Dragonriders

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Goblin score: 6,52 su 10 - Basato su 27 voti
Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 2005 • Num. giocatori: 2-6 • Durata: 90 minuti
Categorie gioco:
FantasyRacing
Sotto-categorie:
Family Games
Meccaniche:
Modular Board

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Dragonriders: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
596
Voti su BGG:
325
Posizione in classifica BGG:
13584
Media voti su BGG:
5,09
Media bayesiana voti su BGG:
5,39

Voti e commenti per Dragonriders

7

La cosa che mi ha impressionato favorevolmente è la pianificazione che DEVI fare per prevedere la tua mossa e quella degli avversari.
La cosa che mi ha impressionato negativamente è la durata, che per un gioco di questo tipo forse è eccessiva, ma è una mia personalissima impressione.
Molto buoni i componenti, ed il regolamento (chiaro e leggibile).

8

Gioco veramente spassoso. Il voto è per il divertimento, non è certo un gioco strategico. Penso sia estremamente longevo data la sua semplicità e velocità.

8

Ho visto il gioco ed ho letto il regolamento seguendo un appassionante partita a lucca Un gioco a mio parere molto bello ed anche molto veloce da giocare una volta capite le meccaniche Semplici ma Geniali.
Soprattutto l'utilizzo di diverse sagome in cartone per calcolare la distanza è geniale. Anche èerchè le sagome corte permettono alla fine una maggiore manovrabilità mentre le lunghe ti permettono di andare solo dritto ! Inoltre il fatto di poter aumentare o rallentare la velocità come se fossereo delle marce è molto bello!

Until swords part... Athafil Oakleaf - Principe degli elfi Ambasciatore Elfico "Potrei sapere come si fa ad uscire di qui?" "Dipende in gran parte da dove tu vuoi andare"  FFFF ha ragione...

8

Immediato, ben studiato, integrato da regole che suimulano più aspetti di una corsa, carte magia che sembrano dare uno strappo alla linearità del gioco ma che comunque lo rendono più vario e intrigante. I lati negativi sono ovvi, i draghi tendono a spostarsi magari per incidenti voluti o non voluti vibrazioni del tavolo e quant'altro, il fatto che alla fine dello spostamento il drago si può girare come vuole crea lo spiacevole evento di nullificare le differenze di manovrabilità tra un segmento e il suo immediatamente successivo, ma questo a dire il vero è una eventualità e si presenta solo dopo averci preso la mano, anzi se volgiamo potrebbe anche essere voluto e aumentare la difficoltà della scelta della velocità azzardando e programmando. Per il resto il titolo è eccezionale, divertentissimo e facilissimo da giocare. L'unico vero consiglio che vi posso dare è che lo dovete giocare alla buone senza che ci sia una rigidità, altrimenti ad ogni turno è un litigio continuo sulla posizione del drago. Prendetelo così e vi assicuro che vi divertirete assai. Forse un po di accorgimenti possono far si che i draghi si muovano meno ma secondo me vi togliete il gusto del gioco che io mi sento di consigliare un po a tutti tranne a quelli che fanno dell'inflessibilità una regola di vita.

Nice Dice

SARGON
the Real Hedonist Goblin

6

Nessun commento

8

carinissimo, visto solo giocare, mi piace

7

Per quanto riguarda l'impatto grafico/componentisticoe la non banale necessità di pianificare la propria mossa in base a ciò che fanno gli avversari il gioco meriterebbe un 8.
Tuttavia mi lasciano perplesso 2 cose:
- I draghetti fin troppo leggeri anche per chi non gioca fiscale, una base in metallo avrebbe risolto molti problemi.
- La carta "Debilitatus" è, a mio parere, eccessiva. Personalmente non mi piace che qualcuno possa venire eliminato dal gioco e trovo comunque eccessivo che in un gioco dove ci si debba divertire, anche scontrandosi, ed è difficile il sorpasso venga così penalizzato chi finisce l'energia. Credo che lo scartare le carte e il dover retrocedere sia + che sufficiente come punizione senza dover aggiungere il limite di velocità o la possibilità di venire eliminati.
Detto questo è un gioco piacevole e relativamente breve che raccomando a tutti di provare.

L'importante non è vincere: è far perdere gli altri!

8

Nessun commento

6

Mi sembrava una buona idea, pensavo che fosse un gioco di quelli a ritmo serrato, pensavo fosse un titolo molto originale, divertente e pieno di colpi di scena... invece si è rivelato un tremendo flop. La sufficienza la do per la buona idea di base, per la bella grafica e perchè tutto sommato non annoia, però devo dire che il sistema di gioco risulta essere estremamente macchinoso, peccato, era una buonissima idea.

The (Real) Panda Goblin!
A Roma, la serata ludica è
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8

Questo non l' ho ancora giocato, l' ho visto e bene piu' volte e mi attira davvero molto per tema, componenstistica e idee che vedo giocare, credo sara' uno dei prossimi acquisti.

5

Ottima idea per un gioco con supporto digitale, male implementata in un gioco da tavolo in cui gli appariscenti materiali rendono inapplicabile le regole.

6

Divertente, anche se meno immediato di quanto si possa pensare (trattandosi di un gioco di corse). L'idea è simpatica, le componenti buone e l'ambientazione abbastanza sentita, nel complesso è un gioco abbastanza divertente.

"E in ogni caso non abbandonate il tavolo da gioco, perché il giorno che lo farete la festa sarà finita e sarete diventati, inesorabilmente, vecchi." (Dostoevskij)

6

Concordo appieno con il voto di Falcon

The angel that deserves to die

6

Buona l'idea, ma l'ho trovato un po' macchinoso per essere una corsa di draghi...

4

Orrendo come pochi e governato dalla fortuna.
Giocato: pochissimo
Grafica/Materiali: 3
Longevità: 1
Divertimento: 0
Originalità: 1
Voti da 0 a 5 - Giudizio finale - personalissimo - espresso su una scala di valori che comprende tutti i giochi e la loro valenza storico sociale.

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

6

Commento basato su parecchie (tra 5 e 20) partite

Prima di tutto il punto di forza fondamentale: costa poco ed ha dei materiali ottimi (ben fatti e molto resistenti). Non è un "giocone" ed è giocato meglio in maniera "leggera" - in questo concordo con la recensione.
Non è originalissimo, e in due davvero non dice nulla... Però, poterlo giocare in 3-6 giocatori lo rende abbastanza versatile.
Il difetto più grosso è che, per essere una gara, è un po' lunghetto...

7

Un bel gioco di corse. Carina l'idea di poter fare incantesimi, così se si pescano le carte giuste si può davvero ribaltare la situazione.

..perchè il sogno più vero è quello più distante dalla realtà,
quello che vola via senza bisogno di vele, nè di vento..
Hugo Pratt

www.ancestrale.it

7

Molto bello, buoni i materiali, evocativa l'ambientazione. Qualche dubbio che può essere velocemente risolto mettendosi d'accordo prima. Si presta a divertenti 'campionati'.

For the fondamental truth, self-determination of the cosmos is the suede that mows like a harvest

7

Nessun commento

6

Un gioco abbastanza divertente. Purtroppo chi rimane indietro ha spesso pochissime probabilità di vittoria. I draghi sono molto carini.

Se scopri di stare scivolando nella follia, tuffati.
(proverbio Malkavian)

6

Nessun commento

Looka

"...dammi la castita' e la continenza, ma non subito subito..." (S. Agostino)

5

Nessun commento

Da piccolo avevo paura del buio, ora sono cresciuto. Anche il buio.

7

Gioco divertente che va giocato con le persone giuste!
Buona grafica e fortuna nella pesca delle carte e nei dadi.
Nonostante sia un gioco di corse (a me poco simpatici) è molto carina l'ambientazione.

5

L'idea di partenza è valida, purtroppo però il gioco non funziona: troppo leggere le miniature che si spostano in continuazione rendendo impossibile effettuare misurazioni corrette. Non si tratta di pignoleria, il gioco proprio non va. Peccato.

6

Nessun commento

7

Semplice e divertente, e già sarebbe abbastanza. Le meccaniche di spostamento dei draghi sono particolari ed originali, e la possibilità di sparare fireball e altre arti magiche contro gli avversari rende il tutto più spassoso, soprattutto se giocate in 5/6 persone. Inoltre il gioco offre ampia variabilità vista la possibilità di costruire un gran numero di percorsi. L'unica pecca è che nel muovere i draghi ci vuole calma e sangue freddo, altrimenti si rischia il caos.

7+

5

Lo trovo un po' infantile a tratti e molto soggetto al kingmaking

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