Recensioni su Firefly: The Game Indice ↑

Articoli che parlano di Firefly: The Game Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Firefly: The Game Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Firefly: The Game: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Firefly: The Game Indice ↑

Video riguardanti Firefly: The Game Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Firefly: The Game: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
13231
Voti su BGG:
7234
Posizione in classifica BGG:
258
Media voti su BGG:
7,41
Media bayesiana voti su BGG:
7,09

Voti e commenti per Firefly: The Game

8

Concordo abbastanza l'opinione del recensore. Sul runaway leader, devo dire che la cosa è vera ma che di solito accade solo a fine partita. Poi sta ai giocatori vedere se bilanciare il proprio equipaggio per esser pronti a tutto, o rischiare cercando di guadagnare tempo per vincere prima.

Riguardo all'iterazione, ci sono delle varianti non ufficiali che consiglio di provare e una espansione in arrivo.

Trovo invece inutilmente di difficile gestione alcune carte personaggio che richiedono l'eliminazione dal gioco in determinate condizioni, che possono avvenire anche durante le azioni degli altri giocatori.

Nelle prime partite i turni tendono ad essere troppo lunghi, ma una volta imparate le meccaniche il gioco fila liscio.

Trovo invece troppo facili le risoluzioni delle missioni/misbehave: una volta acquisito lo staff giusto si è praticamente certi di farcela, avrei preferito più dinamicità, tipo che ce la si fa ma con un risultato inferiore ad X un personaggio muore.

In definitiva cmq direi che merita...!

8

salve,
i componenti sono ben fatti, ad esempio le carte si mescolano benissimo anche senza bustine, le carte denaro hanno una bella consistenza e la plancia e' grande leggibile ed estremamente funzionale, aspetto con ansia che qualcuno rilasci il regolamento tradotto in ita giusto per avere meni dubbi di interpretazione delle regole, saluti,Gio
giocabile benissimo , un po' lunghi i vari test richiede un po' di apprendimento ma il gioco e' assai gobile e davvero inerente alla famosa serie TV

tanta voglia di divertirmi!!!!davvero tanta!!!

8

Giudizio dato sulla base di una sola partita incompleta.
Gran bel titolo, molto ambientato nonostante prenda spunto da meccaniche "tedesche" (pick up and delivery). All'inizio pensavo che sul titolo gravasse fin troppa randomicità.
Con il passare dei turni, però, mi sono reso conto, domandandomi cosa frullasse nella testa degli autori, che in realtà le astronavi "pretendono" un equipaggio ben fornito per poter avanzare nel gioco senza intoppi.

I membri dell'equipaggio vengono sottoposti di continuo a check per le missioni, se non ne abbiamo a sufficienza ci troveremo presto in balia di eventi e test insuperabili e resteremo senza soldi! I personaggi vengono anche uccisi frequentemente o presi da altri giocatori quando scontenti, quindi il cuore del gioco è averne molti e con abilità varie.

Questo ci permette di affrontare più missioni, anche illegali, senza grossi problemi, fare più soldi, comprare equipaggiamenti milgiori, ingaggiare nuovo equipaggio, stringere alleanze con personaggi non giocanti e avvantaggiarsene.

Pertanto, se siete tra quelli che si lamentano dell'eccessiva randomicità di questo titolo, un suggerimento: iniziate con un party minimo ma variegato e missioni "Legali" per fate soldi e stringere le prime alleanze. Successivamente spingetivi oltre, fino alle missioni illegali, alternandole gradualmente man mano che il vostro equipaggio e l'equipaggiamento migliorano.

Credo che questo sia il modo migliore o, addirittura, quello corretto di affrontare un titolo così difficile! ;)

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare