Forgotten Realms Campaign Guide

Gioco di Ruolo (GdR)
Anno: • Num. giocatori: - • Durata: minuti

Recensioni su Forgotten Realms Campaign Guide Indice ↑

Articoli che parlano di Forgotten Realms Campaign Guide Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Forgotten Realms Campaign Guide Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Forgotten Realms Campaign Guide: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Forgotten Realms Campaign Guide Indice ↑

Offerte di giochi (annunci di vendita / scambio)

Nel seguente elenco sono presenti tutti gli annunci che hanno il gioco da tavolo Forgotten Realms Campaign Guide in vendita singolarmente oppure all'interno di un lotto di giochi con eventualmente indicata la disponibilità ad effettuare scambi.

Annuncio Tipo Prezzo Scambi Consegna Spese sped. Utente Data
DnD 4e - Forgotten Realms Campaign Guide ENG costola pesantemente scolorita Offro gioco singolo €20.00 No Consegna a mano xanatos 23/03/2018

Video riguardanti Forgotten Realms Campaign Guide Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Forgotten Realms Campaign Guide: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
296
Voti su BGG:
75
Posizione in classifica BGG:
2052
Media voti su BGG:
6,25
Media bayesiana voti su BGG:
6,12

Voti e commenti per Forgotten Realms Campaign Guide

6

Non riesco a dargli più di 6. L'impaginazione, l'organizzazione, la struttura, le informazioni, tutto è valido ed ottimo. Ma l'ambientazione è stata definitivamente ridotta a formato "BM" (non userò quella parola, solo l'abbreviazione), ed è il primo manuale che ho letto di D&D 4th che davvero mi son pentito di avere (il secondo è il PHB della stessa ambientazione). Secondo me è adatto a chi inizia ora, ma lo sconsiglio ai veri amanti di Forgotten Realms.

1

Carta, carta e carta......... dividi in 1000 ogni manuale e vendi, vendi e vendi a 30 euro o piu'....

[glow=red]« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla[/glow]

4

Sono un patito del Faerun.Gioco da anni alla stessa campagna con la 3.5.Non vedevo l'ora di immergermi in questo manuale,non vedevo l'ora di iniziare a giocare con l'ottimo regolamento della quarta edizione.
Poi leggo questo manuale....e riinizio a giocare con la 3.5.
Rivoglio i miei soldi indietro!Rivoglio l'ambientazione in stile anni 80 come prima!
Revisionismo?No GRazie.Non si cambiano le razze esistenti,non si cambiano i piani esistenti,non si cambia un'ambientazione storica così.Se volevano fare un'ambientazione moderna e giocabile,bastava che ne facessero un'altra che non aveva a che fare con il Faerun...ed invece hanno voluto sfruttare la notorietà dei Reami per far soldi(compresi i miei).Ma adesso basta (almeno per me),fiducia zero,torno a giocare nel 1373 CV con la 3.5...questa paccottiglia la lascio ai novizi.Non dò 2 come voto perchè comunque la grafica è ottima ed è comunque un buon manuale,per chi si accosta adesso a questa ambientazione e non ha termini di paragone.

8

Apprezzabile e coraggiosa la scelta di interrompere 20 anni di materiale pubblicato e ripubblicato (e me ne sono sorbito una buona parte, costatando un costante peggioramento qualitativo) con giusto qualche aggiornamento dettato dai romanzi. Un nuovo inizio era quello di cui c'era bisogno.
La nuova ambientazione seppur lungi dall'essere perfetta presenta un sacco di nuove zone interessanti e un'interessantissima risistemata a diverse delle vecchie (il Cormyr o il Thay per citarne un paio).
I FR sono sempre stati un'ambientazione minestrone, in questo non sono cambiati, ma di certo ai miei occhi appaiono molto più giocabili e liberi (ciao ciao personaggioni di livello straepico, Elminster in primis).

5

Il mio voto non è un quattro solo per la buona grafica e i buoni materiali con cui è fatto il manuale. Per quanto riguarda i contenuti mi ha deluso parecchio. ma come? Hanno sempre detto che Mystra era la trama e che senza di essa non sarebbe potuta esistere la magia (e infatti per due volte è stata ammazzata e subito sostuita: Mystryl/Mystra - Mystra/Mezzanotte) e adesso? Si scopre che è stata ammazzata per la terza volta (aridaie) e che la magia continua a funzionare benissimo.
Mah!

3

Ero andato apposta a Lucca Comics & Games a prendere il nuovo manuale dei Reami.
Che delusione!
Concordo appieno con quanto detto qualche post fa da "foglia", quando dice di rimpiangere i vecchi manuali.
Hanno voluto apportare dei cambiamenti, ma a parer mio il background (o almeno quel poco che c'è) fa acqua da tutte le parti.
Le descrizioni delle regioni sono ridotte all'osso (ed io che mi lamentavo della terza edizione!).
Tanto per dirne una: lo storico ed immenso regno del Cormyr, descritto in sole 4 pagine!!!
Insomma, è un manuale d'ambientazione, privo di ambientazione.
Neanche la mappa generale mi è piaciuta.
In definitiva: se avete l'ambientazione della 3 edizione, tenetevela stretta!

7

Nessun commento

6

Abbastanza interessante a livello di ambientazione, anche se può non piacere molto visto i risvolti presi. In linea di massima mi sembra un manuale carino!

Tana dei Goblin Rimini
Zuga Remni

3

Nessun commento

5

Nessun commento

6

concordo con normanno su tutto

6

Nessun commento

9

Nessun commento

8

Nessun commento

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare