Rank
312

Coyote

           Accedi / Iscriviti per votare
Goblin score: 6,92 su 10 - Basato su 119 voti
Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 2003 • Num. giocatori: 3-6 • Durata: 30 minuti
Sotto-categorie:
Party Games

Recensioni su Coyote Indice ↑

Articoli che parlano di Coyote Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Coyote Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Coyote: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Coyote Indice ↑

Video riguardanti Coyote Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Coyote: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
1484
Voti su BGG:
1192
Posizione in classifica BGG:
1927
Media voti su BGG:
6,61
Media bayesiana voti su BGG:
6,06

Voti e commenti per Coyote

8

- [FAIR-VOTE] Commento basato su poche (meno di 5) partite

Mi unisco a Lobo sul discorso divertimento e spasso.
Un gioco molto semplice ma divertentissimo. Ancora più divertente la faccia delle persone impegnate nel gioco con la fascia per i capelli e le carte in testa.
Se non l'avete mai provato vi invito a farlo.
Vi sganascerete dalle risate.

MECCANICA 2,3
STRATEGIA 1,6
AMBIENTAZIONE 1,9
COMPONENTI 0,4
LONGEVITA' 1,6

Avvertimenti: usare con giusta compagnia (abbasso i musoni)!

7

Bel party game da giocare al punto giusto di alchol in corpo....
.... fintanto che riuscite ancora a fare le somme a mente...

L'importante non è vincere: è far perdere gli altri!

8

Divertentissimo! Peccato che dopo un paio di partite consecutive diventa un pò noioso ma nel complesso è un gioco che bisogna avere! Senza contare che è bellissimo vedersi tutti insieme con le fasce colorate e le carte in fronte! E poi viene spontaneo dire Coglio... al posto di Coyote! Un gioco dove viene fuori il "Coyote" che è in te!

7

Lo hanno regalato per Natale alla morosa ed è stato testato con lei e la di lei mamma (!!!) ma tutto sommato è risultato divertente anche se alla lunga un po' ripetitivo.
Anche la mia prima impressione è stata che il gioco potrebbe dare il meglio in compagnie affiatate e con la giusta dose di carburante in corpo.
Un giochino semplice semplice ma sufficientemente divertente!

7

Giochino divertente da fare in compagnia...
ma cavoli, costa una cifra esagerata!!!

EX EX Presidente dell'
Associazione Ludica
CarriDisarmati

7

Un gioco decisamente Caciaro. In cui la tua capacità di bluff e di saper capire le intenzioni degli altri vale più di qualsiasi cosa...
Eccellente gioco per divertirsi ma attenzione alcunje persone lo trovano troppo da esaltati :-)

Until swords part... Athafil Oakleaf - Principe degli elfi Ambasciatore Elfico "Potrei sapere come si fa ad uscire di qui?" "Dipende in gran parte da dove tu vuoi andare"  FFFF ha ragione...

7

Gioco molto divertente, adatto a serate di relax e bevute. Molto simile a Perudo, forse ancora più imprevedibile.

l'importante è vincere!

Partite recenti:

//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=renard&images=small&numitems=10&show=recentplays&imagepos=left&inline=1&imagewidget=1)

6

Simpatico gioco di carte in cui il "Coyote" di turno (nel senso più nobile del termine) deve comunicare agli avversari il numero d'indiani che avvista nella valle tenendo conto della carta posizionata sopra ognuno degli "scalpi" degli altri giocatori (il cui valore è chiaramente noto) e del proprio (il cui valore viceversa è ignoto); se tale numero è ritenuto eccessivo dal giocatore che segue si passa alla verifica e nel caso abbia "dubitato" a ragione, si penalizza il giocatore precedente ovvero colui che ha dato l'informazione sbagliata!!!!
Il gioco da un lato rende molto bene quando è elevato il numero dei partecipanti, d'altro lato ti costringe ad effettuare calcoli che a volte possono essere estenuanti qualora vi siano molte carte speciali scoperte...............senza contare che spesso tali calcoli vanno rifatti specie quando il "dubbio" s'insinua!!!
Secondo me è un gioco per folte comitive con un buon grado di affiatamento; è un gioco per rompere il ghiaccio nell'attesa di passare a qualcosa di più "serio"!!! Sicuramente divertente.

orsinidan

7

una sola parola... divertentissimo.

...sai, certe volte accade che... non si dovrebbero nemmeno pensare certi pezzi.

7

molto divertente, per serate in spassosa allegria. Il gioco in sè è ridicolo ed adatto a chi non vuole impegnarsi in niente di particolare.

5

Niente di che.. Simpatico ma semplicissimo gioco di calcolo e fortuna.. Il materiale è carino e ben fatto, le istruzioni sono chiare.. Logicamente non è assolutamente originale, è un miscuglio di scopiazzature di vecchi giochi(mi ricorda molto Perudo, soprattutto..).
Divertimento appena sufficiente, longevità scarsa. Da sobri può annoiare, da brillo non voglio saperlo; perchè rovinarmi il fegato per migliorare un gioco?.. Mah..

"Nella dorata guaina della compassione si nasconde talvolta il pugnale dell'invidia".
F.Nietzsche

8

Un gioco semplice e divertente senza grosse pretese. Ottimo per una serata leggera in cui si ha voglia di prendersi un po' in giro.

4

Sostanzialmente un gioco stupido ed abbastanza ripetitivo.
Le prime volte può risultare divertente

"Ebbene, si gioca per vincere ma giocando per vincere si impara a perdere. E io credo che questa sia la cosa importante, perchè se si è imparato a perdere si è imparato a vivere. E' tutto quello che volevo dire."
Alex Randolph

6

Mi trovo costretto ad abbassare il voto precedentemente inserito per degli ottimi motivi.

- Il costo è veramente esagerato per un mazzo di carte e due pezzi di stoffa.
- La rigiocabilità è estremamente limitata visto che un "giro" dura molto poco e va quindi ripetuta la stessa cosa molte volte nel corso della partita.

Rimane comunque un gioco carino e originale e giocato durante una serata sbarazzina può dar luogo a grasse risate e quindi merita.

Today is the greatest day i've never known.
Can't live for tomorrow, tomorrow is much too long...

7

Gioco eccellente per iniziare in modo veloce e divertente nuovi giocatori. Per quella fascia di giochi e' un 9. Ottimo prodotto commerciale e leggero per gli amici della Kidult.

8

Bello e divertente. Sicuramente un gioco ben riuscito. Da fare tra amici (bisogna essere almeno in 4 per divertirsi). Sicuramente è vincente l'idea di doversi mettere la carta in testa...

9

A me questo giochino facile facile piace un casino. Sarà che sono bambino dentro (o forse un pò coioTe). Simpatico e adattissimo per domare mandrie di bambini!

10

Purtroppo non si può dare 11! Che dire, il gioco è geniale! Semplice, divertente, perfetto per una serata con gli amici...

8

Nessun commento

Kingsburg feels like Caylus with dice rolls and goblin bashing. This will grant him some wariness from gamers who can’t stand the luck of the dice, from others tired of spending cubes to build a district, and of course from goblins.

6

Simil-perudo. Divertentissimo le prime due volte, poi meglio tirare fuori i dadi...però rigiocato ogni tanto rimane divertente...

"...vince chi fa più punti vittoria..."

8

semolicissimo e divertente

7

non amo i giochi con regole strizzacervelli e pertanto apprezzo la semplicità di COYOTE ma..non è il mio genere ...

7

Nessun commento

7

Giochino semplice che riesce ad essere molto divertente

7

Simpatico per una serata con gli amici!

6

Se decidete di giocare armatevi di macchina fotografica, vi sarà impossibile non ricattare i vostri amici per mezzo della foto che li ritrae con la fascia legata alla testa e la carta ben salda sulla fronte.

7

Bel gioco da fare tutti in compagnia la parte più divertente è poter dare del coyote alla suocera o all'amico antipatico!!

7

Nessun commento

7

Nessun commento

6

Party game semplice ed esilarante, da fare con amici anche non giocatori abituali. Il gioco in sè meriterebbe un "7" ma la componentistica scadente (il velcro si stacca subito dalle fascette) non giustifica il prezzo elevato.

8

carinissima idea, ai limiti dell' idiozia, molto divertente

5

Nessun commento

Dagon

Fu in quel Momento, credo, che caddi in preda alla follia
H.P. Lovercraft, Dagon

7

Ideale per una compagnia di caciaroni...

Un maestro dell'arte di vivere non distingue tra il lavoro e il gioco

8

Gioco divertente, si impara subito e si gioca bene in tanti, quindi merita un bel 8.
Le fasce sintetiche non sono il massimo... soprattutto in estate!

yoghi e bubu
La Tana dei Goblin Lodi

Che la forza sia con voi...

8

Imperdibile, se amate passare una serata prendendovi in giro con una carta attaccata alla fronte!

Il caffè é un piacere! Se non é buono, che piacere é?

6

Giochino banale ma se fatto in un gruppo con la voglia di divertirsi diventa esilerante.

La fortuna è sola una scusa usata dai giocatori mediocri!

7

Nessun commento

carlyns

8

Rivalutato durante le ultime feste natalizie... Ci siamo spanciati dalle risate tra sguardi interrogativi e bluff da giocatori di poker... Bellissimo se giocato davvero per ridere!!

6

Nessun commento

8

8.5
molto divertente, molta fortuna ed interattivo. Bella l' ambientazione con le carte e le bandane che ti vestono da indiano.

7

Gioco molto carino e divertente. Ottimo per passare una serata divertente con gli amici e parenti!

7

Dopo una serata alcolica mettersi queste fasce con la piuma in testa e' folkloristico e divertente. il gioco anche in questo caso e' semplice , ha una parte di fortuna e una di ragionamento, ma risulta piuttosto divertente in compagnia. Bello

Plus ca change
Plus c'est la meme chose - Rush / Circumstances - 1978

8

Gioco divertente e spassoso! sicuramente non è un gioco per giocatori incalliti ma se volete passare un pò di tempo a prendervi in giro è il gioco che fa per voi...
Si consiglia caldamente di deridere per bene il giocatore che sbaglia e, fino a che il gioco non è finito, tutti devono tenere la fascetta in testa...
Avvertenza! se giocate in un locale in cui c'è gente che non gioca spiegate bene (oppure mettete un cartello) che non siete usciti dal manicomio ma che volete solo divertirvi.
Unico neo sono i materiali: dopo una ventina di partite (anche meno) le fascette iniziano a sfilacciarsi e le carte rischiano di rovinarsi, si consiglia l'imbustamento, anche se questo aumenterà la vostra sudorazione frontale...

"Non giocare a vivere ma vivi giocando"

8

Nessun commento

E' Bello incontrare qualcuno che usa il cervello e pensa razionalmente. E' un contrasto piacevole col mondo reale. - Bilbo Baggins -

6

Ok, non è il gioco più intelligente del mondo, ma se sì è almeno in cinque giocatori ridi come un matto per la prima mezz'ora!

8

Merita un posto speciale tra i party game. La cosa più bella è dare del "coyote" agli altri giocatori. Da ubriachi meriterebbe 10.

7

Divertete con tutti i gruppi. Le carte azione potrebbero essere state più esplicite. Magari le carte di formato più grande...

7

Filler molto divertente per serate in allegria con gli amici..

"Il carattere delle persone non si rivela mai così chiaramente come nel gioco." L. Tolstoj

Per tutti gli appassionati giocatori di Firenze e dintorni, date un'occhiata al sito http://www.giocozona.org

7

Veramente gagliardo! Party game facile e divertente...carina anche la versione alcolica (rigorosamente vietata ai minori di 16 anni!!)

La vita è una partita a Coyote...
--------------------------------------------------
"Gli sfortunati sono soltanto un metro di riferimento per i fortunati, tu sei sfortunato, così io so di non esserlo."

6

A fine serata si fanno 4 risate... nulla di piu'...

[FAIR-VOTE] Commento basato su 1 sola partita

7

Gioco adatto per passare una serata in allegria con giocatori occasionali;
divertimento assicurato grazie anche alla possibilità di bluffare a scapito del malcapitato di turno!
qualche carta speciale in più non avrebbe guastato

7

Semplicissimo, ma molto divertente, anche per i bambini. Gran bel gioco di bluff: la strategia non esiste.

Il Mago

10

bello coyote mi piace tantisssimo

5

simpatico giochino da fare in tanti!
Peccato che per giocare in tanti ci vorrebbero più fasce...

7

Party Game troppo simpatico e divertente! Un piccolo gioiello adatto a tutti!

8

chi non ama stare una serata mezzo ciucco con una carta appiccicata sulla testa?

ho delle foto con quel gioco che vorrei non aver mai fatto! LOL!

Sois grand avant d'etre gras (Paul Eluard)
//www.triware.it/ebay/richard/100stazioni.png)

7

gioco divertente e immediato! mi raccomando se uno perde DEVE essere punito, altrimenti non c'è gusto ^^ Carino il bluff che si sviluppa.

"Tutto accade per il migliore dei mondi possibili!"

7

Nessun commento

7

"Per me sei un Coyote".
Non è un'offesa, bensì la frase che fa scattare il check delle carte piazzate in fronte ai giocatori.
Divertente e molto semplice.
Meglio se accompagnato da alcolici come penitenza.

Longevità: 1
Regolamento: 1
Divertimento: 2
Materiali: 2
Originalità: 1

7

Solo visto giocare in data 20090419

6

Nessun commento

8

Questo gioco piace quasi sempre a tutti, grazie all'immediatezza del regolamento e alla velocità di gioco.
Forse è un po' troppo semplice e incontrollabile, ma - trattandosi di un party game - direi che è più che valido.

A lot of games become boring or simplistic once you’ve mostly "solved" them - a game that opens itself up to more strategy with repeated play is a rare treasure.

8

divertentissimo partygame. nel suo genere è tra i miei preferiti

ciò che il bruco chiama fine del mondo, gli altri la chiamano farfalla.

8

Nessun commento

6

Party game senza pretese ma efficace e risolutivo con i non gamers.
EDIT: abbasso a 6. Rimane un titolo positivo, ma l'interesse a giocarci scema troppo presto.

6

divertente, per qualche partita

6

Nessun commento

7

E' un gioco divertente e i materiali sono ottimi, ma la sensazione è che la sua controparte proletaria (giocarlo con dei foglietti attaccati alla fronte con su scritto il nome di un personaggio famoso scritto da altri che tu devi indovinare attraverso delle domande) sia ancora più divertente.
Però questo confronto potrebbe essere illecito, e quindi giudicando il gioco per quello che è non posso che premiarne la freschezza con un 7 (meno :P ).

//www.fiffo.net/immagini/firmatdg.gif)

8

molto divertente e per nulla complicato, risate assicurate

A volte si aprono nuove porte e portoni solo tirando un dado e giocando due carte...

8

Nessun commento

7

Cercate un gioco per fare "caciara"? Volete un gioco per passare una serata bevendo birra e mangiando arachidi in compagnia di amici? Beh...lo avete trovato!

//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=R%40ge&numitems=8&header=1&text=title&images=small-fixed&show=recentplays&imagesonly=1&imagepos=right&inline=1&showplaydate=1&domains%5B%5D=boardgame&imagewidget=1"%20border="0"/>)

6

Un Perudo al contrario, senza riuscire però a essere altrettanto divertente o variabile.

6

Un simpatico gioco di società da fine serata e senza pretese per ridere e rilassarsi dopo aver giocato a titoli impegnativi.

Dopo il liceo che potevo far, non c'era che l'università...ma poi...il seguito é una vergognaaa!

8

Nessun commento

8

Un buon gioco..
simile a Perudo ma più simpatico...! :)

Si scopre più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione.
//goo.gl/kwCiyj)

7

Nessun commento

7

Longevità: 2 (in una serata ludica, una partitina ci sta sempre)
Regolamento: 2 nella sua semplicità mi piace molto
Divertimento: 2, si ride a crepapelle
Materiali: 0,5 sono quello che sono (normali ma neanche troppo)
Originalità: 1

Totale voto: 7,5

Quella cavalla lì non è la stessa più

7

belle serate!

Leo
Non lo avete ancora capito? Non sono io rinchiuso qui con voi... Siete voi rinchiusi qui con me!!! (Rorschach)
Pagate alla gente noccioline e avrete scimmie a lavorare (Bette Davis)

7

Simpatico!

Birra!!!!!!!!!!!!!!!!!

6

Filler a tema bluff, divertente per serate allegre e caciarone!

//s12.postimg.org/3obm9k6cd/ds2.jpg)
"And there was war in heaven: Michael and his angels fought against the dragon;..."
Revelation 12:7

6

giochino matematico che può piacere agli appassionati del genere, anche se è confezionato più come un party-game. evitate di giocarci d'estate, perché quelle fasce in testa fanno veramente sudare...

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare