Recensioni su CABO (Second Edition) Indice ↑

Articoli che parlano di CABO (Second Edition) Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti CABO (Second Edition) Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download CABO (Second Edition): Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono download, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un file.

Video riguardanti CABO (Second Edition) Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

CABO (Second Edition): voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
3404
Voti su BGG:
1571
Posizione in classifica BGG:
1903
Media voti su BGG:
7,31
Media bayesiana voti su BGG:
6,24

Voti e commenti per CABO (Second Edition)

9

Piccolo/grande gioco di sole carte, che tutti dovrebbero avere in collezione: semplice da spiegare, fa giocare davvero tutti e vi farà ridere e arrabbiare tantissimo! 

10

IL filler per 2-3 giocatori: risate, azzardi, carognate, trappole e colpi di scena. Dopo vari round, persino un non-giocatore comincia a cogliere le sottigliezze e a impostare una tattica. Proviene dalla famiglia dei giochi discendenti da Golf (Skyjo, Biberbande) e ha dei sequel (la serie Silver, Scram!) e dei giochi palesemente ispirati (Sea Salt Paper). CABO (rigorosamente nella sua 2nda edizione!) rimane il top di tutta la trafila per quantità di divertimento e scelte interessanti con un regolamento snello e accessibile a chiunque, senza inutili barocchismi. Bonus: si può tranquillamente giocare con un mazzo di carte francesi (quelle da Poker/Scala40/Ramino) ed è intavolabile dovunque con chiunque. Perfino non-giocatori che odiano sedersi al tavolo e giocare, rimangono ammaliati (esperienza personale). Nessuno resta immune a questo sapiente mix di regole semplici ma bilanciate alla perfezione. C'è chi lo ama in più giocatori (4 o addirittura 5) ma in quel contesto la casualità tende ad essere la sola discriminante e si allunga un po' per un filler: in 4-5 tendo a preferirgli LAMA Party (ancora più snello e veloce).

Astenersi cercatori di tema, di complicazioni, di spremi-meningi.

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare