Rank
453

The Castle of the Devil

           Accedi / Iscriviti per votare
Goblin score: 7,25 su 10 - Basato su 189 voti
Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 2010 • Num. giocatori: 4-8 • Durata: 40 minuti
Sotto-categorie:
Party GamesStrategy Games

Recensioni su The Castle of the DevilIndice ↑

Articoli che parlano di The Castle of the DevilIndice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti The Castle of the DevilIndice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare The Castle of the DevilIndice ↑

Offerte di giochi (annunci di vendita / scambio)

Nel seguente elenco sono presenti tutti gli annunci che hanno il gioco da tavolo The Castle of the Devil in vendita singolarmente oppure all'interno di un lotto di giochi con eventualmente indicata la disponibilità ad effettuare scambi.

Annuncio Tipo Prezzo Scambi Consegna Spese sped. Utente Data
Vendo: Il castello del diavolo + Lupusburg Offro lotto di giochi indivisibile €20.00 No Consegna a mano lamas86 03/01/2017

Video riguardanti The Castle of the DevilIndice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotograficheIndice ↑

The Castle of the Devil: voti, classifiche e statisticheIndice ↑

Persone con il gioco su BGG:
2993
Voti su BGG:
2028
Posizione in classifica BGG:
1420
Media voti su BGG:
6,50
Media bayesiana voti su BGG:
6,18

Voti e commenti per The Castle of the Devil

Voto gioco:
8

Proprio un bel giochino.
Semplice, ma affatto banale, regala movimentate partite con divertimento direttamente proporzionale al numero dei giocatori.
Vale molto più di quel che costa.

"Con le carte in mano, tutti gli uomini sono eguali."
Nikolaj Gogol'

Voto gioco:
7

Ottimo gioco deduttivo di "carte". Il prezzo è abbordabilissimo e convince anche i più scettici ad acquistarlo.
Ho qualche dubbio sulla longevità giocandolo con le stesse persone per parecchie partite....

Grafica molto bella, ma regolamento pieno di lacune e punti oscuri...
In definitiva il rapporto prezzo qualità è ottimo: da avere!

Longevità: 7
Regolamento: 6
Divertimento: 7.5
Materiali: 8.5
Originalità: 8
Voto: 7.4

Voto gioco:
9

Un party-game bello e coinvolgente, basato sull'intuizione e la relazione con gli altri. Ottima grafica e un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Perchè ambientarlo in una carozza!?!Questo è un mistero...

..perchè il sogno più vero è quello più distante dalla realtà,
quello che vola via senza bisogno di vele, nè di vento..
Hugo Pratt

www.ancestrale.it

Voto gioco:
9

Bello, uno dei miei giochi mogliori. Da non giocare in meno di sei e in più di otto.

Voto gioco:
9

Gioco molto divertente e intrigante, la componente di bluff e deduzione è dominante, e la fortuna risulta quasi ininfluente (cosa strana per un gioco di carte)
Ottimi i materiali, la grafica e la qualità delle carte è davvero eccellente.
Un po' oscuro in alcuni punti il regolamento, e il fatto che le carte siano stampate in tedesco e inglese non aiuta i giocatori italiani (fortuna che qui alla tana c'è il regolamento in italiano :)
ho trovato inutili le carte pozione del potere, bastava dire che in numero disparo di giocatore l'associazione con meno persone devo collezionare solo 2 oggetti (chiavi o calici) invece di 3
Nel complesso davvero ottimo gioco, complimenti all'autore :)

Voto gioco:
7

Buon gioco di deduzione e bluf. Maggiore è il numero dei giocatori,maggiore è il divertimento. Regole non proprio chiarissime in alcuni punti. Grafica molto bella.

Se scopri di stare scivolando nella follia, tuffati.
(proverbio Malkavian)

Voto gioco:
7

Simpatico, ma un pò troppo macchinoso per acchiappare gruppi di non-giocatori come fa ad esempio Lupus In Tabula. Allo stesso tempo, troppo semplicistico per convincere giocatori scafati a giocarlo. Resta in un pericoloso limbo e inizia a prendere pericolosamente polvere. Peccato, perché le meccaniche sono intriganti e la grafica splendida. Con le persone giuste dovrebbe rivelarsi azzeccatissimo.

--
Stef - Stefano Castelli

Ritratto di pennuto77
Voto gioco:
6

Buon gioco con l'ottimo pregio di essere giocabile anche in otto. Purtropo al momento ci ho fatto una sola partita in sei ed è riuscita male per lo sbilanciamento delle carte/mestieri possedute dalle due squadre.....da rivedere perché sarebbe un 7 e mezzo.
Le illustrazioni sulle carte sono molto belle.

Dopo altre 3-4 partite devo dire che il gioco non mi convince perché troppo spesso le fazioni una volta chiarite sono sbilanciate appiattendo la partita....

Voto gioco:
7

Nessun commento

Voto gioco:
6

belle illustrazioni e interessante schema di gioco, un po ripetitivo dopo le prime partite. se la partita si dilunga troppo diventa inutile e noioso

Voto gioco:
8

Giocato gia' 4 volte, e' diventato un must al posto di filler piu' semplici, proprio xche' non e' complesso da digerire (il meccanismo di gioco e' semplice), peccato solo che il gruppo non e' anglofilo e abbia dovuto stampare 10 fogli di traduzione di professione e degli oggetti.
In 10 diventa un po' lento il giro prima che tocchi di nuovo a te ma hai modo di partecipare attivamente lo stesso. Gioco piacevole e divertente, non vedo l'ora di giocarvici ancora

Plus ca change
Plus c'est la meme chose - Rush / Circumstances - 1978

Ritratto di the_goblin
Voto gioco:
8

A mio parere è un raro esempio di come si possa produrre un gioco di carte a prezzo decisamente onesto e senza che sia una schifezza come spesso capita o l'ennesimo sequel di un titolo di successo. Idea interessante ed originale (per quanto a dir poco bizzarra se si pensa a quel che accade dentro 'sta carrozza), meccaniche di gioco solide e funzionali, regole semplici e in grado di coprire efficacemente il caso di un numero dispari di giocatori, è un'ottima scelta quando ci si trovi in troppi per giochi più classici, e va benissimo anche con giocatori alle prime armi.

Le illustrazioni e la grafica in generale sono di ottimo livello, al punto da sfigurare quasi in questo formato che tuttavia ha il pregio di tenersi così basso nella fascia di prezzo da diventare facilmente appetibile per tutti. Come la maggior parte dei giochi di questo tipo, rende meglio con tanti giocatori, al punto che una partita in sei è risultata molto meno interessante di una in sette o otto giocatori, ma del resto se siete in cinque o sei ci sono molti altri giochi...

Vale la pena assolutamente sia come filler, sia come jolly da tirar fuori quando si è in tanti, sia perché indubbiamente è divertente e di spessore decisamente superiore alla maggior parte degli altri giochi che fanno parte della categoria.

The (real) Goblin King You don't stop playing games because you grew older... you grow older because you stopped playing games!

Voto gioco:
8

Finalmente un gioco di carte davvero divertente ed estendibile ad un gruppo di persone più numeroso del solito. La Adlung si conferma come una delle case editrici più capaci nel proporre prodotti più che discreti a prezzi abbastanza stracciati(basti pensare a Canal Grande o Meuterer).
Il titolo in questione è molto divertente,tanto da convincermi(dopo due sole partite)ad acquistarlo senza alcuna riserva e a proporlo al mio gruppetto di giocatori,senza che nessuno ne rimanesse scontento od oltremodo deluso.
Il materiale è a dir poco bellissimo,con delle illustrazioni estremamente gradevoli(le carte vanno però plastificate alla svelta,altrimenti faranno la fine del mazzo di piacentine dei vostri nonni).
Va sottolineato che la prima partita verrà sicuramente malissimo,perchè il gioco non permette di addentrarsi immediatamente nelle meccaniche(nel corso dei turni continuerete a chiedervi perchè diamine state agendo in un determinato modo piuttosto che in un altro,senza ovviamente trovare una risposta sensata);quando comincerete a comprendere,sicuramente vi catturerà(o vi farà definitivamente schifo,a seconda dei gusti).
A mio modesto parere il gioco funziona da 6 a 9 persone; sotto questo numero diviene troppo breve e scontato,mentre in dieci è abbastanza confusionario e può essere giocato solo dopo parecchie partite di rodaggio. In numero dispari viene meglio ed è davvero intrigante.
Può dare fastidio il dover attendere parecchio tra un proprio turno e l'altro,ma la velocità dipende dalle persone con le quali si sta giocando; inoltre anche durante le giocate altrui si può dire la propria.

Mi diverto moltissimo nella ricerca dei partner di gioco e ancor di più nel tentativo di dialogo a gesti o smorfie con gli stessi. Credo che il succo del titolo sia proprio qui,nel dover cercare di comunicare qualcosa a qualcuno senza farsi vedere(nel caso sia troppo evidente,inventatevi qualche penalità)e soprattutto nel bluffare,facendo intendere a chi desideriamo un'identità non corrispondente alla realtà.

Sulla ripetitività non so esprimermi,anche perchè credo che spremerò il gioco fino alla nausea. Mi riservo di abbassare il voto in futuro.

Per adesso,resta uno dei migliori giochi di carte/comitato esistenti e deve essere premiato per quello che rappresenta nella sua categoria.

Una piacevolissima sorpresa.

"Nella dorata guaina della compassione si nasconde talvolta il pugnale dell'invidia".
F.Nietzsche

Voto gioco:
5

Commento basato su parecchie (tra 5 e 20) partite

Molto veloce, carino, quasi divertente.
Dimensione molto contenuta (anche imbustando le carte) ed illustrazioni molto belle e particolari.
Dopo parecchie partite, si ha un forte senso di deja vu, perchè le fazioni sono sempre solo due e gli oggetti, gira e rigira, sempre gli stessi.

Voto gioco:
6

carino in 6...oltre è troppo lungo.
una partita arriva a durare due ore...che palle...anche con "giocatori avvezzi" la cosa non cambia.

Voto gioco:
8

Ottimo party game (e soprattutto eccezionale rapporto qualità prezzo!!!).
Il gioco risulta piacevole da giocare dalle 7 alle 9 persone (anzi forse in un numero dispari di giocatori rende anche meglio, perchè la partita diviene più imprevedibile).
Bellissimi i disegni sulle carte (che vanno assolutamente imbustate) e buona la varietà delle carte oggetto, che rende il gioco abbastanza variabile!
Da avere!

Voto gioco:
9

Davvero una bella sorpresa. Stasera ho fatto le prime due partite e naturalmente dopo la prima di rodaggio , la seconda è riuscita sicuramente meglio.
Il gioco ha preso anche alcuni amici che non sono di certo giocatori accaniti anche più di bang.
Sicuramente bisogna affinare il modo di giocare eppure già da queste due partite il gioco ha messo in risalti un certo fascino, sia per le illustrazioni , sia per alcune situazioni interessanti che si vengono a creare.
Penso che con l'aumentare delle partite giocate il voto potrebbe addirittura aumentare, perchè è veramente uno dei migliori giochi di carte che ho giocato.

Voto gioco:
10

interazione fra giocatori entusiasmante. nessun difetto, bellissimo.
costa anche poco, solo quei bordi neri delle carte mi fanno paura... chissà quanto dureranno.

Voto gioco:
8

Nessun commento

[glow=green]GiochinValle[/glow]
Associazione no-profit per la diffusione della cultura del gioco da tavolo operante in Piemonte.
La nostra missione?...Trovare altri appassionati come noi con cui condividere la nostra passione!

http://giochinvalle.blogspot.it/

Voto gioco:
8

Bellissime le carte ed intrigante l'ambientazione. Ottima la dinamica di gioco a patto di essere almeno 6 giocatori.

Voto gioco:
8

Prima partita davvero promettente per questo interessante gioco di carte (ribattezzato "Carrozze" per l'impronunciabilità del titolo tedesco). Mi riservo di aggiornare il voto e di ampliare il commento a seguito di ulteriore partite.

Voto gioco:
7,8

Un bellissimo prodotto! Ad un prezzo irrisorio si ottiene un gioco di ambientazione, con una splendida grafica, divertente, rapido, alla portata di tutti, dove bluff e deduzione sono miscelati alla perfezione.. Perchè non riusciamo ad "importare" in Italiano giochi così?

Voto gioco:
9

Sempice, bello, coinvolgente... ovviamente non c'è un'edizione italiana, il che lo limita moltissimo :(

Voto gioco:
8

Il gioco si rivela divertente ma deve essere spiegato molto bene altrimenti si rischia una partita di pura stasi per un bel po' di tempo. Materiale davvero bello soprattutto graficamente, economicissimo, giocabile fino a 10. Vale la pena.

Partite Giocate: 15

Voto gioco:
8

Il gioco è divertente, influenzato dalla fortuna (Hei, è un gioco di carte non può essere altrimenti), ma con una componente investigativa molto interessante.
Le regole sono però scritte male e lasciano parecchi punti oscuri.
Il gioco si vede che è stato studiato per essere giocato in un numero pari di giocatori, se si è dispari risulta un po' sbilanciato, anche se a onor del vero bisogna ammettere che su 2 partite una l'ha vinta la fazione in maggioranza e una quella in minoranza!!!

Io personalmente apporterei un paio di correzioni al regolamento per correggere un paio di evidenti difetti:

1- Sostituirei l'azione "Passo" totalmente inutile con l'azione "Pesca una carta oggetto". Così facendo dovrebbero girare più oggetti dando modo a tutti di interagire di più nei combattimenti o negli scambi.

2- Modifica all'azione dichiarare la vittoria: Non si può dichiarare la vittoria finchè tutte le carte oggetto non sono state pescate. Questo da la possibilità a entrambe le fazioni di vincere evitando situazioni del tipo: "per vincere mi servono le 3 chiavi, ho già indovinato chi sono i miei soci, ma non si vede nemmeno una chiave!!!". In questo modo gli oggetti per la vittoria sono TUTTI disponibili!!!

3- Quando qualcuno usa una professione che può essere usata una sola volta per partita prima di passare pesca una nuova professione. Chi usa una professione "Ripetibile" dopo averla usata può decidere di scartarla e pescarne una nuova. (Questa regola non si applica in partite a 10 giocatori)

4- La guardia del corpo diventa una professione utilizzabile una sola volta per partita.

Non sono cambiamenti sconvolgenti, ma dovrebbero rendere il gioco più interessante IMHO…

La teoria é quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica é quando funziona tutto ma non si sa il perché.
In ogni caso si finisce sempre col coniugare la teoria alla pratica:
Non funziona niente e non si sa il perché.

Albert Einstein

Voto gioco:
5

Nessun commento

Voto gioco:
9

Premetto che ho fatto davvero tantissime partite a questo gioco, con un numero di partecipati da 4 a 10, partite con fazioni dispari comprese...

... E lo trovo un gioco davvero bellissimo: a partire dalla grafica accattivante e affascinante per arrivare alla meccanica di gioco intrigante e ben congegnata. E' un gioco dove la fortuna si bilancia quasi alla perfezione con la strategia e l'investigazione, e l'elemento della suspance concorre a rendere ogni partita sempre diversa: c'è chi predilige l'attacco, chi lo scambio degli oggetti (meglio se segreto), chi astenersi dalle azioni per osservare il gioco altrui e chi ancora si cala nel ruolo di MasterMind e, con bluff, doppigiochi e intrighi, getta scompiglio nel tavolo.

Il voto è 9 e non 10 perché la versione per giocatori dispari è troppo sbilanciata, e forse poteva essere pensata meglio (tipo: un giocatore è un traditore e ha una speciale carta fazione; quindi può giocare per entrambe le fazioni. E' solo un'idea estemporanea ^^).

Aspetto con ansia l'espansione. Nel mentre, continuo a giocarlo e non posso che consigliarlo a tutti: un gioco di testa, intuito e intrigo praticamente perfetto ed immersivo.

Voto gioco:
9

8 euro per un gioco veramente appassionante: gli unici limiti sono la lingua (solo inglese e tedesco) e l'ambientazione, che non c'entra nulla. Assolutamente un gioco da provare! Consigliato!

Voto gioco:
7

Nessun commento

Regola delle 11 "P": Pensare Prima, Parlare Poi, Perchè Parole Poco Pensate Portano Presto Pentimento (in memoria di Carlo Madella, un mio vecchio prof di fisica)

Voto gioco:
6

Nessun commento

//www.pisacon.it/images/Loghi/ProssimaEdizione.png)

Voto gioco:
8

Nessun commento

The angel that deserves to die

Voto gioco:
7

- [FAIR-VOTE] Commento basato su poche (meno di 5) partite

MECCANICA 1,4
STRATEGIA 1,9
AMBIENTAZIONE 1,1
COMPONENTI 1,5
LONGEVITA' 1,1

Il gioco è sicuramente bello ed intrigante. Passando sopra l'ambientazione...è inpensabile che in una carrozza i personaggi si attacchino e si rubino gli oggetti. Il dover indovinare gli appartenenti alle diverse fazioni e il possesso degli oggetti è la forza del gioco.
Ho seri dubbi sulla durata indicata, soprattutto con un numero di giocatori superiori a 5.

Ha il pregio di prevedere un'ampio numero di giocatori e non sono molti i giochi che lo fanno.

Voto gioco:
8

Sicuramente un gioco superiore alla media per quanto riguarda profondità e divertimento, considerato che parliamo di un giochino da pochi euro.
Mi ha dato un po' un'idea di ripetitività, ma penso che giocato con le persone giuste non stanchi tanto facilmente.
Bellissime le illustrazioni. Sbilanciatissime le regole per giocatori dispari.

A lot of games become boring or simplistic once you’ve mostly "solved" them - a game that opens itself up to more strategy with repeated play is a rare treasure.

Voto gioco:
5

Premettendo che non è il mio tipo di gioco e che ho assistito a solo un paio di partite, il gioco mi è sembrato abbastanza ripetitivo e sbilanciato.
Non credo che mi ricrederò...chissà....

Ritratto di biso
Voto gioco:
7

Notevole gioco di carte; e' tra quelli che pur essendo racchiusi in una scatoletta ed essere composti esclusivamente di carte (ma và?!) non sfigura nei confronti con un gioco in scatola.
E' interessante la quantità di giocatori che può supportare. Meccanica semplice, grafica carina.
Da acquistare sicuramente, visto il rapporto qualità/prezzo

Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima
Albert Einstein

Voto gioco:
7

Nessun commento

"Ebbene, si gioca per vincere ma giocando per vincere si impara a perdere. E io credo che questa sia la cosa importante, perchè se si è imparato a perdere si è imparato a vivere. E' tutto quello che volevo dire."
Alex Randolph

Voto gioco:
7

Nessun commento

Voto gioco:
6

Nessun commento

The Eagle Goblin

Voto gioco:
8

Mi ha ricordato un po' Inkognito, comunque molto carino ed interattivo, misterioso ma molto semplice nelle meccaniche. Da giocare almeno in sei, secondo me. Ottimo l'artwork.

Non Cogito, Ergo Digito.

Voto gioco:
6

Una gran bella idea per molti giocatori. Ambientazione e grafica superlative. Manca giusto un po' di mordente che vada oltre il mero scambio di oggetti.

For the fondamental truth, self-determination of the cosmos is the suede that mows like a harvest

Voto gioco:
8

Gioco veramente interessante e coinvolgente.
Relativamente semplice nell'apprendimento, è forse uno dei titoli migliori per partite con più di sei giocatori.

//www.pisacon.it/images/Loghi/ProssimaEdizione.png)

Voto gioco:
6

Mah...il gioco non mi ha entusiasmato più di tanto per quanto sia rimasta affascinata dalla bellissima grafica. Probabilmente una sola partita non basta per rendermi conto del vero valore di questo gioco. Sicuramente è un buon titolo per una serata con tante persone.

"maledetta argilla..chi mi dona un'argilla per un legno? per una pecora? per un grano? maledetti...maledetti coloni della malora..."

Voto gioco:
8

assolutamente consigliato!
Un gioco divertente che riesce a conivolgere molte persone, non annoia ed è molto interattivo. mettendoci poi una bella grafica ad un costo contenuto direi che è ottimo acquisto.
L'unico difetto è che l'ambientazone non è molto azzeccata, ma su un gioco di carte ci si può passare sopra. La prima volta le regole possono demoralizzare qualcuno, ma dopo un giro di prova è già chiaro a tutti cosa fare.

ciò che il bruco chiama fine del mondo, gli altri la chiamano farfalla.

Voto gioco:
8

Nessun commento

Voto gioco:
7

Nessun commento

L'esperienza è l'insegnante più difficile: prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione!

Ritratto di Jones
Voto gioco:
6

Bellissima la grafica (che è praticamente il 50% del gioco...) e simpatica l'idea del confronto a fazioni segrete. Molto intrigante e da spazio a diverse strategie, ma soffre di due difetti:
- in numero dispari di giocatori è osceno
- alla lunga le combo vincenti e le strategie buone si assottigliano inesorabilmente.

L'importante non è vincere: è far perdere gli altri!

Voto gioco:
8

Molto divertente se giocato con tante persone. Ambientazione inusuale, interazione molto alta tra i giocatori, semplice da spiegare e veloce da giocare. Esiste solo la versione Tedesca/inglese quindi per giocarci bisogna apportare delle modifiche che compromettono la grafica stupenda di queste carte. Da avere anche per il costo non eccessivo.

Voto gioco:
10

Un gioco incredibilmente coinvolgente, nonostante l'ambientazione assurda. Giocato in 6 riesce a rendere al meglio; in numero dispari sono necessarie le varianti per renderlo interessante e meno squilibrato. Con il gruppo di amici giusto rende al meglio!

Ogni partita è diversa dall'altra e dopo aver scoperto che pure in 4 rende bene non posso che arrotondare il mio voto!

Non prendetemi sul serio dato che non lo faccio neanche io!

Ritratto di Spugna
Voto gioco:
7

Un bel gioco di carte nel quale predominano intuito e perspicacia, oltre ad una spiccata memoria. A conforto di ciò, basti pensare che le persone più attente non hanno nemmeno bisogno di guardare l'associazione di appartenenza degli avversari, é per loro sufficiente osservare le mosse (e i comportamenti) di quest'ultimi. Da questo si può facilmente comprendere come un ingrediente fondamentale del gioco in questione é il bluff. Intuito, bluff e strategia (con un immancabile pizzico di fortuna?) e avrete nella vostra collezione un titolo immancabile!!!

Dopo il liceo che potevo far, non c'era che l'università...ma poi...il seguito é una vergognaaa!

Voto gioco:
9

Come fare un gioco semplice, ma intelligente fra 10 amici?
Immancabile

Voto gioco:
7

Molto divertente. :)

Voto gioco:
8

Nessun commento

Voto gioco:
8

Nessun commento

Nel tempo dell'inganno universale, dire la verita' e' un atto rivoluzionario...
George Orwell

Voto gioco:
8

Nessun commento

Carved upon my stone,
my bode lies
but still I ROAM !

Voto gioco:
7

Commento riferito alla versione italiana dvGiochi. Si tratta di un gioco eccezionalmente divertente, pieno di bastardate, e che mette a dura prova l'istinto e le intuizioni dei partecipanti. Per vincere occorre cmq una buona dose di strategia. Consigliatissimo.

Ritratto di rolli
Voto gioco:
9

Il gioco è geniale: con poche carte si mettono insieme partite complesse fatte di ragionamenti sottili, bluff, contromosse, ecc ecc. L'edizio DvGiochi propone alcune modifiche rispetto al regolamento originale (approvate dall'autore) che rendono, quello che era già un gioco fenomenale, perfetto. Trovo infatti che il nuovo regolamento sistemi quelle piccole cosette che non andavano nella versione originale. Consigliatissimo!!! (meglio giocarci in 6 o in 8, i numeri dispari funzionano maluccio)

Voto gioco:
8

Nessun commento

Ritratto di alamdiir
Voto gioco:
5

Nessun commento

Voto gioco:
6

Do temporaneamente la sola sufficenza a questo gioco per averlo provato solo in 4 giocatori. Secondo me al minimo delle persone, non vale la pena giocarci; il mistero dei ruoli si risolve praticamente subito (un po come a BANG!), e si possono facilmete creare situazioni di sbilanciamento a favore di una Compagnia che rischia di rendere inutile proseguire la partita.

Confido di alzare il voto prossimamente....

Menzione speciale per la grafica che da sola meriterebbe un 8.

Voto gioco:
8

ottimo gioco per gruppi numerosi... bluff, deduzione in un semplice gioco :)
non male...sopratutto per il prezzo delle versioni straniere.

Lupo

Voto gioco:
8

Bel gioco.Ben congeniato e ben calibrato nel suo meccanismo.Unica pecca e che per gustarlo al meglio si deve essere per forza in 6 o in 8 giocatori.Ma essendo semplice e immediato almeno non rischia di risultare noioso o lento.Adatto per chi vuole passare una serata all'insegna dell'inganno e del bluff.Bella pure la grafica e i disegni.

Voto gioco:
8

Ottimo gioco, da non giocare sotto i 6 giocatori.

//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=Landar&numitems=10&header=1&text=none&images=small&show=recentplays&imagesonly=1&imagepos=left&inline=1&showplaydate=1&domains%5B%5D=boardgame&imagewidget=1)

Voto gioco:
5

Gioco troppo lungo, gli ultimi turni (quando tutti sanno i ruoli degli altri) rischiano di essere fotocopie dei precedenti.
La fine poi non mi convince per nulla, in pratica chi fa la dichiarazione rischia troppo e spesso una partita così lunga (e magari equilibrata) si decide per il primo che si stufa della durata e tenta di chiudere il match.

Sono un mezzo demone cacciatore di giochi

Voto gioco:
8

Gran gioco. Meccanica di bluff e deduzione esaltata al meglio, semplice quanto basta per essere efficace. Apprezzabile da chiunque.
E poi, apprezzo la scatolina minuscola della versione tedesca che permette di portarlo sempre con sé, per ogni evenienza!

//www.goblins.net/images/tdg_modules/tdgorg/affiliate/tdg_pescara_logo310.gif)

Ritratto di ninja
Voto gioco:
8

Bel gioco, dopo la prima partita si è gia padroni delle regole e il tutto scivola velocemente.
Bella la meccanica dei ruoli coperti, che è un pò il sale del gioco.
Bella la grafica delle carte, a metà fra lo stile "dracula" e "incognito".
Molto divertente i 6, in 8 diventa più difficile ma ugualmente divertente.
Null'altro da dire veramente un gioco divertente, con poche regole che da diverse ore di divertimento.
Consigliato per i gruppo numerosi, sconsigliato come gioco per gli "entry level"

Voto gioco:
6

Credo che questo gioco possa rendere in tanti. Per ora l'ho giocato solo in 4 e non mi ha colpito molto. Sicuramente è bella l'interazione e la velocità di gioco del turno, ma dopo che le fazioni sono state individuate il gioco perde drasticamente il suo fascino. Il genere non è dei miei preferiti... e questo ha un peso soggettivo molto alto.
Momentaneamente il mio voto è 6 . Sicuramente lo voglio rigiocare e nel caso dovessi rivalutarlo correggerò il mio personale giudizio.

L'essenziale è invisibile agli occhi.

Voto gioco:
7

Che dire... giocato in 4-5 persone per una 10na di volte almeno... Se giocato in un numero pari e con le persone giuste il voto può levitare anche fino a 8. Sotterfugi, trucchi, inganni, doppi giochi, rendono il gioco imperdibile!

Voto gioco:
7

Nessun commento

Voto gioco:
7

Nessun commento

Voto gioco:
7

Gioco di intrighi molto carino che ricorda un po' inkognito. Meglio se giocato in 6.

anthino
Voto gioco:
7

Nessun commento

Ritratto di demian
Voto gioco:
6

Nessun commento

Voto gioco:
7

Nessun commento

ciaps eriadan

Voto gioco:
7

divertente , bluff e deduzione e diverse risate. consigliato per 6+ giocatori

"Senza temer Tempesta"

Voto gioco:
8

Nessun commento

Voto gioco:
8

Divertente e sfizioso se giocato in tanti!!!

Voto gioco:
10

Mi ha stregato!!!!
E' problematico giocarci in dispari, una squadra rimane in svantaggio, una soluzione carina era inserire una carta "Compagnia Segreta" speciale (ad esempio il rinnegato di Bang ).

Ma se i giocatori sono pari è un gioco da 10!

"trasforma il tuo fucile in un gesto più civile" Litfiba

Voto gioco:
8

gioco di intrighi e bluff divertentissimo. Se giocate con giocatori alle prime armi potrebbero non digerire bene le regole.Da giocare almeno in sei persone. Consigliato.

Voto gioco:
6

Simpatico.

Imbusta anche tu le carte dei tuoi giochi e proteggile da chi non le ama!

Voto gioco:
5

Bruttino 3 noioso. Soldi buttati

Voto gioco:
8

Nessun commento

Ritratto di templare
Voto gioco:
7

Un gioco di deduzione, dove dobbiamo in vari modi capire chi è con noi e chi contro di noi.Da giocare almeno in sei, molto divertente.

"Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi,si invecchia quando si smette di giocare"

Voto gioco:
9

Le partite migliori sono sempre quelle in numero pari, 8 è il numero perfetto...Gioco divertente se non ci sono troppe persone che giocano così tanto per, senza cercare di capire davvero chi sono i propri compagni!

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare