Formula Motor Racing

           Accedi / Iscriviti per votare
Goblin score: 6,50 su 10 - Basato su 28 voti
Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 1995 • Num. giocatori: 3-6 • Durata: 20 minuti
Categorie gioco:
Card GameDiceRacing
Sotto-categorie:
Family Games

Recensioni su Formula Motor Racing Indice ↑

Articoli che parlano di Formula Motor Racing Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Formula Motor Racing Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Formula Motor Racing Indice ↑

Video riguardanti Formula Motor Racing Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Formula Motor Racing: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
2012
Voti su BGG:
1724
Posizione in classifica BGG:
1815
Media voti su BGG:
6,39
Media bayesiana voti su BGG:
6,06

Voti e commenti per Formula Motor Racing

8

Alla prima partita lo adoravo, alla seconda lo stavo già cercando su internet per comprarlo! Per essere un semplicissimo gioco di carte imparabile da chiunque è veramente figo. Personalmente non vedo lo "scoglio" mentale segnalato dal recensore (o meglio mi sembra un difetto della maggior parte dei giochi di carte!). Il vero "difetto" è che l'ordine di arrivo si decide praticamente nell'ultimo giro, ma questo vuol dire che la partita è sempre aperta e che potrete concentrarvi durante il gioco su quale carognata è meglio fare alle macchine degli avversari!
Provatelo!!

L'importante non è vincere: è far perdere gli altri!

4

Uno dei pochissimi giochi che riescono a provocarmi quasi un'ulcera mentre ci gioco. A parte il "divertimento" (peraltro soggettivo) nell'eliminare praticamente dalla gara una macchina avversaria con un lancio di dado (!) non vedo come sia possibile giocare a FMR "meglio" o "peggio" di qualcun altro.


Il fatto che molti lo ritengano divertente, però, mi mette in netta minoranza, anche se nel caso di questo gioco (al contrario, per dire, di Civilization) non riesco davvero a capirne il motivo. :D

6

È un gioco di carte ispirato alla Formula 1 senza pretese. È l'esatto opposto di Speed Circuit per realismo. Si ride, si eliminano le altre vetture!?!. All'arrivo è un terno al Lotto dato che ci si gioca tutto li. Però e giocabile.

The Goblin Creative...

Assimilerò ogni vostra peculiarità ludica e sociologica.
La resistenza è inutile.

6

Nessun commento

4

Gioco a mio parere totalmente privo di senso e di stimoli ... non riesce a dare l'idea della gara e al tempo stesso non ha il livello strategico che un normale gioco di carte potrebbe avere. unica cosa salvabile secondo me sono le macchinine colorate presenti nella confezione

commento basato su poche (meno di 5) partite

6

Nessun commento

7

Nessun commento

Willy

7

Finalmente ce l'ho... gioco fortunoso veloce e divertente... un ottimo filler... ma le carte di una qualità molto scadente.

Ci'a'tut, Abracadambra

7

Nessun commento

7

Divertente e bastardo.

8

Nessun commento

5

premesso che non sono per nulla appassionato di motori il gioco mi è sembrato piatto e molto fortunoso...simpatica la variante "Downtown" con le abilità speciali....

6

Nessun commento

Mi prenoto per un qualsiasi tavolo!

7

Il gioco ha colto in pieno l'obiettivo che secondo me si prefissava, quindi è il caso di definirlo un prodotto riuscito.
Una grafica e dei materiali adeguati (nulla di più) per un gioco facile da spegare, intuitivo, veloce e divertente se preso con lo spirito giusto.
Ovvio che un hard gamer storce il naso a vedere quei tiri di dado e quelle carte che cambiano così radicalmente la situazione in gara,
ma questo non è un gioco che va visto in quell'ottica!

Piccola osservazione: forse sarebbe stato un pelo più realistico se fosse stato di moto anzichè di F1, con tutti quei cambi di posizione!

7

Nessun commento

7

Voto alto per i seguenti aspetti: veloce come l'ambientazione richiede, interazione forte tra i giocatori, ideale per un gruppo di amici caciaroni ed accetano le "bastardate". Ovviamente conta tantissimo la fortuna, ma nel lungo termine (diciamo la lunghezza di un campionato) i più astuti emergono.
Con alcune home rules abbiamo limato un po' il fattore alea, spero a breve di metterle in area download.

6

Nessun commento

7

Nessun commento

6

Semplice gioco di carte che simula una corsa automobilistica, in cui gran parte del risultato si decide all'ultimo giro.

7

Gioco che mi è subito piaciuto. Semplice ma con tante bastardate da poter fare senza rancore!!!!Ci ho giocato in 2,3,4,5,6 e mi è sempre piaciuto...Consigliato per un inizio leggero e per farsi tanti "nemici" per i giochi successivi..(o amici).Bello!!

7

Volete passare un'oretta fra amici ... e ritrovarvi nemici dopo la partita ? Questo è il gioco per voi, fatto apposta per mettersi i bastoni fra le ruote in allegria - [Autore del commento: obelix]

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare