Rank
505

Emerald

           Accedi / Iscriviti per votare
Goblin score: 6 su 10 - Basato su 58 voti
Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 2002 • Num. giocatori: 2-5 • Durata: 45 minuti
Sotto-categorie:
Family Games

Recensioni su Emerald Indice ↑

Articoli che parlano di Emerald Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Emerald Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Emerald: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Video riguardanti Emerald Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Emerald: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
1681
Voti su BGG:
1350
Posizione in classifica BGG:
4074
Media voti su BGG:
6,34
Media bayesiana voti su BGG:
5,83

Voti e commenti per Emerald

8

Credo che da un gioco semplice veloce come questo non si possa chiedere di più...visto anche il prezzo la qualità risulta altissima,,magari tutti così costassero..il fattore fortuna non e' altissimo mentre occorre valutare bene le conseguenze dei nostri movimenti per impedire di favorire gli altri giocatori perché il movimento dei cavalieri si basa sul numero di questi presenti nella nostra casella..esattamente come su finca il movimento dei contadini...le carte e i materiali sono ottimi e pure la scatola molto ben curato per essere un fiiler..consigliatissimo

6

Sufficientemente gradevole, semplice e non banale per poter essere riproposto. Uno di quei giochini che si giocano una volta all'anno, ma volentieri.

6

Molto carino e semplice, con una meccanica elementare ma per nulla stupida. Carina anche la componentistica, ad un prezzo molto accessibile.

7

Molto carino.. un filler divertente, che ha dalla sua anche una certa dose di pianificazione.

7

Gioco semplice ed immediato, dove il fattore fortuna è presente limitatamente. In sintesi senza infamia e senza lode, sicuramente non da giocarci ripetutamente. Emerald fa parte di quella categoria di giochi "carini", bella ambientazione, buoni materiali....... ma non esaltanti. A suo favore sicuramente il prezzo ed una scatola poco ingombrante.

7

Commento basato su parecchie (tra 5 e 20) partite

Anche io ribadisco: ottimo rapporto qualità-prezzo.
Poca fortuna (mamma drago si muove col dado, è vero, ma si tratta di un movimento su quattro caselle effettuato con 1d3: contando che alla fine della sua "Dragon Track" il drago si gira e torna indietro in modo regolare, non è impossibile sfruttarlo a proprio vantaggio), molta tattica di "movimento" - anche se all'inizio si procede un po' per tentativi; regole semplicissime e contenuto della scatola abbastanza buono.
In due è comunque carino ma credo che alla lunga stanchi, meglio in 3 o più.

4

Non si può pianificare nessuna strategia, TUTTO dipende dai movimenti dei giocatori che vi precedono... onestamente, mi è sempre sembrato più cauale che un gioco di dadi, non si può controllare nulla, solo agire in base al "risultato".

5

Nessun commento

6

Prorpio un bel giochino. Semplice e di breve durata, con un pò di strategia da mettere in atto e un pò di fortuna che non guasta.
Componenti carine.

7

Bello il gioco, belli i materiali, una piccola chicca (la scatola non è molto grande)

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare