Rank
372

Cranium

           Accedi / Iscriviti per votare
Goblin score: 6 su 10 - Basato su 157 voti
Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 1998 • Num. giocatori: 4-16 • Durata: 60 minuti
Sotto-categorie:
Party Games

Recensioni su Cranium Indice ↑

Articoli che parlano di Cranium Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Cranium Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Cranium: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Cranium Indice ↑

Cercasi gioco: annunci con gioco disponibile per scambio o acquisto

Questo elenco contiene tutti gli annunci di utenti che cercano il gioco da tavolo Cranium sia per acquistarlo che per scambiarlo con altri giochi.

Annuncio Tipo Consegna Utente Data
Cerco Giochi da Tavolo e di Ruolo per organizzazione manifestazione Cerco Consegna a mano attiva-mente 27/02/2018

Video riguardanti Cranium Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Cranium: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
14775
Voti su BGG:
8142
Posizione in classifica BGG:
7437
Media voti su BGG:
5,68
Media bayesiana voti su BGG:
5,58

Voti e commenti per Cranium

7

Divertente sopratutto se non giocato troppo spesso.

6,5

Leggendo i commenti sinceramente mi viene un po' da ridere... Qua c'è poco da analizzare in maniera tecnica. Stiamo parlando di un classico party game, semplicissimo da intavolare, da fare tra amici o in famiglia senza alcuna pretesa. Le carte non sono tante, è vero, ma il gioco si tira fuori ogni tanto (magari nelle feste) per farsi due risate e funziona bene, perché le prove da affrontare sono di vario tipo e divertenti.

7

Un piacevole party game che riunisce i più famosi giochi (taboo, pictionary, trivial pursuit, ecc). Meglio giocare in gruppi numerosi. Giocare in meno di 3 persone a gruppo diventa noioso e snervante. Carina l'idea della nuova versione della scelta della lunghezza del percorso ma anche con il percorso breve le partite sono troppo lunghe. Si rischia lo stallo fintanto che non esce la "carta più facile". Dopo un'ora non vedi l'ora che gli avversari vincano pur di far finire la partita e giocare ad altro.

8

Divertentissimo. Longevità bassissima, una volta fatte tutte le carte finisce il gioco.

6

..ottimi materiali..da giocare almeno in 8..alla lunga ci si stanca e finisco le carte..

9

Come è possibile che questo gioco abbia un punteggio minore dei giochi che ingloba? Come tutti i party game deve essere giocato con un certo numero di persone in squadra, magari di età diversa, perchè è capace di unire e divertire allo stesso tempo! Io lo reputo bellissimo e ben strutturato, prende il meglio dei vari giochi (trivial, indomimando, pictionary, ecc...) rimanendo sempre accattivante (almeno finchè non si sanno a memoria tutte le carte!!)

Matteo Perotti

8

Gioco molto bello che riunisce giochi e attività diverse: la componente "Capa Tanta" di Cranium può essere paragonata a Trivial Pursuit (con domande molto varie e decisamente più fattibili di Trivial!); "Stella la star" è sulla scia di Indomimando, anche se sono presenti carte dove si deve anche intonare o fischiettare qualche canzone; "Pitto Gatto" è assolutamente Pictionary, mentre "Alfa Baco" racchiude quesiti per solutori più che abili, come anagrammi o "risolvi l'impiccato", e sono forse queste le domande più difficili del gioco. Nel complesso è un gioco molto bello dalla grafica simpatica, originale e ben curata. Leggendo altre recensioni non mi trovo d'accordo sul numero minimo di giocatori: per me, già in 4 è divertimento assicurato! Naturalmente, visto che ci si deve capire al volo (nel mimo, nel canto o in altri quesiti) è bene che entrambe le coppie siano affiatate allo stesso modo, o due giocatori (della stessa squadra) che non si conoscono bene potrebbero risultare svantaggiati! Difetto: a quanto pare non esistono le espansioni, ma per ora, con 6 partite, non mi sono ancora ricapitate le carte/domande già lette! Party-game consigliato! :)

Si sta come alla tana
sui tavoli i puzzilli

7

Cranium, un mix di Pictionary, Taboo XXL, Trivial Pursuit e simili...

Io sono dell'idea che questo tipo di giochi va giocato con squadre formate da gruppi di persone di età diversa, miscelando giocatori esperti con giocatori novizi e occasionali.

Con questa condizione avverata, il gioco è molto divertente e spesso caciarone.

E' la nave che ha fatto la rotta di Kessel in meno di dodici Parsec...

6

Nessun commento

homo ludicus

6

Nessun commento

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare