Rank
288

Eiertanz

           Accedi / Iscriviti per votare
Goblin score: 7,03 su 10 - Basato su 81 voti
Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: • Num. giocatori: 4-0 • Durata: 0 minuti

Recensioni su Eiertanz Indice ↑

Articoli che parlano di Eiertanz Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Eiertanz Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Eiertanz: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Eiertanz Indice ↑

Video riguardanti Eiertanz Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Eiertanz: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
27
Voti su BGG:
5
Media voti su BGG:
6,80
Media bayesiana voti su BGG:
0,00

Voti e commenti per Eiertanz

9

Gran gioco semplice: coinvolgente, sempre teso dall'inizio alla fine, fa ridere un sacco. Ogni volta che viene riproposto e' sempre un successo tra grandi e piccini. Peccato non poterci giocare in piu' di quattro. Un voto in piu', anche per correggere la votazione iniziale, troppo bassa nonostante la recensione estremamente positiva.

8

Metto il voto solo per proporre ai Goblin tutti di studiare una variazione del sistema di categorie: come potremmo fare per evitare di sottovalutare certe tipologie di gioco, come quelle di... "caxxeggio" (licenza poetica) cui appartiene Eiertanz?

L'ottimo Veldom scrive "È il gioco più divertente che abbia mai provato, abbiamo riso tanto da sentirci male", in coda a una recensione lusinghiera: poi, però, è costretto a fare una valutazione in biechi numeretti con la scala usata per Puerto Rico e Euphrat & Tigris, due giochi con cui Eiertanz ha decisamente poco a che fare (per scelta!)... e non può andare sopra il 6, ahinoi!

Personalmente, io darei un voto alto a tutti e due, rimarcando la differenza di tipologia ludica: secondo voi, sarebbe sensato avere scale differenziate per le tipologie?

In alternativa, proporrei magari di dare nel modulo più rilievo alle categorie - mettendo in risalto a mo' di disclaimer "Tipo di gioco: puro divertimento!", per evitare che un capolavoro in un genere specifico, in questo caso come Eiertanz o Gino Pilotino, venga sommerso da voti bassi solo perché, pur essendo un grande gioco... non è il gioco El Grande!

(ddg - daVinci)

L'alternativo è il tuo papà.
(Afterhours)

6

Che spasso! Però si suda hehehe.

The Goblin Creative...

Assimilerò ogni vostra peculiarità ludica e sociologica.
La resistenza è inutile.

7

Nessun commento

7

Concordo con il recensore. Il gioco è un perfetto party game da giocare anche con chi non gioca ai compleanni e alle feste, incredibilmente stupido e divertente. Riguardo al numero di giocatori, direi che si può benissimo arrivare fino a 6/8 con la stessa scatola.

8

Nessun commento

8

Strepitoso! Giocato a Lucca Games 2006 e dannatamente rimpianto (ormai era completamente esaurito).E' un gioco di abilità divertentissimo! Non è semplice sostenere lo sguardo dell'avversario contorto in posizione innaturale mentre, col collo piegato fin sotto l'ascella nel tentativo disperato di tener ferme cinque uova cerchi di afferrare al volo il sesto e siglare la vittoria indifferente alle oscene grida di galli inopportuni e galline distratte ed ammirate dalla funambolica impresa...
Sul serio, serve uno spazio decisamente grande e la possibilità di fare un bel po' di rumore (chissà perché tutti questi giochi chiassosi hanno generalmente attinenza ai polli e ai pollai...), forse le uova potevano essere ancora un po' di più per esasperare le partite: acuisterò due confezioni! Consigliatissimo a chi ha apprezzato Schicki Micki e cerca qualcosa di simile con più movimento...
Attenzione a non farvi male!

"Ciò che si fa in tutto il periodo intermedio, della ragione e della riflessione, è come una linea stretta che si diparte dall'immensità oscura e vi fa ritorno". ( J. Michelet, Le Peuple )

7

Nessun commento

Mi prenoto per un qualsiasi tavolo!

7

Un gioco casinaro e malato per gente casinara e malata!! ^_^
E' decisamente un ottimo party game, sia per l'immediatezza, sia perché è talmente "sciocco" cxhe fa giocare e ridere anche i più seriosi.
Sicuramente il difetto è lo spazio poiché quando si tratta di correre intorno al tavolo o di far rimbalzare l'uovo vetrinette & Co. non devono essere fra i piedi.
Non concordo invece assolutamente con il recensore per quanto riguarda la limitazione dei giocatori: l'ho sempre visto giocare /giocato in almeno 6+ persone ed i risualtati sono stati incredibili. Anzi, giocarlo in 4 mi sembrerebbe di uno squallido assurdo!!
Consiglio a tutti di trovargli un posto nella ludoteca personale insieme ai giochi per le feste casinare!

L'importante non è vincere: è far perdere gli altri!

7

Nessun commento

Looka

"...dammi la castita' e la continenza, ma non subito subito..." (S. Agostino)

8

Longevità: 1
Regolamento: 1
Divertimento: 2
Materiali: 2
Originalità: 2

E' un party game che fa ridere. E' faticosissimo, ma ne vale la pena, io lo trovo spettacolare anche solo da guardare (anzi... forse è meglio da guardare, dato che si esce con le gambe spezzate!!!). Peccato sia solo per max 4 giocatori... consigliato se vi piacciono i party game divertenti, ma sconsigliato se cercate un gioco strategico, culturale o altro.

7

Divertentissimo. Ovviamente più per bambini che altro.
Giocato: abbastanza
Grafica/Materiali: 4
Longevità: 1
Divertimento: 4
Originalità: 5
Voti da 0 a 5 - Giudizio finale - personalissimo - espresso su una scala di valori che comprende tutti i giochi e la loro valenza storico sociale.

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

8

Gioco fantastico: divertente, coinvolgente e casinaro. Necessita di uno spazio privo di oggetti fragili ma a parte questo puo' essere giocato da tutti, babbani e non, adulti e bambini con grande divertimento.
Assolutamente consigliato.
Ci tengo a segnlare che ne e' uscita una versione COMPLETAMENTE IN ITALIANO, prodotta sempre dalla Haba, chiamata (ovviamente) "La danza delle uova"

7

Nessun commento

Paolor meglio conosciuto come P.Ruffo.

6

Non fa per me,ma ho notato che la maggior parte delle persone si
divertono parecchio a giocarlo.

8

voto alto ma solo se si specifica che è un puro gioco di intrattenimento...
Risate assicurate e se c'è qualcuno vicino a voi che vi fa delle foto... beh, continuerete a ridere anche alla fine della partita.
L'unico neo, a mio parere, è che dopo poche partite la scatola rischia seriamente di essere a brandelli...

"Non giocare a vivere ma vivi giocando"

6

Nessun commento

7

Ovviamente il voto vale per giocatori sotto i 10 anni.

//www.pisacon.it/images/Loghi/ProssimaEdizione.png)

6

Nessun commento

6

E' divertente e comico, intelligente nell'idea, ma con alcuni difetti. Alcune posizioni sono troppo penalizzanti e limitano la voglia di partecipare (correre con l'uovo tra le gambe non ha senso) e, soprattutto, se giocato da giocatori agguerriti er accorti, rischia di durare troppo (se nessuno fa cadere l'uovo si va allo sfinimento....)

"Ebbene, si gioca per vincere ma giocando per vincere si impara a perdere. E io credo che questa sia la cosa importante, perchè se si è imparato a perdere si è imparato a vivere. E' tutto quello che volevo dire."
Alex Randolph

9

Gioco tanto semplice quanto divertente. Ideale per farsi quattro (ma anche otto) risate tra amici. Da giocare con persone di un certo spirito disposte a mettersi in gioco in tutto e per tutto. Un magnifico gioco per passare giornate di assoluta allegria. E poi aiuta il corpo a mantenersi in forma.

7

Buona dose di divertimento, se giocato con le giuste persone le risate sono garantite. Strategia assente e destrezza a volontà!

9

Nessun commento

6

Nessun commento

se il nan0 è vivo...
ammazza il nan0!

8

molto divertente ed originale, difficile da portare a termine a causa di grasse risate da parte di chi lo gioca che comportano inevitabilmente la caduta di qualche uovo. Perfetto per farsi quattro risate tra amici nei ritagli di tempo.

7

Nessun commento

6

Carino per farsi due risate... si corrono pero' seri rischi di salute!!!

[FAIR-VOTE] Commento basato su poche (meno di 5) partite

6

Eccolo è lui...è il gioco casinaro ma allo stesso tempo indispensabile!
Bella la componentistica (sopratutto la scatola)...! Non dico altro!

7

Nessun commento

8

Assolutamente spassoso! Ovviamente va giocato nell'ambiente e con le persone giuste, altrimenti potete anche lasciarlo nell'armadio.
Consiglio personale: evitate di giocarlo all'inizio di un caldo pomeriggio estivo in compagnia... sempre che teniate alla qualità della vostra vita sociale ;)

A lot of games become boring or simplistic once you’ve mostly "solved" them - a game that opens itself up to more strategy with repeated play is a rare treasure.

8

Gioco di movimento per chi piace agire prima che pensare... Ottimo per le compagnie più numerose e per i momenti di stanca. Coinvolgente e fa presa su chiunque. Eccellente coi ragazzi, da sbellicarsi coi coetanei... Componenti immortali... anche se si sporcano un po troppo...

Nice Dice

SARGON
the Real Hedonist Goblin

7

divertentissimo!

L'obiettivo del giocatore è vincere
ma lo scopo del gioco è DIVERTIRSI

7

Nessun commento

"Senza temer Tempesta"

6

Nessun commento

7

Che dire? Ieri stavo morendo dalle risate con le uova che mi cadevano da TUTTE le parti! ... Divertimento puro! Nient'altro...
Le uova di gomma puzzano di petrolio... e i dadi di legno sono molto belli, ma scomodi da lanciare per le dimensioni insolite e apparentemente poco resistenti all'usura.
In 2 l'uovo di legno è praticamente inutile, poichè non servono i punti per vincere (perde automaticamente chi lascia cadere almeno un uovo). Dunque ... perchè mai torturarsi con un durissimo uovo di legno sotto l'ascella? Puro masochismo...
In 4 il gioco dovrebbe dare il massimo ... peccato però che non sia giocabile in 5 o più! L'impostazione è quella di un party-game ma di fatto non può esserlo... Questa è l'unica vera nota dolente!

La vita è un balocco!

6

Giocato un paio di volte in 2... è un gioco carino e divertente, peccato solo che non si possa giocarlo in più di 4 a meno che non se ne comperi un'altra confezione. Le uova puzzano un bel pò per il resto la confezione è simpaticissima e i materiali buoni. Sarebbe un 6,5 non vado oltre perchè non è il genere che preferisco.

8

Un otto è davvero tanto, ma questo è un gioco indispensabile in ludoteca: fai giocare i bambini e fai picchiare gli adulti, quando iniziano a correre intorno al tavolo lanciando le sedie. Non è un gioco in scatola né una proposta adattabile a tutti, ma ci sono momenti in cui è davvero l'ideale.

7

Trooooooppo divertente, molto pericoloso per il possessore della casa in cui lo si gioca.....

6

Nessun commento

5

Nessun commento

7

Nessun commento

7

Nessun commento

7

[FAIR-VOTE] Commento basato su poche (meno di 5) partite
Un gioco Haba caotico, molto adatto a far giocare insieme bambini e grandi.

RòmeNdil (goblin chierico), ultimamente ho giocato a "solo giochi belli ®":
//goo.gl/163wiY)
"L'importante non è né vincere, né partecipare: è divertirsi, davvero!"

9

magnifico

A volte si aprono nuove porte e portoni solo tirando un dado e giocando due carte...

9

Nessun commento

7

Grande partygame, risate assicurate a tutte le età. Componentistica eccellente.

//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=Khoril&numitems=5&header=1&text=none&images=medium&show=random&imagesonly=1&imagepos=left&inline=1&domains%5B%5D=boardgame&imagewidget=1)

7

Uno dei giochi imprescindibili per qualsiasi associazione ludica che voglia fare proseliti. Attenti al mobilio e agli spigoli.

--
Stef - Stefano Castelli

7

Spassosissimo party game per bambini ...ma anche per grandi!!!

La fortuna è sola una scusa usata dai giocatori mediocri!

7

Nessun commento

7

Nessun commento

Take my land, take my love, take me were I cannot stand...I don't care I'm still free, you can't take the sky from me

7

molto divertente con amici adatti che si prestano a tutte le casistiche del gioco :)

8

Nessun commento

7

grosse risate!

ciò che il bruco chiama fine del mondo, gli altri la chiamano farfalla.

7

Molto carino ed esilerante, peccato solo i 4 giocatori, per un filler almeno 6 dovrebbero essere compresi, ma penso basti comprare una seconda scatola che dato il costo non è proibitivo.

Tana dei Goblin Rimini
Zuga Remni

7

Un buon gioco da giocare in famiglia, soprattutto se con nipoti di età compresa tra i 5 e i 14 anni. Piace anche agli adulti. Ideale per feste dove sfoggiate giochi tipo Pictionary ecc. Facile da giocare e da imparare. Si fanno un sacco di risate.

7

Nessun commento

7

Party game molto divertente. Semplice e veloce. Da giocare in spazi adeguati e attenzione a non farvi male mentre correte intorno al tavolo!

6

Un gioco semplice che fa ridere,; forse un po' troppo semplice.

Se scopri di stare scivolando nella follia, tuffati.
(proverbio Malkavian)

7

Nessun commento

"Tutto accade per il migliore dei mondi possibili!"

5

necessita di spazio, ma diverte molto

7

Giochino arcade adatto anche (forse soprattutto) ai più piccoli, ma divertente per tutti

6

Simpatico e a buon mercato. Due soli difetti:
1) assicuratevi di avere abbastanza spazio attorno al tavolo di gioco e niente di rompibile nel raggio di due metri da esso;
2) quattro giocatori sono troppo pochi, viene la tentazione di comprarne due copie per avere più uova.

Senza troppe pretese, va bene per le feste dei bambini (ma occhio al punto 1) e come gioco post-alcolico (e anche qui occhio al punto 1).

7

Nessun commento

Pindus - un kobold nella tana dei Goblins

6

Nessun commento

7

Molto divertente!

VENDO COME NUOVI: Bibidi Bobidi Brew (MAI GIOCATO) Viceroy, Augustus, Loony Quest, Shipwrights of the North Sea (ed.KS), Eight-Minute Empire: Legends + espan

7

Nessun commento

6

Nessun commento

9

Semplice, movimentato e divertentissimo gioco di abilità.

Può esser giocato a qualsiasi età e fa fare davvero tante risate con la compagnia giusta.

Ottimo party game anche se in 5-6 giocatori è meglio avere un'altra confezione di uova.

8

Nessun commento

8

Nessun commento

6

Giochino semplice e divertente

8

mai giocato ad un gioco tanto violento! Bello!

8

Nessun commento

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare