Rank
313

Fairy Tale

           Accedi / Iscriviti per votare
Goblin score: 6,91 su 10 - Basato su 143 voti
Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 2004 • Num. giocatori: 2-5 • Durata: 30 minuti
Categorie gioco:
Card GameFantasy

Recensioni su Fairy Tale Indice ↑

Articoli che parlano di Fairy Tale Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Fairy Tale Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Fairy Tale Indice ↑

Offerte di giochi (annunci di vendita / scambio)

Nel seguente elenco sono presenti tutti gli annunci che hanno il gioco da tavolo Fairy Tale in vendita singolarmente oppure all'interno di un lotto di giochi con eventualmente indicata la disponibilità ad effettuare scambi.

Annuncio Tipo Prezzo Scambi Consegna Spese sped. Utente Data
vendo FAIRY TALE Offro gioco singolo €10.00 No Consegna a mano, Spedizione €6.00 FABER 29/04/2017

Video riguardanti Fairy Tale Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Fairy Tale: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
10579
Voti su BGG:
7375
Posizione in classifica BGG:
695
Media voti su BGG:
6,78
Media bayesiana voti su BGG:
6,62

Voti e commenti per Fairy Tale

8

Recensione ben fatta! Come da tradizione Goblin daltronde, sono pienamente d'accordo con il giudizio di The Goblin, a me hanno colpito naturalmente le illustrazioni di pregevole fattura ed il sistema di scambio delle carte. Inoltre se si gioca con persone veramente bastarde (vero manu?) il divertimento aumenta.

8

se il gioco si merita un 7 di per se, per la semplicità e la rapidità, le illustrazioni semplicemente spettacolari alzano il voto di parecchio...peccato che altri giochi della stessa casa che meritano (SAGA per esempio) siano solo in giapponese...

" Il lavoro mi piace, mi affascina. Starei seduto ore a guardarlo "

6

Giochino divertente e con illustrazioni più che gradevoli.
Forse dura un pò troppo poco.

The Eagle Goblin

7

In raltà il gioc non è molto originale, ne tanto meno particolarmente eccezionale. Ma ha un pregio che manca alla maggior parte dei titoli... è estremamente divertente.

Molto divertente e ben congeniato ha solo la vera pecca di essere alle volte un po troppo corto, ma se questo lascia con l'amaro in bocca consente un'altra partita.

Uno spasso se giocato in modo perfido e un delirio se giocato con le persone giuste. Ed in effetti questo è il suo più grande difetto, la qualità della compagnia.

In definitiva un bel titolo che però poteva fare di più.

Resta comunque un validissimo modo per spassarsela alla grande.

Nice Dice

SARGON
the Real Hedonist Goblin

6

Gioco di carte dalle bellissime illustrazioni e dalle meccaniche snelle e rapide. Un buon filler. Ciò che invece non mi convince è la sua ripetitività e la mancanza di mordente.

The (Real) Panda Goblin!
A Roma, la serata ludica è
//nuke.goblins.net/spaw/images/lib3/ilGoblinSulComo_banner.jpg)

7

Per chi cerca un gioco di carte veloce e semplice Fairy Tale è decisamente appropriato.
Meccanica sicuramente in parte già vista ma non per questo noiosa, interessante nella diversità di tattiche utilizzabili e originale nella distribuzione delle carte che limita molto il fattore fortuna.
A questo si aggiunge la splendida grafica.
Consigliato!

L'importante non è vincere: è far perdere gli altri!

9

Il Filler perfetto... semplice, tattico, strategico e veloce... tutto in dosi giuste, perfette e ben proporzionate... unico difetto??? E' un semplice filler...

//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=Chilavert%2082%20IT&numitems=3&header=1&text=none&images=medium&show=random&imagesonly=1&imagepos=center&inline=1&showplaydate=1&domains%5B%5D=boardgame&imagewidget=1)

8

Mi piace questo gioco: abbastanza strategico, basato sulla memoria ed il colpo d'occhio, inoltre le illustrazioni sono davvero belle. Il meccanismo può essere un pò ripetitivo ma è intelligente, quindi non stanca.

"E in ogni caso non abbandonate il tavolo da gioco, perché il giorno che lo farete la festa sarà finita e sarete diventati, inesorabilmente, vecchi." (Dostoevskij)

8

Molto carino, forse più tattico in tanti che in pochi in quanto in due le carte non girano molto e la partita finisce presto. Disegni meravigliosi!

6

Nessun commento

6

Gioco interessante e dalle buone potenzialità; l'aspetto fortuna, se pur presente (come del resto in quasi tutti i giochi di carte) non è predominante. La grafica è molto paricolare ma assai interessante (a mio parere le illustrazioni sono molto belle) e la meccanica del gioco interessante. Purtroppo l'ho giocato troppo poco per potere commentare bene

commento basato su solo 2 partite

9

Bellissimo gioco, dalle illustrazioni incredibili ed una meccanica interessante, che lo rende veloce (forse un po' troppo) e molto divertente. Una partita tira l'altra. E poi ci sono le fate!!!!!!

..perchè il sogno più vero è quello più distante dalla realtà,
quello che vola via senza bisogno di vele, nè di vento..
Hugo Pratt

www.ancestrale.it

9

Nessun commento

Corvaccio

8

Giochino davvero gustoso, valorizzato ulteriormente da un gradevole artwork orientale in stile manga. Calcolare il punteggio può sembrare inizialmente macchinoso ma basteranno 3-4 partite perché tutto inizi ad andare liscio. Ottimo riempitivo tra un match e l'altro a giochi più complessi, sebbene abbia più volte monopolizzato le serate senza troppi problemi...

--
Stef - Stefano Castelli

7

Sullo stile di un videogame giapponese un divertente gioco di carte

Molti uomini sono destinati a ragionare male, altri a non ragionare affatto e altri ancora a perseguitare coloro che ragionano. (Voltaire)

7

Nessun commento

cerca sempre di ottenere ciò che ami, altrimenti sarai costretto ad amare ciò che ottieni.

7

Nessun commento

6

Carino, ma mi annoiaaaa!

The Goblin Creative...

Assimilerò ogni vostra peculiarità ludica e sociologica.
La resistenza è inutile.

6

il gioco è graficamente molto bello !
ma a nostro avviso questo non facilita la visione delle carte.
Dei particolari sono troppo piccoli per esser vistì in lontananza: considerando che devi anche cercare di impedire che un avversario faccia delle combo e quindi cercare xciò di non passargli (x quel che è possibile) una carta col disegnino ( un quadratino piccolo in basso ) raffigurante il tipo di carta che gli serve a fare la combo in questione.
a parte ciò il pregio è la velocità del gioco:dura poco.
il sistema di gioco risulta gradevole anke se il nostro commento si basa su una sola partita perciò il nostro parere prendetelo "con le pinze"!!!

frankiEdany
ehi, goblins...sono FRANKIE ...Dany si è fregata la mia E !!!

9

Assolutamnete un gioco Molto Bello Come gioco introduttivo per farlo provare a dei nuovi giocatori è sicuramente un gioco adattissimo Inoltre adoro molto le nuove illustrazioni.

Come filler per giocatori esperti è poi veramente pregio!

Until swords part... Athafil Oakleaf - Principe degli elfi Ambasciatore Elfico "Potrei sapere come si fa ad uscire di qui?" "Dipende in gran parte da dove tu vuoi andare"  FFFF ha ragione...

6

Niente di particolaermente interessante.

8

"magic-in-a-box". Un draft di Magic per 3-4 giocatori, rigiocabile all'infinito e senza nemmeno la "scocciatura" di dover giocare a Magic dopo il draft... insomma il giudizio è un pò una provocazione, non ci sarà niente di così originale, ma funziona davvero ed una partita tira l'altra!

6

un giochillo carino,ma nulla di eccezionale. Il regolamento poteva essere scritto più chiaramente...alcuni punti dopo 3 o 4 partite non mi sono ancora chiari.

Monopoli?Risiko?Hotel? No grazie,preferisco vivere 8)

7

Un giochino simpatico. Un po' troppo astratto per i miei gusti...

Non Cogito, Ergo Digito.

6

Nessun commento

6

Nessun commento

//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=Hogweed&numitems=10&header=1&text=title&images=small&show=recentplays&imagesonly=1&imagepos=center&inline=1&domains%5B%5D=boardgame&imagewidget=1)

7

Poca la strategia,ma comunque divertente.La meccanica è molto semplice e intuitiva;bastano 2 partite per capire appieno il gioco.
I disegni sulle carte sono bellissimi!Anche se è mooooolto astratto.
Fa sempre piacere farci una partita.

Modifico il voto da 8 a 7 perchè dopo numerose partite ho notato che il gioco perde in longevità.

Se scopri di stare scivolando nella follia, tuffati.
(proverbio Malkavian)

7

Che bella sorpresa!Gioco coinvolgente e sempre appassionante. Lggero ma non banale, sulla scatola c'è scritto che dura 45 minuti ma tutte le mie partite sono durate al massimo mezz'ora, se non meno.
Tra l'altro gioco spesso ad una variante solitario molto carina!

"...vince chi fa più punti vittoria..."

7

Rapido, interessante ed abbastanza semplice.
Giocato: abbastanza
Grafica/Materiali: 2
Longevità: 2
Divertimento: 2
Voti da 0 a 5 - Giudizio finale - personalissimo - espresso su una scala di valori che comprende tutti i giochi e la loro valenza storico sociale.

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

7

Nonostante le regole semplici ed immediate, il gioco mostra comunque una certa profondità, e risulta più avvincente di quel che si potrebbe pensare dalla sola lettura del regolamento. Stupende le illustrazioni.

7

Nessun commento

Willy

7

Se non fosse per le immagini, questo sarebbe considerato un semplice set collection game. Invece è sulla bocca di tutti. Bastano due immagini jappo scuola hong kong? Sarà, ma funziona. Consigliato.

8

Rapido e divertente. Un ottimo filler adatto a tutti!

La teoria é quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica é quando funziona tutto ma non si sa il perché.
In ogni caso si finisce sempre col coniugare la teoria alla pratica:
Non funziona niente e non si sa il perché.

Albert Einstein

6

Carino ma niente più

Non sono i popoli ad dover aver paura dei governi, ma i governi a dove aver paura dei popoli...

7

Gioco molto carino, funziona anche in due e prende chiunque. Soffre un po' alla lunga.

Nemo NemoN (il mio parametro per i giochi è nascondino , voto 10, mentr per i giochi da tavolo è puerto rico, voto 8)

Pindus - un kobold nella tana dei Goblins

8

Divertente.E questo è la prima cosa che cerco in un gioco.
Veloce.E a volte è un bene...non sempre si hanno giocatori che vogliono fare una partita di prova ce duri 3 ore.
Bello.E mi piace avere giochi belli da guardare...i puristi non se la prendono...ma a volte avere solo a che fare con quadretti di legno non è che sia il massimo....

L''ho preso sopratutto perchè pensavo che potesse piacere alla parte femminile della mia compagnia...ed ha spopolato.....ed è piaciuto molto anche a me....ho letto che magari non era originale....beh...io non sono così esperto......quando si dice che l'ignoranza è un bene......sono proprio contento di averlo comprato....vi servirà per riempire una serata oppure per preparare gli animi a qualcosa di più "serio".

...ha lo 0,0000000001 possibilità di attivarsi...per questo noi lo chiamiamo " sistema 09 "

7

Mi è piaciuto molto anche per i bellissimi disegni e l'ambientazione mango-giapponese.

8

Un gioco dalla longevita' limitata che pero' risulta essere piacevole sia come filler per giocatori esperti, sia come gioco introduttivo per nuovi giocatori. Insomma, e' adatto a tutti!

Peccato che il regolamento sia scritto un po' malino, e certo non ci giocherete mille volte. Ma molto piacevole!

TopoMaster, L' Eterno Apprendista
____________________________
That which is not dead can eternal lie, And with strange aeons even death may die." (Lovecraft)

7

Nessun commento

5

un magic semplice, preferisco magic

6

Gioco di carte carino, ma niente di che. Non mi piacciono le carte (ma io non amo i manga), buono lo scambio delle carte per mitigare la fortuna, creando una buona interazione.

l'importante è vincere!

Partite recenti:

//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=renard&images=small&numitems=10&show=recentplays&imagepos=left&inline=1&imagewidget=1)

7

7,5.

Gioco divertente e veloce, ottimo riempitivo tra qualcosa di più impegnativo. Regolamento molto semplice e praticamente spiegato tutto sulle carte (che avrei preferito un pochino più rigide, ma mi rendo conto che non tutti si chiamano Teodomiro dal Negro...).
Le illustrazioni rendono bene l'atmosfera, per quanto il gioco in sè abbia un certo livello di astrattezza.
La meccanica "a combo", unita ad un pizzico di fortuna (mitigata dalla pesca selettiva) rende bene nel breve/medio periodo. Perde un minimo in longevità se si gioca sempre in due, secondo me.
Fattore positivo è il fatto che ti venga sempre voglia di fare un'ultimissima partitina...consigliato.

8

Nel complesso un bel gioco.

Regolamente di comperensione non proprio immediata,ma una volta capito è tuttosommato scorrevole.

ben mitigata la fortuna pura... resta qualla indotta dalle tattiche altrui

--
"l'ipse dixit è la tomba del pensiero"
(da citarsi liberamente)

7

Giochino di carte veloce e non particolarmente impegnativo.

Il gioco è un'oasi strana, un momento di quiete trasognata in un peregrinare senza sosta. Eugen Fink

7

Gioco intrigante che non colpisce subito per la sua brillantezza, ha bisogno di qualche partita di rodaggio.
Meccanismo buono e abbastanza originale, grafica eccezionale! Chi è appassionato di manga non può che condividere.

Il parassita odia tre cose: i liberi mercati, la libera volontà e il libero intelletto. (Altoparlante a Rapture)

8

Fantastico, semplice da giocare, veloce... e faresti sempre un'altra partita. "Fatine" è diventato il gioco più amato dalle mie parti, piace sia a chi ama i gdc sia a chi giocava solo a briscola. I disegni sono stupendi e semplicemente accattivanti, chiunque sia passato per caso e abbia visto le carte in tavola si è fermato a vedere la partita e ammirare le illustrazioni.

6

Nessun commento

4

Nessun commento

Looka

"...dammi la castita' e la continenza, ma non subito subito..." (S. Agostino)

7

Nessun commento

8

Semplice, veloce, economico.

Un'ottimo filler fra attività ludiche più impegnative.

7

Gioco molto bello e rapido. Peccato non sia molto longevo... dopo un po' stanca.
La grafica è davvero carina!

8

Un gioco dal costo decisamente esiguo, dalla semplicità di regole assoluta, ma allo stesso tempo divertente, che convince 4 persone ad aver fatto almeno 200 partite, secondo voi non merita un 8?

The angel that deserves to die

7

Materiali bellissimi e gioco molto divertente, rapido e semplice. Un ottimo filler.

7

Nessun commento

7

Bel gioco i carte...veloce sipatico con ottime illustrazioni.
Si possono fare più partite!
L'unica pecca è che il regolamento è difficile da capire!

7

Nessun commento

Paolor meglio conosciuto come P.Ruffo.

7

Commento basato su moltissime (più di 20) partite

Un filler molto divertente, simpatico anche in due.
Nonostante un bel po' di influenza della fortuna, l'insieme è "migliorato" dalla meccanica di "pescata selettiva", e dalle splendide illustrazioni in stile "manga"; uno dei più richiesti della mia collezione, amato sia dai light gamers che dai babbani, che dai gamers in cerca di relax.

7

Nessun commento

Fly you fools
Ohana vuol dire famiglia. Vuol dire nessuno viene abbandonato o dimenticato.

8

davvero carino, abbastanza veloce e semplice,dove rischi di fregarti con le tue stesse mani (cosa che io faccio quasi regolarmente)

//digilander.libero.it/exilium/exigob.jpg)

Down with the Clown till I'm Dead in the Ground...

7

uno dei miei Filler preferiti. Le regole sono ampiamente perfettibili.

Uso dell'apostrofo: po', un altro, un'altra, qual è. Uso dell'accento sui monosillabi, solo in caso sia distintivo: su "so", "qui" e "fa", l'accento non va.

7

Nessun commento

7

Riporto il commento di un amico, che mi trova concorde: "Si, carino, ma non è molto diverso dal giocare a briscola eh"
A parte questo posso solo riportare i commenti degli amici che vedendo la grafica della scatola mi davano per passato all'altra sponda :_(

Il confronto è stimolante a 2 condizioni:
che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione;
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".

6

L'ho provato in 2 ed in 3. Non mi ha detto molto. Credo che in 4 abbia più senso giocarlo. Non mi ha convinto

La vita è un grande bel Boardgame...peccato avere le regole solo in tedesco! -MartyParty-

7

Longevità: 2
Regolamento: 1
Divertimento: 2
Materiali: 1
Originalità: 1

7

Nessun commento

5

- [FAIR-VOTE] Commento basato su poche (meno di 5) partite

MECCANICA 1,2
STRATEGIA 1,2
AMBIENTAZIONE 1,1
COMPONENTI 1,1
LONGEVITA' 0,6

7

Nessun commento

6

Nessun commento

7

le carte sono splendidamente disegnate.Il gioco è molto carino, semplice e veloce ;
è un piacevole "tappabuchi".

meglio Rana che Oca!

8

vi dirò, per due giocatori io ritengo che si aMOLTO più strategico. con la mi aragazza d'estate al mare ci ammazziamo con questo gioco. Consigliato!!!!
ps: voglio l'espansione!!!!!!!!!!!!!!!!!!

8

Davvero stupendo! Velocissimo e molto divertente! Funziona perfettamente sia in 2 che in tanti.
Nel primo caso diventa molto tattico, in tanti invece punta più sul divertimento. Carte di ottima fattura e illustrazioni stupende. Poi è praticissimo, il classico gioco da portarsi anche al mare per abbandonare la inflazionata cirulla!

7

bellissime le carte e carino il meccanismo, un ottimo filler in cui la parte + difficile è capire il regolamento!!! buona interazione con gli altri una volta imparate le carte.

7

Molto bello, all'inizio non capivamo bene lo "stile" di gioco ma dopo qualche partita ci siamo davvero divertiti.

6

Nessun commento

Joker74

2

Nessun commento

7

Un buon gioco di carte , veloce e neanche tanto difficile. Se letto con attenzione il regolamento risulta chiaro .Carte ben fatte come anche le illustrazioni. Buono anche il meccanismo di gioco.

8

uscito dalla mente dell'inventore di magic: the gathering non poteva che essere un bel gioco! Una partita tira l'altra, la dinamica del draft permette un ottima iterazione tra i giocatori e le partite sono tutte diverse (e rapide) . se ogniuno pensa al suo gioco e non ci si ostacola un pochino vince il più fortunato, ma non deve essere così^^

"Tutto accade per il migliore dei mondi possibili!"

7

Nessun commento

7

molto carino, una volta apprese le semplici regole il gioco non dura mai più di mezz'ora, anche se giocato in 4 o 5.....divertente sia per i neofiti che per chi è più avvezzo ai giochi da tavolo o di carte, da provare anche la variante garfield per il gioco a coppie, peccato non sia mai uscita un espansione con carte nuove aggiuntive
voto reale: 7,5

7

Voto basate su diverse partite (oltre 15).

Filler molto molto carino: veloce, semplice e divertente. Buon tasso di rigiocabilità e possibilità di giocare a diversi livelli (sempre considerato che si tratta di un gioco rapido e veloce).
Unico grosso difetto: la grafica delle carte non è molto intuitiva.

8

gioco divertente e simpatico, materiali non eccelsi ma si fanno volentieri delle partite. carte facili da capire in poco tempo. ci si passano volentieri quei 20 minuti di partita.

4

Nessun commento

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare