Recensioni su Batavia Indice ↑

Articoli che parlano di Batavia Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Batavia Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Batavia: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Batavia Indice ↑

Offerte di giochi (annunci di vendita / scambio)

Nel seguente elenco sono presenti tutti gli annunci che hanno il gioco da tavolo Batavia in vendita singolarmente oppure all'interno di un lotto di giochi con eventualmente indicata la disponibilità ad effettuare scambi.

Annuncio Tipo Prezzo Scambi Consegna Spese sped. Utente Data
vendo Batavia Offro gioco singolo €20.00 No Consegna a mano, Spedizione €9.00 FABER 29/04/2017

Video riguardanti Batavia Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Batavia: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
1680
Voti su BGG:
993
Posizione in classifica BGG:
2202
Media voti su BGG:
6,44
Media bayesiana voti su BGG:
5,95

Voti e commenti per Batavia

6

Belli i materiali, in linea con tutti i giochi della Queen, per quanto riguarda il gioco, meccaniche semplici e pilotate anche dalla fortuna per presenza carte e tasselli beni che si girano durante il gioco, sono in linea con il commento dell'autore della recensione. Da Prendere se lo trovate ha buon prezzo, altrimenti cè di meglio.

Lunga vita e prosperità.

Come è morta Lucy?
Bèh…
Ha sofferto molto?
Sì, ha sofferto molto, ma poi le abbiamo tagliato la testa, conficcato un paletto nel cuore e l’abbiamo arsa. Finalmente ha trovato la pace!

7

Gioco divertente, ambientazione buona, componentistica buona, longevità discreta. Ritengo che sia uno di quei titoli da giocare più in famiglia che con giocatori accaniti, ma rimane per me un ottimo gioco per giocatori di media esperienza.

Il fattore "K" è...Bandito!

6

Forse meriterebbe un mezzo voto in più.
Dalla sua i materiali e la grafica abbastanza curati ed un sistema di gioco che scorre abbastanza bene.

7

Nessun commento

L'importante non è vincere ma far divertire gli altri

6

Piuttosto simpatico, ma non convince per durata troppo breve, per semplicità di certi passaggi che magari se sviluppati avrebbero reso meglio (ad esempio la gestione delle merci). Immediato, ma che però lascia piuttosto insoddisfatti. I pirati sono poi troppo aleatori e spiazzano davvero troppo. Se solo il setup fosse più veloce e il tutto fosse più entusiasmante, il gioco potrebbe essere un buon titolo per famiglie. Si, è vero, c'è di meglio.

Nice Dice

SARGON
the Real Hedonist Goblin

5

Nessun commento

Il miglior gruppo di amici giocatori al mondo!! http://www.giocatredici.it

I giochi che cerco: Pitch Car ext 1, Coal baron, Castles of Mad King Ludwig, Medina, Murano, Village port

5

Nessun commento

4

Freddo, noioso, senza "sostanza"

Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima
Albert Einstein

5

Nessun commento

6

Nessun commento

6

Nessun commento

7

Gioco semplice da fare in famiglia coi ragazzi - tipo Ticket to Ride o coloni di Catan . Contiene meccanica asta, card driven (la fortuna aiuta nella pesca), per certi versi piazzamento . Consente un minimo di strategie ed è veloce (max 1h col setup - un pregio quando si ha poco tempo). Materiali e grafica veramente ottimi.

6

Nessun commento

"La saggezza della natura è tale che ella non produce niente di superfluo o inutile."
Niccolò Copernico

8

Ci ho fatto 6 partite e devo dire che lo trovo bellissimo.. non capisco i commenti freddini degli altri, questo gioco ha tanto per divertire: aste, maggioranze e tanta strategia.. c'è anche la fortuna, se per voi è un difetto.. anche l'attacco dei pirati che cancella le maggioranze è una cosa che funziona ed è quel qualcosa che aggiunge pepe al gioco. Per me è un 8!

6

Gioco adatto per quando si ha poco tempo o non ci si vuole friggere il cervello. Tra fortuna e strategia vince comunque il più abile. La tempistica dell'intervento dei pirati non è ben definita e deve essere quindi interpretata dai giocatori. La funzione delle lettere di cambio (il denaro) andrebbe valorizzata. Graficamente appagante.

La conoscenza è malattia, l'ignoranza è sanità. Per poter guarire è necessario ammalarsi.

7

Gioco family oriented, dove ogni strategia va a farsi friggere grazie all'originale uso dei Pirati, il che non è sempre un male; tutto sommato da rivalutare anche se ben distante dal capolavoro; graficamente molto bello (in perfetto stile Queen Games)

8

Queen Games è sempre garanzia di qualità e Batavia lo dimostra, sfoggiando materiali di gioco davvero pregievoli. Semplice e abbastanza lineare, ma non stufa, e la presenza dei pirati aggiunge un po di brio. Adoro l'ambientazione ben riprodotta e le aste a inizio turno, mentre le tempistiche sono brevi, se cercate un titolo leggero da fare in 1 ora e che soddisfi tutti, eccolo servito!
Una precisazione, la scheda della tana riporta 2-5 giocatori, in realtà è 3-5 (ufficialmente)... in 2 non avrebbe senso e nemmeno volendo si potrebbe fare, non essendoci abbastanza "casse" per una partita a 2.

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare