Recensioni su Blood Bowl: Team Manager – The Card Game Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Articoli che parlano di Blood Bowl: Team Manager – The Card Game Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Blood Bowl: Team Manager – The Card Game Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Blood Bowl: Team Manager – The Card Game: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Blood Bowl: Team Manager – The Card Game Indice ↑

Video riguardanti Blood Bowl: Team Manager – The Card Game Indice ↑

Gallerie fotografiche Indice ↑

Blood Bowl: Team Manager – The Card Game: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
10836
Voti su BGG:
8155
Posizione in classifica BGG:
205
Media voti su BGG:
7,39
Media bayesiana voti su BGG:
7,17

Voti e commenti per Blood Bowl: Team Manager – The Card Game

8

Un bel giochino. Veloce da imparare e con buone qualità, aspetto di giocare altre partite per aggiornare il voto.

9

Veloce, facile, ottimi materiali. Bello da giocare in 4 esprime bene il concetto del bloodbowl ! Consigliato

7

Giocato 1 volta; Voto: 7
Carino, ma niente di nuovo.
Solito gioco di maggioranze con ambientazione ( per me incomprensibile!! ) del football Americano nel mondo di warhammer.

Visto che c'è solo la scheda tecnica spiego in poche parole il gioco.
Gioco di carte in cui i giocatori, a coppie, si sfidano cercano di avere le maggioranze su determinate carte premio. Le carte premio sono in numero uguale ai giocatori ed ammettono solo sfide 1VS1. Ogni giocatore perciò si contende circa 2 carte premio per turno, giocando le proprio carte-razza sul lato della carta premio scelta. In palio si possono vincere punti vittoria o miglioramenti (nuove carte personaggio/poteri di razza etc....). Ogni fazione ha le proprie carte-razza con le loro peculiarità. Ogni carta-razza ha dei poteri speciali ed abilità che permettono solitamente di "schienare" o eliminare una carta avversario, inoltre ogni carta ha un riferimento importante: I i punteggio di forza. A fine turno infatti, la somma dei punteggi di forza di tutte le carte giocate, determinerà chi vince la maggioranza nella carta premio.

ciò che il bruco chiama fine del mondo, gli altri la chiamano farfalla.

8

Ho fatto una sola partita, sono rimasto piacevolmente sorpreso. Credo che in 4 dia il meglio di se, anche se non deve essere male anche in meno. Sicuramente avessi conosciuto il vecchio gioco l'avrei apprezzato ancora di più.

Un cavaliere è votato al coraggio,
il suo cuore conosce solo la virtù,
la sua spada difende gli inermi,
la sua forza sostiene i deboli,
la sue parole dicono solo la verità,
la sua ira abbatte i malvagi.

7

divertente, veloce, un classico per gli amanti del genere...giocandolo in 4 si apprezza melgio il sistema....

semper fidelis

7

Gioco piacevole e divertente, ricrea perfettamente l'atmosfera del Blood Bowl.

8

Gioco veloce,equilibrato e graficamente godurioso.Da il suo meglio giocato in 4.
Consigliato a chi vuole passare un'oretta senza complicarsi troppo la vita,divertendosi con altri tre compagni di gioco,immaginando passaggi incredibili,mimando una corsa con palla alla mano o riproducendo il suono di un placcaggio devastante con tanto di folla in delirio.
Da giocare guardando OGNI MALEDETTA DOMENICA alternato con IL SIGNORE DEGLI ANELLI.
Alla lunga potrebbe risultare ripetitivo,ma sono certo che non tarderanno ad uscire delle espansioni.

9

un gioco di carte intelligente:Non l'ho trovato veloce,anche perchè le alternative sono tante su dove giocare la carta e quando gli scontri sono in equilibrio i giocatori tendono a pensare parecchio,ma è molto godibile e divertente.diciamo 1 ora o 2 una partita le occupa.Il gioco ha qualche somiglianza con Battleline ma comunque riesce a racchiudere le atmosfere di BloodBowl ,la longevità è molto alta visto l'elevato numero di Star ed abilità e le 6 razze.Che dire,un 9 pieno,Dominion trema!!!

8

Gioco molto strategico e divertente, dove ci si può divertire a fare cattiverie e scorrettezze!!

7

Nessun commento

8

splendide illustrazioni; giocate strategiche; squadre con carattaristiche proprie e individuali; fortuna poco incidente, ma controllabile!

Divertente e cervellotico in alcuni attimi! Consigliato!

9

Non sarà un giocone ovvio, ma ho fatto in una settimana qualcosa come 10 partite complessive sia da 2 giocatori che da 4 e confermo le prime impressioni: il gioco è estremamente divertente sia quando si vince ma anche quando ti espellono il tuo giocatore nel Blood Bowl finale perché aveva picchiato il suo avversario a terra!!! Quindi: seppur la fortuna ha la sua parte il tutto è perfettamente inserito nell'ambientazione del gioco che si sente moltissimo. Il voto sarebbe 8 ma viste le risate ed il divertimento che offre alzo a 9!
Un pò di tempi morti nelle partite a 4 quindi la durata né risente un pochino.

Consigliato!

8

Davvero un'ottima sorpresa, uno dei giochi di carte che mi ha maggiormente divertito ultimamente.
Un gioco con forte interazione e tante possibilità, caciarone quanto basta, cattivo, abbastanza semplice da spiegare e con un'altà rigiocabilità dovuta alle diverse razze. Inoltre la possibilità di allungare o accorciare la partita a proprio piacimento modificando il mazzo dei turni, opzione utile a mio avviso soprattutto in 4 giocatori, quando il setup indicato dal regolamento allunga la partita un po' troppo rispetto all'esperienza di gioco.

7

Nessun commento

8

un giocone! must have.

8

Veramente divertente, con una grafica ottima, regolamento chiaro. Un po' fragili le carte e niente di scovolgente in quanto a originalità.

8

Gran bel gioco!
Soddisfattissimo dell'acquisto dopo numerose partite, con ogni numero di giocatori.
Perde un po' sicuramente in 2, e il massimo lo raggiunge in 4 giocatori, ma rimane comunque un gioco molto divertente, caciarone, semplice da spiegare e da apprendere.

6 razze da provare, ognuna diversa dall'altra, veramente ben fatte e mai noioso o ripetitivo.
C'è la presenza di un dado, che può far andare male un Highlight, ma ci sta, dando imprevidibilità alla partita senza comunque rovinarla troppo.
Divertente divertente divertente!

//imagizer.imageshack.us/v2/300x106q90/922/O4eaM8.jpg)

8

Veramente bello! Un paio di partite x capire il meccanismo e poi vuoi placcare anche tua sorella!

Il fattore "K" è...Bandito!

8

un gioco di carte diverso dal solito. gira bene anche in 2 o 3 giocatori. belle le illustrazioni e le meccaniche di gioco. facile da imparare e divertente.

7

Nessun commento

//s12.postimg.org/3obm9k6cd/ds2.jpg)
"And there was war in heaven: Michael and his angels fought against the dragon; and the dragon fought and his angels.."
Revelation 12:7

9

Gioco di carte carino, l'atmosfera del Blood Bowl è ben ricreata (si respira una certa cattiveria al tavolo), scorre bene, c'è un'ottima interazione tra i giocatori, l'attenzione non scema mai, in quanto bisogna stare sempre attenti alle mosse degli avversari, tutte le razze sono ben bilanciate ed è difficile che qualcuno possa "tentare la fuga".
Insomma, bel gioco ma niente di eccezionale.

Edit: dopo innumerevoli partite (e l'acquisto dell'espansione) alzo il voto da 7 a 9. Cavolo, non ci si stanca proprio mai di giocare a questo bardgame!

8

Ottimo gioco, molto tattico e divertente. La componente fortuna è spesso determinante (specie utilizzando le squadre che imbrogliano molto), ma nel complesso sdrammatizza la partita senza causare eccessiva frustrazione. In un gioco dalla tematica così goliardica può starci.
Le squadre hanno un feeling differente ed è facile lasciarsi immedesimare dal gioco.

Gli unici difetti che ho riscontrato: 1) giocare bene la prima giornata è fondamentale, altrimenti si rischia di creare un eccessivo gap rispetto agli avversari; 2) le squadre che fanno girare il mazzo (Elfi e Skaven) mi sono parse avvantaggiate rispetto alle altre, ma ho giocato poche partite.

*** AGGIORNAMENTO ***

Dopo un buon numero di partite ho notato che la fortuna può essere DAVVERO determinante. Ci sono carte "potenziamento di staff" che regalano tifosi a fine patita per ogni fuoriclasse. Pescarle significa avere la partita in pugno. Problema risolvibile: basta toglierle dal mazzo.

5

Meccanismo di base semplicistico, carte un po' deboli (indispensabile imbustare), l'ambientazione si "sente" poco (e poi chi, mentre gioca, si ferma per leggere il "testo di ambientazione"?...). Dice ancora meno a chi non conosce il "brand", che poteva essere sfruttato meglio.

LE MIE ULTIME PARTITE:
//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=JJita&numitems=10&text=none&images=small-fixed&show=recentplays&imagepos=center&inline=1&domains%5B%5D=boardgame&imagewidget=1)

9

Uno dei giochi di carte che preferisco, ideale in 4 ma molto bello anche in 3, ben 6 team/razze diverse tra cui scegliere, tutte molto ben caratterizzate e livellate (tranne i nani che mi sembrano più deboli degli altri), al tavolo ci si diverte e ci si insulta alla grande,molto più tattico di quello che può sembrare di primo acchitto. In 4 può durare anche 2 ore, ma sono 2 ore ben spese. Servirebbe solo qualche carta in più per poter personalizzare il mazzo base, gli star player sono invece più che sufficenti per donare molta varietà al gioco. Voto reale: 8,5.
P.S.
Dopo l'uscita della prima espansione (anche in italiano) con tre nuove razze e nuove meccaniche alzare il voto a 9 mi sembra più che giusto!

8

voto 8,5
i materiali buoni, anche se le carte sono un po' fragili e vanno imbustate.
gioco "strano" è facile e immediato, quasi un filler, ma in 4 la partita dura 2 ore circa, per cui direi che è ben più che un riempitivo.
è un gioco caciarone, che giocato col giusto gruppo regala momenti molto divertenti, la partita non ha momenti di noi e nella sua semplicità mantiene vivo il divertimento per tutta la durata!!!
il fattore fortuna conta abbastanza, ma ci sta.
speriamo nell'uscita di espansioni....

8

voto 8,5
i materiali buoni, anche se le carte sono un po' fragili e vanno imbustate.
gioco "strano" è facile e immediato, quasi un filler, ma in 4 la partita dura 2 ore circa, per cui direi che è ben più che un riempitivo.
è un gioco caciarone, che giocato col giusto gruppo regala momenti molto divertenti, la partita non ha momenti di noi e nella sua semplicità mantiene vivo il divertimento per tutta la durata!!!
il fattore fortuna conta abbastanza, ma ci sta.
speriamo nell'uscita di espansioni....

7

Un gioco di carte davvero divertente e abbastanza originale. Sarebbe 7,5 ma devo arrotondarlo per difetto sebbene mi piaccia perché per il suo genere abbastanza leggero e per la forte incidenza della fortuna dura un pochino troppo, si sarebbe dovuto trovare il modo di limitarne la durata entro l'ora. In quel caso si starebbe parlando di una vera perla, così è un ottimo e divertente titolo.....

8

Nessun commento

Tuco Benedicto Pacifico Juan Maria Ramirez

7

Nessun commento

Nemo NemoN (il mio parametro per i giochi è nascondino, cui do 10, per quelli da tavolo è Puerto Rico cui do 8)

10

troppo bello
nottate passate a gridare come i pazzi e maledire i dadi, come ad ogni partita di bb classica.
ambientazione ricreata perfettamente, con un paio di hr e le faq uscite si sono evitate combo uber che rendono il gioco più strategico, nei limiti del bb, ovviamente.
spero nelle espanzioni, noi ci giochiamo fino in 6, le carte bastano tutte.
imbustare è obbligatorio, il mio amico ci ha versato sopra il caffè e se non fosse stato per le bustine,,...brrrrr, grido ancora al pensiero.
materiali belli ed intelligenti.
partite sempre diverse ed al limite del cardiopalmaq fino alla fine.
tutti odiano il deathrolla!!!!!!!!!
vira orecchio mozzato!
io l'ho in ing, e lo preferisco.

6

Meccanica interessante, gli ultimi round di partita sono un macello con tutti gli avanzamenti di staff ottenuti, non mi convince la casualità dell'espulsione.

I must not fear. Fear is the mind-killer.
Fear is the little-death that brings total obliteration. I will face my fear.

8

[Giudizio basato su più di 5 partite]

Gioco dall'atmosfera divertente e suggestiva (che rende bene il tono particolare dello storico gioco di miniature) e dalle meccaniche divertenti. Sicuramente c'è un fattore fortuna, ma ci sono diverse scelte da effettuare che rendono il gioco non banale e discretamente tattico. Scatola di ridotte dimensioni e materiali davvero ottimi.
Principali dubbi: equilibrio fra le diverse squadre (quelle che fanno pescare carte mi sembrano un po' avvantaggiate) e peso eccessivo di alcune carte di miglioramento staff, che se pescate a fine partita possono determinare la vittoria anche senza averci creato una strategia di gioco sopra.
Il gioco rende al meglio in 4.

8

Nessun commento

8

Divertentissimo e strategico! Puoi anche perdere la maggior parte delle partite ma vincere avendo più fans degli altri giocando in modo spettacolare e facendo le scelte giuste.... curioso di provare la nuova espansione con non morti ed elfi oscuri!

I buoni non sanno nulla se non quello che imparano da noi cattivi...

7

Card game semplice e veloce, molto influenzato dalla fortuna. D'altronde, quando si tratta di mettere in campo una squadra di orchi per una partita di football americano, non è che ci si aspetti chissà quale profondità strategica.

Il Mago

8

Meriterebbe un 8.5 per l'atmosfera divertente che crea.

8

E' un bel gioco, come per il Segno degli Antichi la sua durata non è eccessiva, utile per gli intermezzi nelle serate boardgame. Il manuale mette in ombra alcuni passaggi, poteva esser spiegato meglio ma niente di incomprensibile. Prossimamente uscirà l'espansione già annunciata dei Non Morti.

8

Nessun commento

4

Nessun commento

7

Ottimo da 2 discreto in 3,in 4 il tempo si allunga troppo e la partita diventa interminabile.

Il gioco ricrea l'atmosfera bizzarra di blood bowl,la partita si sente e coinvolge il giocatore.

I segnalini teschio incidono molto se non troppo,per non parlare del fischietto,troppo penalizzante e un po' troppo fortunosi

8

Nessun commento

8

Veloce, divertente e fortemente caratterizzato. Se aggiungete ai pregi che è facilmente trasportabile, potete acquistarlo senza remore di alcun tipo.

9

Divertente e richiama l'ambiente del blood bowl tradizionale. Per fortuna è più veloce. Complessivamente bello

7

Fortunoso ma divertente, molto aderente al materiale originale e anche adatto a belle partite in due. Un buon acquisto se cercate un card-game ricco di bastardate e con qualche tiro di dado.

--
Stef - Stefano Castelli

8

Ottimo gioco di carte davvero ben congegnato. Fortuna molto presente ma d'altra parte stiamo parlando di Blood Bowl!!!
Divertimento assicurato.

8

Il mio gioco di carte preferito perchè non rende schiavi di mazzi da collezionare ma già con la scatola base si possono fare tonnellate di partite senza stancarsi.
E' divertente sia nelle dinamiche di gioco che nella grafica troppo buffa.
Scala benissimo.
Si prepara in fretta.

7

Nessun commento

6

Nessun commento

BELLAPèTE

6

Nessun commento

6

Nessun commento

8

enorme dose di ironia e humour che vanno di pari passo con la violenza grottesca dei giocatori in campo con totale mancanza di rispetto per il regolamento di gioco.mi piacciono le similitudini con il famoso gioco da tavolo della GameWorkshop.il fattore fortuna credo che faccia parte di questo sistema dato che si,tu puoi schierare i tuoi giocatori dove meglio credi ma poi il blood bowl è talmente televisivo che può succedere di tutto.la corruzione degli albitri è all'ordine del giorno,possono chudere un occhio anche dopo una discesa in campo di una schiacciasassi a vapore guidata da nani :)..insomma non è una partita a scacchi questa.a me e al nostro gruppo è piaciuto molto e viene voglia di rigiocarlo.8 pieno

7

Nessun commento

8

gioco molto carino. ci sono però alcune ricompense troppo più forti delle altre.

7

Nessun commento

7

Bel gioco di carte con meccaniche divertenti!!!
Non ha grosse pretese rispetto ad altri giochi ma lo consiglio per serate in allegria.
Non so com'è in 4...credo venga fuori il finimondo!

8

Nessun commento

8

Avevo il timore che non riuscissero a riprodurre in un gioco di carte il feeling caratteristico di BB con le miniature che (dimenticandomi per un attimo dei prezzi GW) adoro...
Invece mi hanno davvero sorpreso!
Preferisco il gioco in 3-4 rispetto all'1vs1 (nel quale i match up sono sempre gli stessi e dopo un pò diventano quasi noiosi...).
Veloce (anche in 4 ci si mette 1h - 1h30m) lo trovo divertente e caciarone. Sanguinario al punto giusto e un "minimo" anche strategico.
La variabilità rappresentata dai token "cheat" e dai vari upgrade rende nella sostanza ogni partita diversa.
Aspetto con ansia di provare la prima espansione che introduce Khemri, Conti Vampiro e Elfi Oscuri, portando il numero di giocatori massimo a 6, tra l'altro.

Schiaffoni a go go!!!

6

Nessun commento

4

Nessun commento

8

Gioco divertente che riesce a ricreare piuttosto bene l'ambientazione del "fratello maggiore". Squadre ben caratterizzate che garantiscono un'esperienza diversa a seconda della compagine che si è chiamati a gestire.Difetti: presenza abbondante di alea (del resto si pescano e si giocano carte), alcuni potenziamenti non sembrano bilanciati al meglio e in 4 diventa un po' troppo lungo,ma niente che intacchi il divertimento generale.

8

Premetto che, non conoscendo il bg con le miniature, è stata una piacevole sorpresa! Giocato (molto) in 2, (poco) 3 e 4, ci siamo sempre divertiti tantissimo, con partite varie e scene impagabili, tipo la faccia raggelata di un avversario che gioca uno star player strapotente, pensando di avere la carta torneo in tasca, per poi scoprire che il teschio rivela un fischietto e lo star player va eliminato...con conseguenti sfottò e pernacchie "da stadio" da parte degli avversari!
Dò 8 per l'intensità delle partite, le scelte non banali ed i componenti (in stile FFG) molto belli. Se non tollerate una massiccia dose di fortuna, togliete tranquillamente un paio di punti dato che un tiro di dado o una pesca sfortunata possono completamente rovinarvi la strategia ma, ripeto, fa parte del fascino del gioco (specie se capita agli altri!).

"Do not infer or imagine more to a rule than is stated in it. When in doubt, interpret strictly."
Alan Emrich

8

Nessun commento

7

Nessun commento

8

Nessun commento

Ia mayyitan ma qadirun yatabaqa sarmadi
Fa itha yaji ash-shutahath al-mautu qad
yantahi

CTHULHU FHTAGN

7,5

Il mio primo gioco di questo genere, mi ha molto colpito. Divertente, vario (considerando le espansioni disponibili), veloce e molto ben sviluppato. Interazione ovviamente altissima per un gioco che può essere goduto da neofiti (provato con mio fratello totalmente a digiuno di gdt!) e da gamers incalliti.

Vendo: Assault on Doomrock + espansione - Posthuman KS - Die Handler - Axis & Allies Revised - Speed Circuit - Machi Koro + espansione - Samara KS - Matterhorn - Redacted +
espansioni
- Iberian Rails KS pledge
Compro: Twilight Imperium 3 - Dune

10

Spassosissimo!! Consigliato!!

10

Gioco di carte davvero bene fatto! Il regolamento è chiaro e facile da spiegare ma offre comunque sia una buona profondità durante le partite. Il gioco propone ad ogni partita situazioni sempre nuove e divertenti e con le due espansioni la longevità è più che assicurata. Bella la grafica delle carte ed i materiali. Per me che vengo dal gioco standard posso constatare che l'ambientazione è veramente ben resa. Il senso del blood bowl con i pestaggi e le scorrettezze di ogni tipo trasuda da ogni parte, per non parlare degli star player delle varie razze davvero ben riproposte!  La scalabità è ottima, ache se in quattro da veramente il meglio di se mettendo in competizione i giocatori fino all'utlimo round. Se cercate un gioco di carte dalla durata contenuta semplice nelle meccaniche e spassoso allo stesso tempo questo titolo fa al caso vostro! Uno dei pochi giochi dove non riesco a vedere difetti! Il 10 ci sta tutto.

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare