Recensioni su Elder Sign: Unseen Forces Indice ↑

Articoli che parlano di Elder Sign: Unseen Forces Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Elder Sign: Unseen Forces Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Elder Sign: Unseen Forces: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Video riguardanti Elder Sign: Unseen Forces Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Elder Sign: Unseen Forces: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
12960
Voti su BGG:
3899
Media voti su BGG:
7,64
Media bayesiana voti su BGG:
6,85

Voti e commenti per Elder Sign: Unseen Forces

7,8

Espansione molto interessante, che non cambia sostanzialmente il gioco (a parte il maledetto/benedetto), ma ad un prezzo contenuto quasi raddoppia il contenuto della scatola base, aggiungendo varietà e longevità.

Espansione che aumenta la longevità aggiungendo diverse cose interessanti (carte, nuovi oggetti, maledizioni, ecc. ecc.).

8

Ebbi modo di testare una copia FF di test qualche mese prima della sua uscita americana e subito ne rimasi colpito positivamente, da estimatore del gioco base. Prima di tutto riesce ad introdurre gli stessi elementi tematizzandoli in maniera nuova (dadi per benedizione/maledizione, temi questi forti nella serie Arkham Horror di cui ES fa parte), poi, quello che ognuno si aspettava, nuovi elementi per sfide più ostiche. Non vi è alcun dubbio (BGG docet) che ES base è un cooperativo non difficile; la FF ha cercato con Unseen Forces di rimediare introducendo carte Mito più impattanti di quelle base, ovviamente contro gli investigatori, e nuovi dei da combattere con caratteristiche di risposta più letali (soprattutto dopo evocati, momento nel quale può avvenire la completa disfatta dei nostri eroi).
A contorno di tutto troviamo nuovi investigatori più pompati, anche se proprio non fondamentali per una corretta sfida contro il cattivone di turno, e un gruppo di carte Mito con effetti a scelta del gruppo, con le quali l’interazione tra i giocatori cresce ancora di più. Buona anche l'incidenza dei nuovi dadi, anche essi, come detto, ottimamente tematizzati con l’ambientazione proposta.
Un' ottima espansione, da raccomandare assolutamente a chi è piaciuto il gioco base.

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare