Recensioni su CastawaysIndice ↑

Articoli che parlano di CastawaysIndice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti CastawaysIndice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Castaways: Scarica documenti, manuali e fileIndice ↑

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare CastawaysIndice ↑

Video riguardanti CastawaysIndice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotograficheIndice ↑

Castaways: voti, classifiche e statisticheIndice ↑

Persone con il gioco su BGG:
2150
Voti su BGG:
1389
Posizione in classifica BGG:
864
Media voti su BGG:
7,15
Media bayesiana voti su BGG:
6,47

Voti e commenti per Castaways

Voto gioco:
8

Nessun commento

Ritratto di Miki76
Voto gioco:
7

Gioco originale, molto divertente e ambientato.
Difetti: regolamento italiano e carte tradotti al limite del comprensibile. Un pò troppo lungo. Non troppo longevo.

Gioco sempre in due.
Vendo: Martinique, Khet:the laser game, Chicago Express, LaGuerraDell'Anello.

Voto gioco:
6

Il gioco grazie alle carte che cambiano ad ogni partita è molto variabile e longevo, i materiali dono di buona qualità (anche se i meeple di plastica al tatto sono strani, per chi è abituato a quelli in legno), la meccanica di gioco semicooperativa è abbastanza originale, se un giocatore agirà in modo troppo egoistico gli altri lo penalizzeranno inevitabilmente. Un grande difetto sta nel regolamento, davvero poco chiaro se non oscuro in alcuni punti, e tradotto malissimo, così come i testi di alcune carte, che sembrano tradotte col traduttore automatico (cosa che abbassa il mio giudizio, se no sarebbe stato un gioco da 8).

Voto gioco:
7

Nessun commento

Voto gioco:
8

Regolamento: Uno dei regolamenti peggiori che io abbia mai letto. Vi sono numerosi errori; inoltre alcune parti ( vedi funzionamento della tessera "dispensa" ) sono inspegabilmente mancanti. Sul sito del produttore vi è il regolamento corretto scaricabile ( che non risolve comunque la questione della "dispensa" ). Esistono le faq ufficiali atte a risolvere dubbi sui buchi del regolamento.

Dipendenza linguistica: Altissima! Le carte sono piene di testo, anche narrativo. E' necessaria l'edizione italiana.

Incidenza aleatoria: Molto alta. Il gioco gira attorno alla risoluzione di carte ( turno ed esplorazione fra tutte ); per risolvere gli effetti di tali carte, spesso, si lanciano dadi, come si lanciano dadi per controllare il successo o l'efficienza di alcune azioni standard ( vedi il ritorno all'accampamento dopo le esplorazioni ). La massiccia dose di alea, comunque, non mi ha infastidito molto vista l'ambientazione, che è resa molto bene.

Incidenza strategica: Presente. Certo, si tirano continuamente dadi, e si leggono carte su carte, ma se si sceglie la mossa sbagliata si resta sull'isola, e si perde. Vi è la necessità di costruirsi la fortuna!!!

Scalabilità: All'aumentare dei naufraghi il gioco risulta maggiormente piacevole, come del resto tutti i cooperativi.

Componentistica: Molto, molto buona. Plance robuste e carte di buonissima fattura. I segnalini in cartone sono carini e funzionali, mentre quelli in plastica sono un pò strani al tatto...preferisco il buon legno dei german!!!

Ai puristi dei german: evitatelo!!! A tutti gli altri almeno un giro lo consiglierei!!!

Voto: 7.5 che porto ad 8.

[glow=red]I miei dieci giochi preferiti:[/glow]
//goo.gl/uwxYrH)

[glow=red]Le mie ultime partite:[/glow]
//goo.gl/seGQCj)

Voto gioco:
9

Un gioco stupendo! sembra di vivere un avventura, peccato per il regolamento molto confusionario.. un mix tra gioco da tavolo e librogame

Voto gioco:
8

gran bel gioco! col dovuto rispetto,non sono assolutamente d'accordo con la sufficienza datagli dal recensore. di sicuro una delle VERE novita' degli ultimi tempi.un ibrido tra gioco di piazzamento/libro game/gdr. ambientazione sentitissima e grande varieta' ad ogni partita.concordo con chi ha gia' sottolineato la non proprio brillante traduzione e il regolamento sritto maluccio,altrimenti gli avrei dato un 10!

Voto gioco:
6

Nessun commento - [Autore del commento: Tolk89]

Il gioco e' carino anche se ho l' impressione che abbia messo troppa carne al fuoco senza affinare nessuno degli aspetti che tocca. I personaggi, per esempio, sono poco caratterizzati, la gestione del campo, a volte, l' abbiamo trovata un po' farraginosa. La parte "competitiva" assolutamente trascurabile e, anche qui, appenna accennata. Tuttavia l' aspetto avventuroso e' divertente cosi' come le carte e le avventure nella giungla.
Voto: 6

Il gioco ha sofferto di un primo regolamento quasi incomprensibile e pieno di errori ed incongruenze. A valle di ciò, giocato con le regole corrette, il titolo è divertente e la parte narrativa dell'andamento della storia dei naufraghi è sicuramente ben costruita ed interessante. Io non ho trovato perfetta la gestione della semi-collaborazione che alle volte rende troppo conveniente essere il giocatore "bastardo" che campa sulle scelte altruistiche degli altri.

Ritratto di rikicorgan
Voto gioco:
8

Una volta studiate le regole "corrette" il gioco acquista alti livelli. L'immersione è elevata grazie al sistema di creazione dei mazzi di esplorazione ed alle relative meccaniche.

Altro aspetto positivo la versione in solitario che permette di provare l'esperienza di trovarsi soli su un'isola deserta.

Ritratto di Agzaroth
Voto gioco:
6

bella la simulazione ele storie che crea, mediocri le meccaniche e il poco funzionante sistema di falsa cooperazione. 

//i.imgur.com/Sad4cBu.jpg)

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare