Recensioni su Conquest of Planet Earth: The Space Alien Game Indice ↑

Articoli che parlano di Conquest of Planet Earth: The Space Alien Game Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Conquest of Planet Earth: The Space Alien Game Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Conquest of Planet Earth: The Space Alien Game: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Video riguardanti Conquest of Planet Earth: The Space Alien Game Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Conquest of Planet Earth: The Space Alien Game: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
2794
Voti su BGG:
1691
Posizione in classifica BGG:
2413
Media voti su BGG:
6,87
Media bayesiana voti su BGG:
6,10

Voti e commenti per Conquest of Planet Earth: The Space Alien Game

6

Ho giocato in 4 e, pur avendo vinto con pochissime carte stuff, ho seri dubbi sull'equilibrio del gioco. C'è da dire che in 4 competitivo è un po' lunghetto per quello che offre come esperienza.

6

Provato solo in 4, non in modalità cooperativa.
Il gioco in se è anche abbastanza divertente, per i primi 30-45 minuti, ma giocando in tanti il gioco tende ad allungarsi a mio avviso un po' troppo, e un gioco da un'ora e mezza deciso quasi esclusivamente dalla fortuna mi pare un po' troppo.
Mi riservo di rivedere il voto dopo altre eventuali partite, anche se non mi ha messo una gran voglia di riprovarlo.

8

Devo dire che il gioco è molto veloce e divertente.
Non vi è troppo da pensare, è quasi un filler, c'è tanta fortuna che normalmente mi fa storcere il naso ma data la durata e il divertimento che dona direi che ci può benissimo stare! :)

Una bella sorpresa, non mi resta che provare la modalità cooperativa a breve...

7

Nessun commento

8

Giocato in modalità competitiva. Molto simpatico, si sente molto l'ambientazione B Movie fantascienza anni '50. Può essere condizionato dalla fortuna nel pescare le carte ma, in un gioco dichiaratamente caciarone ci può stare. Si sprecano le bastardate l'uno contro l'altro.
Molto belli i disegni delle carte, divertenti i commenti sulle carte (per me è un must leggere i commenti! Ad esempio i commenti sulle carte di Android fanno metà gioco!).
Buona la qualità dei materiali; molto belle le miniature.
Per me voto negativo sulla scelta di fare lucide le stampe, preferisco il buon "satinato", il lucido fa molto giochetto...

7

Nessun commento

7

Il gioco è graficamente accattivante e divertente da giocare in entrambe le sue versioni (cooperativo o tutti contro tutti), però c'è un eccessivo uso di carte azione, che fa sì diventare la partita delirante (e divertente) ma anche troppo lunga, a causa degli effetti devastanti da cui è impossibile difendersi di alcune carte. Di conseguenza può diventare un po' ripetitiva. Avrei preferito una maggior concentrazione del gioco sulle "azioni standard" piuttosto che sull'uso delle carte azione.
Il voto sarebbe comunque un tra 7 e 8, perché Conquest of Planet Earth rimane un gioco casinista, confusionario e ben ambientato, che non mancherà di divertire gli amanti di questa tipologia di giochi.

10

Giocato in cooperativo modalità Brutal è duro vincere ma avvincente tutto sta nel organizzare le mosse tra alieni, ovviamente sempre se il dio dado lo consete....

5

Mah. Simpatico per il tema, ma siamo proprio terra-terra. E' un continuo tiro di dado e la pura (s)fortuna la fa da padrona. Tanto vale giocare a Yathzee...
Dopo poco, secondo me, viene a noia. Materiali robusti ma disegni semplicemente inguardabili. Regolamento abbastanza articolato per un fillerotto, ma appiattito dal fatto che in sostanza si riduce tutto a un tiro di dado. Le condizioni di vittoria improvvisa aggiungono ulteriore confusione e incontrollabilità al gioco.

Materiali 1
Divertimento 1.5
Regolamento 0.5
Originalità 1.5
Longevità 0.5

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare