commenti freddini degli altri, questo gioco ha tanto per divertire: aste, maggioranze e tanta strategia.. c'è anche la fortuna, se per voi è un difetto.. anche l'attacco dei pirati che cancella le maggioranze è una cosa che funziona ed è quel qualcosa che aggiunge pepe al gioco. Per me è un 8!

6

Nessun commento

"La saggezza della natura è tale che ella non produce niente di superfluo o inutile."
Niccolò Copernico

7

Gioco semplice da fare in famiglia coi ragazzi - tipo Ticket to Ride o coloni di Catan . Contiene meccanica asta, card driven (la fortuna aiuta nella pesca), per certi versi piazzamento . Consente un minimo di strategie ed è veloce (max 1h col setup - un pregio quando si ha poco tempo). Materiali e grafica veramente ottimi.

6

Nessun commento

6

Nessun commento

5

Nessun commento

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare