Dragon's Gold

           Accedi / Iscriviti per votare
Goblin score: 6,54 su 10 - Basato su 43 voti
Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 2001 • Num. giocatori: 3-6 • Durata: 45 minuti
Sotto-categorie:
Family Games

Recensioni su Dragon's Gold Indice ↑

Articoli che parlano di Dragon's Gold Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Dragon's Gold Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Dragon's Gold Indice ↑

Offerte di giochi (annunci di vendita / scambio)

Nel seguente elenco sono presenti tutti gli annunci che hanno il gioco da tavolo Dragon's Gold in vendita singolarmente oppure all'interno di un lotto di giochi con eventualmente indicata la disponibilità ad effettuare scambi.

Annuncio Tipo Prezzo Scambi Consegna Spese sped. Utente Data
DRACHENGOLD Offro gioco singolo €7.00 No Consegna a mano, Spedizione €9.00 PeppeZampa 24/08/2018

Video riguardanti Dragon's Gold Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Dragon's Gold: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
4091
Voti su BGG:
2861
Posizione in classifica BGG:
1670
Media voti su BGG:
6,45
Media bayesiana voti su BGG:
6,16

Voti e commenti per Dragon's Gold

7

Il gioco e' divertente, anche grazie a carte di potere particolari (tipo: come giocatore puoi rubare tutto l'oro che puoi fino a quando un altro giocatore non ti nota), risulta congeniale se si e' almeno in 4.
Anche per "digiuni" dal gioco.
Non molto longevo.

8

Un gioco per molti versi originale che riesce a mescolare bene cooperazione e rivalità, fornendo al contempo qualche possibile strategia di gioco diversa per i giocatori, dipendente dalle combinazioni di tesori e dalle abilità dei personaggi. In definitiva lo trovo piacevole e divertente, probabilmente fra imigliori della serie Blue Games.

The (real) Goblin King You don't stop playing games because you grew older... you grow older because you stopped playing games!

8

Forse un po influenzato dal fattore fortuna visto che uno degli aspetti che più modificano la partita è il ladro che ruba a caso e la pesca delle carte random. Bello il meccanismo del Faidutti e anche le illustrazioni. Bastardate a più non posso.

Today is the greatest day i've never known.
Can't live for tomorrow, tomorrow is much too long...

7

Un gioco caotico, ma davvero originale e discretamente veloce. Carino.

Non Cogito, Ergo Digito.

7

Gioco semplice ma dalla meccanica intrigante... nonostante questo penso che sia poco longevo... e soprattutto rischia di annoiare verso la fien della partita visto che, in fondo, non si fa altro che fare la stessa cosa dall'inizio alla fine... limitandosi ad intuire le mosse degli altri... carino, ma niente di più...

//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=Chilavert%2082%20IT&numitems=3&header=1&text=none&images=medium&show=random&imagesonly=1&imagepos=center&inline=1&showplaydate=1&domains%5B%5D=boardgame&imagewidget=1)

7

Gioco veramente molto semplice, si spiega in 3 minuti, molto carino.
Sia con neofiti che con giocatori più esperti è sempre un divertimento.
Ottimo catalizzatore per gente nuova ai giochi
Ambientazione veramente azzeccata.
Coloro i quali non piace la negoziazione non lo ameranno.

...sai, certe volte accade che... non si dovrebbero nemmeno pensare certi pezzi.

7

Gioco abbastanza semplice da spiegare e discretamente piacevole da giocare. Regolamento chiaro, breve e facile da esplicare. Materiale buono, ottima originalità: meccaniche non complicate ma comunque impreziosite da alcune perle come la contrattazione a tempo, il ladro e le carte speciali di uso del mago. Chiaramente le azioni non sono estremamente varie: bisogna solamente spedire le proprie carte a combattere draghi e contrattare. Le strategie sono differenti a seconda della partita, anche se ritengo che concentrarsi su un pò di tutto sia alla fine il fattore maggiormente premiante.
Per questo motivo non posso assegnare un voto altissimo nella longevità: c'è una decisa ripetitività di fondo. Nonostante questo, è un gioco piacevole e sicuramente intelligente.
Carino.

"Nella dorata guaina della compassione si nasconde talvolta il pugnale dell'invidia".
F.Nietzsche

6

Premetto di aver giocato a Dragon's Gold una sola volta ma...
Il gioco è rapido e sufficientemente strategico per divertirsi.
La cosa che più mi ha appassionato in questo titolo è l'originalità di certe meccaniche: la spartizione dei tesori temporizzata è una trovata eccezionale in stile Faidutti grazie alla quale i giocatori possono tirare fuori le loro doti di contrattazione ed il loro carattere. Alcune carte speciali presentano belle trovate ed aggiungono alla parita quel pizzico di imprevedibilità. Nota negativa è che se giocato con persone timide credo non dia il meglio perchè i giocatori tenderebbero a non imporsi l'uno sull'altro per aggiudicarsi i tesori proponendo fredde spartizioni matematiche.
In conclusione mi è piaciuto ma non mi ha entusiasmato. Sicuramente da approfondire.

The (Real) Panda Goblin!
A Roma, la serata ludica è
//nuke.goblins.net/spaw/images/lib3/ilGoblinSulComo_banner.jpg)

7

Materiali di qualità molto buona, idea originale e divertente, regole rapide ma un po' poco chiare sono i punti di forza di questo gioco.
Quelli negativi invece sono invece secondo me le dimensioni eccessivamente ridotte dei pezzi di gioco (soprattutto gemme e monete) che se fossero più grandi si potrebbero manipolare meglio e la sgradevole sensazione di essere 2 giochi in uno: uno strategico-tattico (e anche collaborativo) durante la fase di uccisione dei draghi e uno più individuale, diplomatico (poco) e di commercio nella fase successiva.
Inoltre non guasterebbe, almeno secondo me un sistema più rapido e intuitivo di calcolo del punteggio, a mio parere troppo complesso per consentire le decisioni rapide richieste durante le fasi a tempo del gioco

6

Nessun commento

Dathon.

So long, and thanks for all the fish

6

Buono per la sua idea semi cooperativa (semi...).
Giocato: abbastanza
Grafica/Materiali: 3
Longevità: 2
Divertimento: 2
Originalità: 1
Voti da 0 a 5 - Giudizio finale - personalissimo - espresso su una scala di valori che comprende tutti i giochi e la loro valenza storico sociale.

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

6

Nessun commento

7

Gioco interessante e piuttosto divertente. Si rigioca sempre volentieri. Le partite sono veloci.

Vivo in un mondo dominato dall'informe, dall'improbabile, dal metafisico, dal surreale!

7

Nessun commento

6

Nessun commento

Looka

"...dammi la castita' e la continenza, ma non subito subito..." (S. Agostino)

6

Nessun commento

6

E' chiaramente un riempitivo, incapace di fungere da fulcro di un'intera serata di gioco. Di secondo piano rispetto ai giochi di Faidutti, Dragon's Gold riesce comunque a divertire senza troppe pretese grazie a regole semplici e una grande dose di bastardaggine. La componente di fortuna è abbastanza elevata a causa della combinazione carte + pescata dei tesori, ma in ogni caso le strategie dei giocatori possono mitigare la situazione. Componentistica simpatica e scatolina ridotta.

--
Stef - Stefano Castelli

5

Nessun commento

7

Bello e divertente,in piu si gica anche in tanti ed è molto portatile, la fase di mercanteggio fa spesso sbellicare dalle risate. Lascia un pelo l' amaro in bocca quando si contano i punti e si decide chi ha vinto. Sircuramente da provare. Buono

Il nostro futuro dipende dai nostri figli, curare la loro educazione è curare la società futura. Il gioco fa parte dell' educazione del bambino e lo forma, quindi cambiando il tipo di giochi che creiamo e diamo ai nostri figli pilotiamo la loro crescita i

7

Un giochino semplice semplice, si lascia giocare senza impegnarti tanto riuscendo anche a divertirti. Certo, Dragon's gold non è un gioco che riesce a riempire una serata, ma usato come intermezzo va più che bene.

7

Bellino e divertente.

"Il Premio Speciale alla Memoria... a un autore che da anni ci regala nulla di nuovo: Andrea Angiolino... Dandogli un premio alla memoria, lo costringiamo a cambiare l'ironica firma che usa sulla Tana dei Goblin." (Il Puzzillo/Mr.Black Pawn)

7

Semplice, divertente e adatto a tutti. Bellissima la carta che ti permette di rubare le gemme!!

6

Nessun commento

7

Nessun commento

6

Semplicissimo e a dir poco esilarante. Molto divertimento, ma devo essere onesto stanca prestissimo. Bella la carta che fa rubare le gemme ed è divertente il dover dividere tra giocatori le gemme, ma occorre giocare con giocatori che sappiano giocare (se volete che il gioco elegga il migliore, piuttosto che quello più abile ad aggirare) altrimenti è frustrante vedersi rifiutare un'offerta irrinunciabile e poi accettarne una ridicola...

Nice Dice

SARGON
the Real Hedonist Goblin

6

- [FAIR-VOTE] Commento basato su poche (meno di 5) partite

MECCANICA 1,2
STRATEGIA 1,4
AMBIENTAZIONE 1,5
COMPONENTI 1,3
LONGEVITA' 1,0

Giochino molto semplice e breve.

6

Divertente riempitivo, un po' carente nel fattore originalità e quindi stanca presto

If the doors of perception were cleansed, everything would appear to man as it is: infinite

7

Gioco molto carino e veloce.
Peccato sia di difficile reperibilità

8

Bello, da evitare la modalità avanzata.

6

Nessun commento

6

Nessun commento

Mi prenoto per un qualsiasi tavolo!

7

Giochino carino e bastardo.

6

Nessun commento

6

Nessun commento

"La saggezza della natura è tale che ella non produce niente di superfluo o inutile."
Niccolò Copernico

8

Nessun commento

4

Nessun commento

frankiEdany
ehi, goblins...sono FRANKIE ...Dany si è fregata la mia E !!!

6

Nessun commento

6

Semplice e simpatico. Niente di eccezionale.

6

Nessun commento - [Autore del commento: denisquaglia]

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare