Fantacalcio

Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 2004 • Num. giocatori: 4-8 • Durata: 0 minuti
Categorie gioco:
Sports

Recensioni su Fantacalcio Indice ↑

Articoli che parlano di Fantacalcio Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Fantacalcio Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Fantacalcio: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Fantacalcio Indice ↑

Video riguardanti Fantacalcio Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Fantacalcio: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
10
Voti su BGG:
5
Media voti su BGG:
4,70
Media bayesiana voti su BGG:
0,00

Voti e commenti per Fantacalcio

8

Per un patito del Fantacalcio come me è stato un acquisto indispensabile... Comunque rende al meglio se si gioca in 8 (massimo numero di giocatori), altrimenti i calciatori più forti si concentrano in poche squadre e le partite terminano sempre in goleada.

7

un MUST che diventa gioco in scatola...che dire lo si riesce pure ad aggiornare...a dato l'avvio ad un genere.

8

Nessun commento

Una mappa è molto più di un semplice strumento:
è un'antica incisione, una pagina di storia, a volte un'avventura

6

Il gioco è molto bello e divertente. In una sera si può tranquillamente disputare un intero campionato. Due però i difetti abbastanza rilevanti: le carte non hanno il nome del giocatore ma solo una descrizione. Molte volte sapere di chi si tratta è semplice, ma altre volte no. Per questo è davvero difficile nominare tutte le carte e questo fa pardere un pò di divertimento al gioco. Secondo problema: nelle regole è previsto che prima della partita i giocatori debbano essere assegnati con asta. Divertente ma totalmente impraticabile, ci vorrebbero almeno 3 ore per formare le squadre. Infatti quando gioco, le carte giocatori vengono mischiate e distribuite a caso. Il risultato alla fine è lo stesso (squadre equilibrate), ma almeno si riesce a finire una partita in un paio d'ore.

5

troppo lungo e intanto che due giocatori disputano una partita gli altri non sanno cosa fare.

7

Nessun commento

8

Nessun commento

7

Nessun commento

7

Per gli appassionati del Fantacalcio sicuramente un'ottima variante per concentrare in una lunga serata o in più "sessioni" (a seconda di quanti giocatori partecipano) un intero campionato. Ben fatto in tutti i sensi e nemmeno troppo costoso. L'unica pecca è che si deve essere davvero molto appassionati di Fantacalcio per apprezzarlo.

8

Nessun commento

Tutto cominciò per colpa di Lord Fiddelbottom... chi l'avrebbe mai detto!
Poi la seduzione di Madame Zsa Zsa ed il rapporto con Colonel Bubble...hanno fatto il resto!

7

Non era facile trasformare in un gioco, una delle scoperte più intelligenti e coinvolgenti del secolo scorso....
Diciamo che è un tentativo, comunque piuttosto riuscito, di rendere agile e fedele il fantacalcio...asta, schieramento della squadra, squalificati e via dicendo....
Forse non è stato centrato appieno l'apporto delle carte, roba da serie A e da serie B, molte delle quali davvero esagerate nella presentazione dei bonus.

Ego nuntio vobis gaudium magnum: habemus papa...cione! //www.cartonionline.com/gif/CARTOON/super-eroi/marvel/uomo%20ragno/gif/spiderman03.gif)

6

2 ore solo per il calciomercato iniziale

4

Nessun commento

Quando smetti di giocare non sei adulta. Sei spenta

6

Se siete drogati di fantacalcio e non potere farne ameno neanche durante l'estate, questo è il gioco che fa per voi! Il gioco riproduce bene un'intera annata di partite, facendovi provare la sensazione di essere un vero manager di una squadra di calcio.
Se, invece, riuscite a staccare la spina per 4 mesi, allora potete fare benissimo a meno di questo gioco, che alla lunga stanca e non offre niente più che un po' di compagnia ad un gruppo che non abbia veramente niente da fare.

7

Personalmente a me piace il Fantacalcio, e fino a qui.....il sabato si consegnava la formazione...la domenica si ascoltavano le partite, il lunedì si facevano i calcoli e per tutta la settimana...SFOTTOOOO'!!!! Ragionando in questi termini, allora può andar bene questo gioco che è ben strutturato ma che ha bisogno di tempo per finirlo (soprattutto in tanti dove trova il giusto divertimento).Non per una sera e ovviamente per chi piace l'argomento!!!

7

Nessun commento

dan

7

Come per la vera asta,ci vuole un mucchio di tempo per farla anche qui,ma la simulazione del Fantacalcio è assolutamente perfetta!Meriterebbe un voto più alto,se non fosse davvero praticamente impossibile da fare in una sera...bisognerebbe fare una maratona a partire dal pomeriggio,o giocarci a più riprese tenendo da parte la rosa di ogni giocatore.Questo è un 7 abbondante,il gioco merita sul serio

7

..per chi ama il fantacalcio è il gioco ideale!!..io con i miei amici facciamo al massimo una partitina l'anno..lunga la fase del mercato..ancor più lungo terminare un campionato..

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare