BauSquitMiao

           Accedi / Iscriviti per votare
Goblin score: 6,53 su 10 - Basato su 46 voti
Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 2005 • Num. giocatori: 2-6 • Durata: 30 minuti
Sotto-categorie:
Children's Games

Recensioni su BauSquitMiao Indice ↑

Articoli che parlano di BauSquitMiao Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti BauSquitMiao Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download BauSquitMiao: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare BauSquitMiao Indice ↑

Video riguardanti BauSquitMiao Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

BauSquitMiao: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
39
Voti su BGG:
37
Posizione in classifica BGG:
10161
Media voti su BGG:
6,31
Media bayesiana voti su BGG:
5,52

Voti e commenti per BauSquitMiao

8

Quel che è giusto è giusto, questo gioco, semplice e divertente è un gioco per giocatori "Entry level" di ottimo fattura. Tengo a precisare che il fatto che sia "Entry level" non è un difetto, anzi. Sostengo da sempre che, perché ci siano giocatori, bisogna formarli da piccoli e questo è un ottimo strumento. Va da sé che il gioco è divertente anche per gli adulti che abbiano voglia di passare mezz'ora di pura risata. I materiali sono eccellenti anche se fiches più grosse non avrebbero guastato. Consiglio a chi ha bambini dagli 8 in su (mia figlia di sei, permalosa come suo padre, non accetta di perdere!!!) perché è un ottimo modo per introdurli all'arte ludica.
Voto: 7 guaiti e 8 squittii... arruffando il pelo naturalmente. Colonna sonora: Tutti quanti voglio fare jazz... (nella versione inglese era ... wanna be a cats...)

Biggossa Lo Terrore s'accompagna allo passo ciondolante d'esto strano trapassato che non vuol esser menato.

9

Il gioco è un gioc semplicissimo e dalla meccaniche QUASI elementari Però ha alcuni aspetti che a me sembrano geniali! Inoltre ha dalla sua la bellezza di un'ottima grafica (con una scatola da pugno in un ochhio con il suo rosa shocking) e poi inoltre i due autori hanno avuto il colpo di genio di inserire un doppio gioco nella confezione Infatti sul retro è possibile giocare a BauSquitMiao race che è troppo carino!!!

Divertimento e caciara assicurati Non cercate serietà, strategia o altro di serio in questo gioco ma sicuramente vi divertirete!

Until swords part... Athafil Oakleaf - Principe degli elfi Ambasciatore Elfico "Potrei sapere come si fa ad uscire di qui?" "Dipende in gran parte da dove tu vuoi andare"  FFFF ha ragione...

7

7,5
gioco molto carino e ben fatto, lo consiglio a chi ha bambini-bambine eta' 6-12 anni.
Ringrazio qui Matteo e Mario che mi hanno affidato le illustrazioni e la produzione di questo bel loro primo gioco. Professionali e leali.

8

Il gioco lo trovo molto divertente e leggero, adatto ai bambini che si avvicinano ad i giochi da tavolo, ma ugualmente ottimo per le persone già smaliziate al gioco che vogliono sfruttare quelle serate con novizi o tra un Wallenstein e l'altro per farsi davvero parecchie risate. Lo trovo immediato e semplice!!
E poi andate sul sito Post Scriptum che guardate le regole di BSM Poker!!!

Ciao a tutti

7

Carino e divertente.
Ottimo per giocare in famiglia, al momento è il più quotato da mio figlio di 6 anni ed anche mia moglie si diverte a giocarlo.
Mi verrebbe da togliere un punto per la scelta del colore rosa (io odio il rosa) e perchè la pista del gioco RACE è poco visibile (prima o poi tutti noi abbiamo tagliato una curva), ma oggi sono buono .... ;)

6

L'impatto grafico e' a prima vista sconvolgente, con quel rosa dominante che e' un po' un colpo in un occhio. Il tabellone decisamente minimale e poco attraente. Insomma, un gioco che a pelle non mi ispirava proprio per niente. Una volta spinto a provarlo, pero', dovetti ricredermi: e' simpatico, divertente, veloce e i disegni (sui dadi e sui vari puzzilli) decisamente esilaranti (soprattutto la "cacca").

Certo, la fortuna domina sovrana, ma per la categoria nella quale il gioco si pone non e' un grosso problema. Un simpatico filler. Adatto sia ai grandi che ai piu' piccoli.

10

Ottima autoproduzione, complimenti !!!
Bel gioco, bei materiali, bella grafica... mancherebbero solo delle belle dimostratrici (magari vestite da cane/gatto/topo ;P) al posto di M&M
Scherzi a parte, gioco divertente, rapido e semplice, che aspetta solo di essere giocato a volontà.

Sapete una cosa ? A me solitamente il rosa evidenziatore (si, proprio quello della scatola del gioco e del tavoliere) dà parecchio fastidio... ma giocando a BSM non me ne sono neanche accorto...

3

Il gioco si basa su una idea certamente brillante ed interessante e anche la grafica e' piuttosto accativante ma nel complesso, amio parere, il gioco non decolla. Peccato perche' le premesse c'erano tutte. Troppo poco strategico per essere interessante per i giocatori esperti e troppo macchinoso nelle sue dinamiche per essere appetibili per i meno esperti, anche se ho constato che tende a piacere molto ai ragazzini ... un gioco che, a mio parere, avrebbe necessitato qualche mese in piu' di playtest ed allora si' che sarebbe stato un prodotto davevro interessante

commento basato su poche (meno di 5) partite

8

Ottimo lavoro ragazzi!
Ho avuto modo di provarlo alla scorsa ModCon e, devo dire, che sono rimasto favorevolmente colpito da questo titolo.
Ad un giudizio iniziale e molto superficiale il gioco non mi attirava: il colore della scatola e le illustrazioni mi hano fatto credere che fosse un gioco prettamente da bambini, ma dopo averci giocato mi sono ricreduto.

Le meccaniche sono molto molto semplici, ma efficaci ed il gioco scorre molto bene. I ritmi sono buoni e il divertimento è assicurato. (Regolamento 2, Divertimento 2)
Non sono in grado di giudicare bene la longevità, ma giudicandolo dalle meccaniche e dalla velocità delle partite, credo che sia un titolo da rigiocare sempre volentieri. (longevità 1)

Si tratta di un'autoproduzione! chi commenta questo titolo dovrebbe sempre ricordarselo! Se fosse stato pubblicato da una casa editrice, avrei avuto sicuramente qualcosa da ridire sulla qualità di alcune componenti del gioco e sul packaging, ma in questo caso non posso esimermi dal dare un voto buono: (Materiali 1). Nello specifico: la plancia è plastificata e dovrebbe resistere bene, le carte sono più che decenti. I token sono buoni per un'autoproduzione, ma se dovesse essere ripubblicato da una casa editrice probabilmente potrebbero essere migliorati, così come i dadi. Continuate così, un ottimo inizio!

Uno dei punti forti di questo gioco è l'originalità dell'ambientazione e della veste grafica. Il rosa dominante è stata una scelta molto coraggiosa e d'impatto, così come la scelta del nome e dei personaggi. A mio avviso le illustrazioni di questo gioco sono le migliori che Porazzi abbia fatto! Addirittura meglio di TATATA! se non altro perchè alcuni disegni sono stampati su una superficie molto grande (vedi anche la copertina) e possono essere apprezzati al meglio. (Originalità 1)

Sarebbe un 7, ma per il coraggio e valutando che si tratta del gioco di esordio do volentieri un 8.
Mi auguro che, dopo il successodi questo titolo, gli autori si mettano al lavoro per un nuovo gioco.

Colgo questa occasione per rinnovare il mio in bocca al lupo!

7

7,5

Le carte speciali danno dinamismo e vivacità che altrimenti sarebbero mancate quasi del tutto, l’interazione dei giocatori è elevata specie dopo i primi turni quando il cibo scarseggia. Mi è piaciuto, davvero specie per la sua giocabilità. Forse risulta un po lungo per il tipo di gioco, io vedrei due carte in meno (almeno) per manche da togliere all’inizio di manche segretamente dando al gioco una imprevedibilità non da poco.

Infine una nota personale, a me la cacca come viene chiamata nel gioco non piace proprio, sarò bigotto, bacchettone quello che volete, ma, capisco quanto ci stia bene, proprio non mi piace….

Nice Dice

SARGON
the Real Hedonist Goblin

6

Trovo questo gioco molto simpatico con qualche buona idea qua e là. Il gioco a mio avviso è caratterizzato da una componente fortuna molto elavata ed una possibilità di pianificazione bassa. Sicuramente non un gioco per giocatori, ma credo che più di qualcuno possa trovarlo piacevole.

The (Real) Panda Goblin!
A Roma, la serata ludica è
//nuke.goblins.net/spaw/images/lib3/ilGoblinSulComo_banner.jpg)

7

Quel che deve fare lo fa alla perfezione: è un ottimo filler, ma soprattutto un'ottima autoproduzione che merita di essere comprata con l'acquisto. Certo, il gioco in se non è un capolavoro di strategia o profondità, ma fa divertire e questa è la cosa più importante!!!

//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=Chilavert%2082%20IT&numitems=3&header=1&text=none&images=medium&show=random&imagesonly=1&imagepos=center&inline=1&showplaydate=1&domains%5B%5D=boardgame&imagewidget=1)

6

Nessun commento

7

Gioco simpatico e divertente.
Poche ed immediate regole permettono da subito in cimentarsi in divertenti imprese, soprattutto quando da predatore si diventa preda e bisogna fare di tutto per scappare!
La plancia permette di giocare due modalità che offrono diversi approcci: dal caos completo alla strategia per arrivare primi (modalità Race); in entrambi i casi il divertimento è davvero assicurati.
Unica nota dolente i materiali: le immagini sui dadi vanno staccate da fogli adesivi malamente pretagliati, così si hanno tutte le facce con qualche parte tagliata o che non si attacca; il tabellone sarebbe servito un pò più spesso, così è davvero troppo leggero.
Essendo autoprodotto è comunque un gioco da promuovere.
Infine un applauso alla grafica: carina e molto curata, il micione mi fa impazzire; complimenti a Porazzi per tutto l'artwork!

9

Nessun commento

8

Semplicemente simpatico e geniale....Riesce a mettere d'accordo giocatori di tutte le età.

7

Si tratta di un gioco indirizzato ad un target di giocatori abbastanza giovani, a mio avviso. Come tale svolge davvero bene il suo compito. Ovviamente, statene a debita distanza se cercate un gioco impegnativo o profondo. Grafica davvero simpatica.
Longevità: 1
Regolamento: 2
Divertimento: 2
Materiali: 1
Originalità: 1

--
Stef - Stefano Castelli

6

Carino

tino

6

Regalato al nipotino

Take my land, take my love, take me were I cannot stand...I don't care I'm still free, you can't take the sky from me

8

molto carino, semplice, disegni notevoli

5

Gioco "casinaro" ma molto banale. Arriva alla sufficienza solo se giocato con la compagnia giusta come filler per qualcosa di più impegnativo.

7

Leggerissimo, ma carino e simpatico. Non particolarmente profondo, ma un simpatico intermezzo o un gioco adatto anche ai più piccini. I disegni di War-Angelo sono davvero esilaranti, peccato per la scatola, che di colore rosa è assolutamente inguardabile e secondo me limita molto l'appeal della confezione. Il tabellone forse è un pò fragilino.

7

provato in area autoproduzioen ludicamente 05. non e' il mio tipo di gioco, graficamente valido e colorato, adatto ai bambini

5

Nessun commento

7

Molto carino e veloce, un ottimo filler! Un po' meno bella la versione "corsa" che sembra tendere ad avvantaggiare il primo, rendendo molto difficile il sorpasso.

5

Nessun commento

Looka

"...dammi la castita' e la continenza, ma non subito subito..." (S. Agostino)

6

Nessun commento

Paolor meglio conosciuto come P.Ruffo.

7

Nessun commento

E' Bello incontrare qualcuno che usa il cervello e pensa razionalmente. E' un contrasto piacevole col mondo reale. - Bilbo Baggins -

6

(Giocato solo una volta con la giusta compagnia, cioe' dei bambini)

Carino da giocare con i piu' piccoli

3

Nessun commento

Sois grand avant d'etre gras (Paul Eluard)
//www.triware.it/ebay/richard/100stazioni.png)

5

Nessun commento

4

Longevità: 1
Regolamento: 0
Divertimento: 1
Materiali: 1
Originalità: 1
voto basato su una sola partita

6

Longevità: 2
Regolamento: 1
Divertimento: 0
Materiali: 1
Originalità: 1

6

Divertente e caciaroso quanto basta, adatto fondamentalmente ai bambini o ai momenti di spegnimento del cervello. fastidioso dover "tenere" la posizione con un dito.

--
"l'ipse dixit è la tomba del pensiero"
(da citarsi liberamente)

9

Tra tutti i giochi di Angelo questo e' quello che la mia bimba di 5 anni ha apprezzato di più, scatena il suo divertimento, cane gatto topo...super poteri... me lo chiede in continuazione!
Ad avere solo più tempo per giocare!!! :D

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare