Recensioni su Cold War: CIA vs KGB Indice ↑

Articoli che parlano di Cold War: CIA vs KGB Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Cold War: CIA vs KGB Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Cold War: CIA vs KGB: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Cold War: CIA vs KGB Indice ↑

Video riguardanti Cold War: CIA vs KGB Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Cold War: CIA vs KGB: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
5296
Voti su BGG:
3455
Posizione in classifica BGG:
1037
Media voti su BGG:
6,66
Media bayesiana voti su BGG:
6,38

Voti e commenti per Cold War: CIA vs KGB

7

Bel gioco, lungo ma appassionante. Prezzo un pò caro ma buoni materiali (speriamo solo che alla lunga le carte con il bordo nero non si rovinino...)

...e infatti si sono rovinate, il fronte e il retro delle carte "obiettivo" e "gruppi" si divide che è una meraviglia. Stessa cosa è accaduta con Citadels, non per caso entrambi i giochi sono della fantasy flight (che per di più si fa pagare molto cara).

7

Bellissimo gioco per due giocatori dalla durata contenuta (già dalla seconda partita il gioco è molto più veloce), gli ottimi materiali ed eccellente longevità. Il regolamento è semplice (forse anche troppo!!!) e chiarissimo; personalmente mi diverte molto. Fattore fortuna presente!

Se scopri di stare scivolando nella follia, tuffati.
(proverbio Malkavian)

8

Nessun commento

The angel that deserves to die

8

Bel gioco per due, scorrevole e veloce ed appasionante anche se l'ambientazione è un pretesto e la fortuna può avere un buon peso. Però tra Dea bendata e bluff risulta molto divertente.

"E in ogni caso non abbandonate il tavolo da gioco, perché il giorno che lo farete la festa sarà finita e sarete diventati, inesorabilmente, vecchi." (Dostoevskij)

7

Le illustrazioni (spie, gruppi e obiettivi) sono molto evocative e calano bene nell'atmosfera, anche se il gioco in se è abbastanza astratto e non è per nulla complicato.
Carina la componente di "bluff" determinata dall'uso degli agenti segreti.
I due difetti più grossi che ho trovato sono:

1. La fortuna eccessiva nell'assegnazione degli obiettivi "evento" (tutti obiettivi da popolazione 1, ovvero in quegli eventi peschi una sola carta gruppo e devi solo sperare di pescare una carta con valore più alto di quella avversaria).

2. E' solo per due giocatori... Con un'altra ambientazione e qualche revisione al sistema penso si sarebbe potuto rendere giocabile per più giocatori.

8

Nessun commento

7

Nessun commento

8

Nessun commento

6

Bel gioco di carte, belle le schede personaggio, ma la meccanica in se per aggiudicarsi i punti non mi fa impazzire. Voto 6.8

8

Piaciuto tanto. Tanta fortuna, ma anche tanta manovra. Molte cosine da tenere sotto occhio e con buone implicazioni. I poteri non mi sembrano molto equilibrati, ma il gioco regge bene. Grazie anche al bluff, valore aggiunto. Insomma mi ha divertito e ci gioco volentieri anche perché rimane contenuto nella durata. Sicuramente potrebbe esserci una riedizione per più giocatori ma ho il sopsetto che tutta la fortuna che gira rendere il gioco davvero noioso.

Nice Dice

SARGON
the Real Hedonist Goblin

8

gioco intelligente e sufficentemente strategico,sebbene il fattore fortuna sia alle volte fastidioso.Divertente soprattutto grazie ad un agente(spia) che permette di bluffare...e beffare...l'avversario...

7

Un voto in più per l'ambientazione

8

Davvero una bella sorpresa. Poche carte ma tante strategie percorribili, divertente e tattica la scelta dei personaggi ad ogni turno, bastardate a non finire. La fortuna incide davvero poco e solo in determinate situazioni. Giocabilissimo anche da chi non conosce l'inglese. Promosso a pieni voti.

6

Giocato solo una volta, e ci ho capito poco, dovrei rigiocarlo per capirlo meglio.

9

Un gioco di carte veramente fantastico. Regole semplici, divertimento assicurato, elemento fortuna esistente ma secondo me non determinante (può essere compensato da una scelta "furba" degli agenti X). Non mi penso assolitamente dell'acquisto. Per me un 9 strameritato.

8

Sorpresa scovata a poco prezzo, si gioca facilmente ma non è così semplice come potrebbe sembrare. Occorrono capacità di bluff e psicologiche per intuire il gioco dell'avversario, e saper fare le scelte giuste con le carte. Va da sé che come tutti i giochi di questo tipo c'è un minimo di fortuna in ballo, ma non disturba. Buona l'ambientazione. Esiste solo in inglese e in tedesco, tuttavia c'è poco testo nelle carte e si può ovviare facilmente al problema.

//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=Baol&numitems=10&text=none&images=small&show=recentplays&imagesonly=1&imagepos=right&inline=1&domains%5B%5D=boardgame&imagewidget=1)

7

ottimo titolo lo consiglio anche la versione tedesca il testo sulle carte è poco

7

Nessun commento

Ultimamente ho giocato a...
//www.boardgamegeek.com/jswidget.php?username=pyrytus&numitems=7&text=none&images=small&show=recentplays&imagepos=left&inline=1&imagewidget=1.png)

7

costa poco, dura il giusto e qualche scelta seria da fare c'è. Poi la fortuna ci mette il suo, ma nel complesso un gioco godibile. Ottima la grafica delle carte, belle belle.
7 pieno, via.

7

Nessun commento

---THE SUPER GUARD, TO YOUR SERVICE--- ---DELLA MIA COLLEZIONE DI GIOCHI NON VENDO NULLA---

7

Molto interattivo e divertente. Forse un po' troppo lungo.

6

Ho la nuova edizione, quella con la scatolina. Il gioco è simpatico ma termina presto il suo fascino. Alcune mosse vanno un po' troppo a fortuna.

--
Stef - Stefano Castelli

6

Nessun commento

7

Nessun commento

8

Veloce, semplice, tascabile, profondo, aderente all'ambientazione. Un piccolo gioiello.

6

Nessun commento

BELLAPèTE

10

Nessun commento

7

Nessun commento

7

Carine un paio di meccaniche. MOlto veloce.

Nemo NemoN (il mio parametro per i giochi è nascondino, cui do 10, per quelli da tavolo è Puerto Rico cui do 8)

7

a dire il vero sarebbe proprio...7 e 1/2!!!

-fletto i muscoli e sono nel gioco-

7

Il gioco ha spunti interesanti e profontità,le carte possono andare in combo tra di loro e questo risultato appaga molto.
L'unico Obbiettivo che non mi piace è quello Secco con una carta che è puro culo...a parte questo..Promosso.

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare